Visualizzazione Stampabile
-
Auguri ai nuovi acquirenti! :)
Volevo segnalare una cosa curiosa accaduta ieri sera. Su MP HD, canale 320, davano i "I vitelloni" di Fellini. La cosa bizzarra è che si vedevano le bande nere verticali: evidentemente il film fu girato in 4:3 e così è stato trasmesso. Stamattina ho fatto un controllo col DVD e lo schermo è completamente riempito dall'immagine. Devo pensare che la copia in possesso di MP sia piuttosto datata o che la trasmissione era errata. Mi ricordavo che anche il DVD di "Shining" di Kubrick è girato in 4:3 e infatti lo schermo è pieno. Inoltre "SOS" di S. Lee che sul mio vecchio Sharp si vedeva addirittura con quattro bande nere intorno all'immagine, sul 930 si vede in 2,35:1, cioè con le sole bande nere orizzontali. Insomma l'elettronica di bordo del 930 non è affatto stupida! Un bel mistero però. :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gufoz99
Ciao a tutti!
Come si comporta con i riflessi? la stanza dove andrebbe il televisore è illuminata lateralmente a tutta parete.
grazie!
Beh, questo televisore va gustato al buio possibilmente con fonti HD. Di giorno i riflessi si vedovo, anche se non è una cosa esagerata come col mio vecchio LCD Sharp.
-
Citazione:
Roby7108
Fai un lavoro ben fatto eh... mi raccomando calibra tutto a puntino, altrimenti i paragoni non tengono.
Quindi armati di sonda a dacci dentro... ;)
La sonda sarà il prossimo acquisto.... Il mio plasma lo ha tarato un mio amico.... Ottimo risultato....
Consigli su una sonda + software?
Se no viene qualcuno a casa mia....
-
Citazione:
moby_LT
Concordo.
Ho rinunciato ad acquistare lo ZT60 da 60" (quando ultimamente l'avevo visto in offerta a 2200 €... ehh, ho vacillato, eccome se ho vacillato....) , .......[CUT]
Un zt60 a 2200€ lo prenderei subito ..... Posso sapere dove in mp?
Aggiorno il mio profilo.... Ora sono a Roma...
-
Citazione:
Lord Sasja
Vedo che hai ps4, sono curioso di sapere come si comporta con il game, input lag etc etc. Ciao e complimenti per l'acquisto.
Devo ancora ordinarlo.... È da prima analisi non è disponibile dal mio FIDATO.... Uffa.... Mi sa che dovrò aspettare .... Qualcuno eventualmente mi da una dritta in MP dove potrei prenderlo....
-
@ Mikimoto
Mi sembri piuttosto indeciso... :rolleyes:
Per sonda e software prova a chiedere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr
-
Citazione:
Jafaisevoi
Posso chiederti in quale MW è esposto? Io sono riuscito a vedere solamente il 970:oink:
Attendo anch'io le tue considerazioni visto che stavo per cambiare il mio pz60 con il vt60 da 60" in offerta da mediamondo ma l'entusiasmo degli oledpossessori mi han fatto cambiare idea :D
.... Dal MW di Roma 3 ... Torvergata.... Ultimo esposto...
Considerazione mia personale.... Se stessi al primo acquisto.... Beh forse prenderei lo ZT... se solo lo trovassi ad un prezzo competitivo
-
Citazione:
messaggero57
@ Mikimoto
Mi sembri piuttosto indeciso... :rolleyes:
]
Non sono indeciso... Prenderò L'oled appena torna disponibile dal mio fornitore che lo ha terminato..... Che palle.... il plasma io ce l'ho già... Dicevo se stessi al primo acquisto sarei combattuto.... E molto.... E forse a parità di prezzo prenderei lo zt60... 5 pollici in più non sono pochi.... E comunque ribadisco.... La sfida di comprare un prodotto innovativo in alcune persone è una leva determinante....
-
Citazione:
Mikimoto_69
Non sono indeciso... Prenderò L'oled appena torna disponibile dal mio fornitore che lo ha terminato..... Che palle.... il plasma io ce l'ho già... Dicevo se stessi al primo acquisto sarei combattuto.... E molto.... E forse a parità di prezzo prenderei lo zt60... 5 pollici in più non sono pochi.... E comunque ribadisco.... La sfida di comprare un pr..........[CUT]
Concordo con sul conprare un prodotto innovativo, è stato anche il mio pensiero, e ora ne sono piu che contento.
-
Citazione:
Mikimoto_69
La sfida di comprare un prodotto innovativo in alcune persone è una leva determinante....[CUT]
E dovrebbero essere ringraziati da tutti, visti i rischi che si sobbarcano come "early adopter", secondo me... :cincin:
-
Citazione:
Mikimoto_69
Consigli su una sonda + software?
La soluzione più conveniente e con risultati di tutto rilievo è l'abbinata i1D3 Xrite con software HCFR (free).
-
@ Roby
Visto che non costa tantissimo la sonda che hai suggerito volevo chiederti una cosa: la posso usare anch'io che sono daltonico per calibrare il 930?
-
Certo che si. La sonda lavora al posto tuo.
-
Ok, grazie marco: deciso il prossimo acquisto! Tra l'altro potrò divertirmi a calibrare anche i TV di parenti e amici. :)
-
Citazione:
Mikimoto_69
Considerazione mia personale.... Se stessi al primo acquisto.... Beh forse prenderei lo ZT... se solo lo trovassi ad un prezzo competitivo
Il plasma panasonic ce l'ho dal 2009 e vorrei prendere un altro tv per la visione di bd "serali" con la moglie che è intimorita da questa nuova tecnologia (gli ho dovuto fare il lavaggio del cervello per comprare plasma anzichè lcd) perchè al cc dell'oled esposto nota i colori sparati e l'odiatissimo effetto telenovela.
Diciamo che lei per non sbagliare (negli anni ha apprezzato la resa filmica del plasma con i bd e la totale assenza di interpolazioni che generano l'effetto soap opera) vorrebbe farmi comprare lo zt60 che aveva in promo mediamondo a 2.200€ ma io parteggio per l'oled perchè ai miei occhi restituisce una tridimensionalità d'immagine paurosa grazie al contrasto veramente infinito con il suo nero pece :rolleyes:
I felici possessori che ne pensano ?