Visualizzazione Stampabile
-
La tua domanda se la stanno facendo in molti già da un pò (me compreso) ed è quello che stiamo cercando di capire,comunque dovrebbero essere sullo stesso piano come prestazioni,leggermente meglio in 2d il benq e leggermente meglio in 3d l'optoma,ma poca roba di differenza.
-
Confermo la piena compatibilità di questo proiettore con schede grafiche Nvidia.
Anche il cavo hdmi,non certificato 3D,essendo di buona fattura va bene.
L'unica cosa che penalizza un po la visione 3D è l'utilizzo degli occhialini che diminusce drasticamente la luminosità ma questo è normale per ogni 3D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
L'unica cosa che penalizza un po la visione 3D è l'utilizzo degli occhialini che diminusce drasticamente la luminosità ma questo è normale per ogni 3D ;)
Ciao,posso sapere quanti nits di luminosità hai in 3d,ovvero con la lampada in full mode ? Ti sembrano abbastanza o,col senno del poi,ne vorresti di più ?
Grazie
-
Citazione:
Rain
Ciao,posso sapere quanti nits di luminosità hai in 3d,ovvero con la lampada in full mode ? Ti sembrano abbastanza o,col senno del poi,ne vorresti di più ?
Grazie
Si,ne vorrei un po in più ma se si è abituati al 2D credo sia normale che passare al 3d viene ridotta la luminosità in questo modo.
Come faccio a sapere quanti nits ottengo?
-
Citazione:
Rain
Ldovrebbero essere sullo stesso piano come prestazioni,leggermente meglio in 2d il benq e leggermente meglio in 3d l'optoma,ma poca roba di differenza.
Credo che l'optoma abbia il frame interpolation, che al benq manca.
-
Citazione:
Spytek
Si,ne vorrei un po in più ma se si è abituati al 2D credo sia normale che passare al 3d viene ridotta la luminosità in questo modo.
Come faccio a sapere quanti nits ottengo?
Vai su projector calculator,metti la distanza di proiezione,le dimensioni del tuo schermo,il valore di gain del tuo telo e ti dice lui quanti nits hai in full mode
Citazione:
josephdan
Credo che l'optoma abbia il frame interpolation, che al benq manca.
Esatto sì,ma diciamo che quello è un optional,a chi non piace non lo usa mai,dipende dai gusti
-
scusate se mi intrometto, ma su project calculator non riesco a trovare il 300x, ma solo l'hd33. E da quello che vedo sul sito optoma, i due vpr hanno valori di lumen differenti.
-
Anche io ho lo stesso problema.
-
Sono la stessa cosa.
Non fate sempre le solite domande :D
Ma voi tutti,in 3D,utilizzate la lampada al massimo o STD?
-
5 metri di distanza, per ora proietto su una parete con intonaco opaco color Giallo-arancio, e uso la STD e gia' mi sembra un faro.
premetto che la stanza e' tutto fuorche' ottimizzata per un vpr (pareti chiare, soffitto bianco....)
-
Citazione:
Spytek
Ma voi tutti,in 3D,utilizzate la lampada al massimo o STD?
Da quello che ho capito in 3d la lampada va in automatico in full mode e non può essere messa in eco.
Citazione:
numero42
5 metri di distanza, per ora proietto su una parete con intonaco opaco color Giallo-arancio, e uso la STD e gia' mi sembra un faro.
premetto che la stanza e' tutto fuorche' ottimizzata per un vpr (pareti chiare, soffitto bianco....)
Da 5 metri avrai uno schermo bello grande...e nonostante questo è un faro ?
-
con zoom a zero proietto un 2.60 circa di base. posso arrivare a 3 tranquillamente (strano che i valori non mi coincidano con il project calculator) ma devo ancora valutare per il telo. Sono ancora indeciso se prendere uno con gain 1.0 o 1.1 per via della luminosità che per ora mi sembra notevole. Tenete conto che prima avevo un 1000 di lumens che dopo 7 anni di utilizzo e 3 lampade sostituite, mi ha pregato di mandarlo in meritata pensione, ed era ridotto a un'immagine al cui confronto lo schermo del cellulare era un sole......forse mi ero abituato a quei valori :-)
-
Ciao ragazzi.
Oggi sono stato al centro commerciale e ho voluto rivedere un televisore 3D con gli occhialini passivi.
Ho notato che gle effetti pop out sono vicinissimi agli occhi mentre con l'Optoma Hd300X al massimo l'immagine è arrivata a metà distanza...
Film o cartoni con immagini vicinissime agli occhi non ne ho visti...
-
Forse perchè nei centri commerciali solitamente si è a circa un metro e mezzo di distanza dalla tv,mentre nela tuo salotto magari sei più lontano dallo schermo... Sto solo ipotizzando
-
Può darsi che sia cosi ma a casa mia proietto da una distanza di 3,20 metri e al massimo gli effetti pop out arrivano a metà...
Per le persone che proiettano da 4 metri e oltre?