Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Superpinball
Ma infatti non lo è affatto ! Primo perchè il PZ non l'ho mai visto ( ho visto il 50" , non il 60" e sinceramente non mi sembrava malvagio , però ....... ) , secondo perchè se avessi già emesso una sentenza su questo tv non avrei chiesto il vostro consiglio .
Però un conto è vedere i tv esposti tutti belli carucci , sistemati e pettinati..........[CUT]
I difetti ce li hanno tutti i TV... anche i Panasonic, che sono il TOP per l'home theatre (e costicchiano anche), hanno avuto problemi con i famosi "Aloni Verdi".
Non esiste il TV perfetto, ma solo quello più adatto all'uso che ne dovresti fare.
Gli LCD, tutti, anche i LED (a meno che non se ne prenda uno da 2000euro), soffrono di scie... i plasma non ne hanno ma dovresti usare delle accortezze per limitare il fenomeno della ritenzione.
Dovessi consigliarti il TOP per il gaming non ti consiglierei un TV ma un bel Monitor.
Se il Monitor non ti interessa perchè sei un casual gamer e preferisci la grandezza alle performance, allora una tecnologia vale l'altra. Devi solo scegliere quale "difetto" ti darebbe più fastidio... scie o ritenzione.
-
Citazione:
Superpinball
Ma infatti non lo è affatto ! Primo perchè il PZ non l'ho mai visto ( ho visto il 50" , non il 60" e sinceramente non mi sembrava malvagio , però ....... ) , secondo perchè se avessi già emesso una sentenza su questo tv non avrei chiesto il vostro consiglio .
Però un conto è vedere i tv esposti tutti belli carucci , sistemati e pettinati..........[CUT]
non so se ci hai fatto caso che nei centri commerciali i tv che costano di più sono sempre nelle salettte dedicate oscurate e gli altri sotto la luce del neon in mezzo agli scaffali !........pensi che quelli riescono a rendere ?? oltre i settaggi casuali !
Io ho avuto la fortuna di visionare i tv tutti nello stesso posto (senza luci) in prima fila i plasma, e sopra lcd, stesso canale settaggi non casuali e da li mi sono fatto un' idea (purtroppo il mio budget era di 1.000 euro non sforabile )
CIAO
-
Citazione:
WOLF 359
non so se ci hai fatto caso che nei centri commerciali i tv che costano di più sono sempre nelle salettte dedicate oscurate e gli altri sotto la luce del neon in mezzo agli scaffali !........pensi che quelli riescono a rendere ?? oltre i settaggi casuali !
Io ho avuto la fortuna di visionare i tv tutti nello stesso posto (senza luci) in prima fila ..........[CUT]
Ma tu quindi hai il 50" , non il 60" : giusto ?
A questo punto devo solo decidere se prendere questo PZ250 in contanti o prenderne uno da 3000 € con un finanziamento .
E' una scelta difficile che propende però dalla parte dell'LG .
Credo di avere definitivamente deciso : magari chiederò aiuto a voi per quanto riguarda i settaggi ........
Grazie
-
Si io ho il 50" , il massimo che potevo prendere anche per il posto dove l' ho collocato ! Vuoi un consiglio ?? prendilo in contanti e non fare nessun finanziamento ! anche perchè 3.000 euro per una tv sono da "pazzi" , dopo se puoi spendere sono felice per Te !
Ciao
-
Citazione:
Superpinball
Ma tu quindi hai il 50" , non il 60" : giusto ?
A questo punto devo solo decidere se prendere questo PZ250 in contanti o prenderne uno da 3000 € con un finanziamento .
E' una scelta difficile che propende però dalla parte dell'LG .
Credo di avere definitivamente deciso : magari chiederò aiuto a voi per quanto riguarda i settaggi..........[CUT]
Prima di comprarlo informati sull'input lag che è una cosa importante per il gaming. Ti ricordo che il mio LG 50 PK350 ha un pessimo input lag pur essendo un plasma, ma magari il PZ250 che è un modello successivo, si comporta meglio.
Per la ritenzione, non ci dovrebbero essere problemi se alterni i giochi, mentre sarebbe un problema se giochi sempre lo stesso...
-
Io gioco bene, in un fps se ci fossero problemi li noterei , per la ritenzione basta mettere il gioco in pausa dopo un paio di ore e cambiare il canale per qualche minuto ! almeno ti rilassi anche TE !
