Haha! Alla faccia dell'indecisione! :D
Bravo! :)
Visualizzazione Stampabile
grazie Avmagazine
ragazzi sto per fare il grande passo....volevo solo una conferma su come si vedono le partite di calcio su sky hd e in line generale lo sport .
Provengo da un vecchio Panasonic 42V20 e volevo un tv da 55.
Grazie per le risposte
Salve ragazzi,qualcuno mi sa dire come può esserci una ritenzione o stampaggio,per chi ha Sky ha presente su SKY TG 24 dove scorrono le notizie ho notato la ritenzione e speriamo non stampaggio,della scritta "ultima ora"in basso a sinistra sapete per le notizie del momento,e l'ora dell'orologio esattamente le 15.30 ����Capisco il logo che è esposto 24 ore su 24,e quelli già ci sono sopra e sotto,ma la scritta Ultima ora che al massimo sta esposta pochi minuti e l'orologio che ogni minuto cambia,come possono fare ritenzione di immagine,sempre più confuso!
Per prima cosa evita quel canale per un po di tempo o usa lo zoom per mandare quelle scritte fuori dallo schermo.
Se non l'hai gia fatto imposta i valori consigliati da Carlo46 nella discussione ufficiale facendo particolare attenzione alla voce contrasto dinamico che deve stare ad off.
Inoltre leggi la discussione ufficiale e vedi cosa hanno fatto gli altri utenti per eliminare la ritenzione.
-Da quando hai il tv?
Se è nuovo con poche ore è stato detto piu volte di stare almeno attenti le prime 100 ore, usa Luce Oled anche a 40 e no oltre, contrasto dinamico off, nitidezza non piu di 10 (valore di default) , contrasto a 70 , luminosità a 54/55 (non incide sullo stampaggio).
Preimpostazione Cinema sempre, dai film a skytg24 a sport, e Game solo nei giochi.
Se stai attento a queste cose è IMPOSSIBILE lo stampaggio e ritenzione che sia.
Come gia detto io ho sky e lascio spesso magari durante cena e momenti vuoti SKYTG24 come canale default e ad oggi con 2800 ore di questo magnifico oled niente stampaggi o ritenzioni.
Per dare un'idea, anche nelle lunghissime sessioni di calibrazione dopo anche 7/8 ore di schermate 10% non è rimasto il classico segno del rettangolo.
buongiorno a tutti
finalmente oggi, dopo circa un anno di tentennamenti, ho comprato questo splendido tv, dagli stock con il codice promozione postato in questo sito.....
devo dire che il prezzo finale è davvero imbarazzante.... come fanno a venderlo a mille euro in più nelle grosse catene....
cmq rimango in trepida attesa , sperando che vada tutto bene con il sopracitato negozio.
oggi intanto mi sono disfatto del precedente tv, una odissea!!!
avevo ancora un CRT, 36 pollici di sony, 100 kg , 4 piano e non entrava in ascensore.....
alla fine ho deciso di smontarlo, togliendo la scocca di plastica , solo così il tubo catodico è entrato in ascensore, e con un mio amico siamo riusciti a caricarlo in macchina per portarlo in una isola ecologica.
sono distrutto ma contentissimo, finalmente riuscirò ad avere una signora TV, che in accoppiata con il mio vsolo2 mi darà tante soddisfazioni.
ciao a tutti e grazie per tutti i vostri preziosi consigli
ennio
Plasm-on ti ringrazio per la risposta,ma guarda che anche mettendo immagine zoom si spariscono i loghi,ma rimane sempre quel maledetto sfondo rosso delle notizie e anche quello fa ritenzione...difatti mi è rimasta completamente tutta la barra comprensiva di sfondo rosso orologio loghi e tutti quello che contiene.Si io ho già scritto diverse volte per questo problema ho fatto quello che nel thread mi é stato consigliato per il lavaggio,ma finora niente sono ancora lì le maledette in bella mostra....ho fatto tre cicli di pulizia di due tre ore per volta,vorrei provare a fare quello di una o più notti di seguito,ma avendo per il momento un ospite che mi dorme proprio in soggiorno dove ho il televisore mi é impossibile farlo in questo momento!Volevo chiedere tra i vari programmi per la pulizia che ho potuto scaricare dal thread c'è effetto neve B/N quello a colori poi effetti pixel a colori poi in rete ho trovato anche effetti di colori lampeggianti tipo stroboscopici di tutti i colori a tuo parere può andare bene questo ultimo a strobo.
Carlo il televisore è del Febbraio 2015, prodotto Gennaio 2015.Io a tutt'ora ho 1700 ore,ma lo stampaggio mi é uscito intorno alle 1300 ore.Hai poi ragione perché io come si dice il rodaggio delle prime ore non l'ho fatto,visto che neanche sapevo che per un televisore va fatto un rodaggio io ho sempre avuto dei Led.Poi andando a cercare delle soluzioni in rete,sono arrivato sul vostro Bellissimo....forum ho letto,ma ormai la frittata era fatta......adesso sto solo cercando in qualsiasi modo di rimediare ma sono scoraggiato perché sto vedendo che non riesco a risolverlo ho una terribile paura che sia irreversibile!
Mmmm.... nessuno mi ha sostenuto ed ho fatto tutto da me ! COMPRATO ! :-) ... se i miei bambini creeranno Stampaggio sarà tutta colpa vostra ! :-) ... e dello sconto del 10% che ha dato il colpo finale ! ... ora ricomincerò a leggere tutti i messaggi dal primo ... mentre conterò i minuti ! :-)