SEMPLICE ??.......
-
Citazione:
WOLF 359
Io gioco bene, in un fps se ci fossero problemi li noterei , per la ritenzione basta mettere il gioco in pausa dopo un paio di ore e cambiare il canale per qualche minuto ! almeno ti rilassi anche TE !
SEMPLICE ??.......
Non so quant'è l'input lag del PZ250, ma ho letto su internet pareri discordanti. Per esempio uno che diceva che gliel'avevano consigliato per il gaming ma l'ha portato indietro perché si accorgeva di un alto input lag. Tu dici che ti ci trovi bene...
Per quanto mi riguarda, su AV magazine per il PK350 l'input lag è stato stimato intorno a 50 ms con modalità esperto, ed infatti su gta iv online quando sparo se uso quella modalità i colpi sento che vanno a vuoto. Poi passo alla modalità game, e faccio maggiormente centro. Ma non so, forse è una questione psicologica...
-
Infatti hai detto giusto ! questione psicologica ! Appena preso il plasma tutti che parlano di ritenzione è Te che ti caghi addosso, ora non ci faccio più neanche caso perchè dopo una decina di secondi sparisce come per magia.
Prima giocavo con un led samsung 37" e molti parlavano di effetti scia ma io non ho mai avuto problemi, ora giocando su un plasma da 50" stravaccato comodamente in poltronissima sto veramente bene, di problemi mai avuti anche perchè a Cod se hai un piccolo ritardo sei morto !.....chi conosce il gioco lo sa.
-
Hai proprio ragione. Stamattina per curiosità ho voluto misurare l'input lag con mod esperto e gioco ed era lo stesso. Non cambia nulla. È intorno a 50 ms.
-
Citazione:
Superpinball
Se hai visto il 50" che ti frega di vedere il 60" ???sarà uguale solo con lo schermo piu' grande !!! cmq quante storie che vi tirate, ho il pz250 da questa estate, ci gioco con la play3 e la xbox360, mai avuto nessuno stampaggio...riflette un po la luce ma chissene, basta abbassare un po la tapparella giusto quando c'è il sole che entra dalla finestra...
Cmq io sono passato al Vpr :D ultrasoddisfatto del mio nuovo Optoma hd 300x, un 3d PERFETTO, che questo tv se lo sogna !!!zero ghosting (vero problema di questo tv) zero flickering (problema di certi lcd led 3d) poi ha il pure motion che incrementa i frames, settato al massimo i giochi girano tutti fluidissimi e i film anche, con soli 1.065 mi son preso un vpr full-hd 3d che proietta grande come 4 plasma da 60" :sofico: adesso il tv lo uso solo x vedere la tv, film in bluray, bluray3d e giochi li uso solo con il vpr :D
-
Citazione:
gio1981
Se hai visto il 50" che ti frega di vedere il 60" ???sarà uguale solo con lo schermo piu' grande !!! cmq quante storie che vi tirate, ho il pz250 da questa estate, ci gioco con la play3 e la xbox360, mai avuto nessuno stampaggio...riflette un po la luce ma chissene, basta abbassare un po la tapparella giusto quando c'è il sole che entra d..........[CUT]
Ho EDITATO.
Scusa ero stato un po' maligno.
Volevo dire che sul vpr non avrai mai i dettagli che hai su un TV. E' intrinseco nella tecnologia del vpr.
Quindi se sei fautore del GRANDE è MEGLIO, allora hai fatto un buon acquisto.
Viceversa, se prediligi la qualità, e guardi Film in Alta Definizione apprezzando anche il minimo particolare, allora l'acquisto non è stato azzeccato.
-
-
ricordami come si fa ad installarlo Grazie
-
Citazione:
WOLF 359
ricordami come si fa ad installarlo Grazie
Sul sito LG, nella stessa pagina dove trovi il firmware, c'è un documento che ti spiega come fare l'upgrade ;)
-
Citazione:
lucof2000
Grazie, ma cosa cambia? Non ci sono release notes.
Io ho il problema che ogni tanto (una volta ogni 4-5 ore) mentre guardo il DTT si blocca, poi schermo nero, ma dopo un po' riparte.
Il FW comunque è anche sul sito in italiano.
Ciao.