[Indiana Line] Official Thread

gigiboxmail ha detto:
se cambiassi i frontali con due 560 avrei un netto miglioramento rispetto alla situazione attuale oppure no?

Risposta ovvia: SI, avresti un netto miglioramento in tutto il range delle frequenze, medio-basse in primis.

Inoltre secondo voi ci sarebbe eccessivo squilibrio con i surround?

Se l'ambiente è intorno ai 10/15mq potresti non notare particolari differenze. Comunque è ovvio che se metti delle Tesi 260 come surround il discorso cambia parecchio.

Il tutto considerando il mio onkyo 608 (che non voglio cambiare) e i surround che non voglio sostituire perché appesi al muro.

Se l'ambiente è entro le misure che ti ho accennato, vai pure con le Tesi 560, diversamente cerca di cambiare anche i surround se vuoi passare alle Tesi 560.

Ciao,
non vorrei dire una cavolata...ma penso che usando solo la connessione lfe, puoi usare solo la regolazione crossover del tuo ricevitore av.
Ciao

Indiana Line EGO

Ciao a tutti

Mi sono fatto un giro sul web per vedere quali diffusori poter comprare!
Premetto che non sono un super pignolo e le mie aspettative sono d'aver un suono decente(diciamo discreto) ma non sicuramente eccellente( anche perche`con il mio budget non credo poter ambire alla perfezione). Al momento ho un ampli yamaha rx-v450 collegato a diffusori 5.1 Harman Kardon HKTS7 ( con questa combinazione reputo il risultato piu` che discreto, giusto per farvi capire che sono di bocca buona:-))
Ho letto qui sul forum che le Indiana Line riscuotono molto successo e soprattutto un ottimo rapport qualita`prezzo!
Il mio problema e`il seguente: Non posso assolutamente comprare le “ TESI” visto che per mia moglie saebbero gigantesche e l’espulsione di casa sarebbe praticamente immediata!
Detto cio` mi potrei orientare sulla linea “ EGO” comprando sia I satelliti che la centrale. Ecco le mie domande( da semi eretico ed ignorante in materia):

-Cosa ne pensate di questi Sat e center
-Potrei innazitutto comprare 4 satellite ed usarli come 2+2 front e rear ( se non fosse possibile che qualita` avrei usandone solo 2?oppure ci sono altre opzioni)
- a questi diffusori potrei abbinare un basso 830 o 850 ( piu` il primo che il secondo)

Ovviamente il tutto da installare con un nuovo Ampli ( yamaha767 o onkyo 609?)

l'uso che ne farei e` il seguente:
30% Musica
30% PS3 (game+film)
40% Sky HD
Insomma, come vedete I dubbi sono molti e svariati!

Grazie a tutti :)
ciao

p.s.Accetto ovviamente qualsiasi altro tipo di consiglio su diffusori purche` siano rigorosamente mini e che non superino i 7/800 euro in tot ( incluso Sub +center)

Ultima modifica:
Ho collegato le 560 in bi amp. Ho collegato il nuovo sub in LFE con un RCA singolo. Ho fatto partire audissey ho dettato bi amp ma quando arriva al sub, si accende ma non si sente niente e al secondo giro lo toglie come se non ci fosse. Se poi guardo SKY o un qualsiasi programma funziona. Come mai secondo te? Sbaglio qualcosa?

@gigiboxmail

hai lasciato il sub impostato su acceso sempre?
Volume impostato al 50%?
Cross-Over su 180 Hz e fase a 0 (inizialmente) ?

Ultima modifica:
Si volume a 50% taglio a 180 (ma l'ho collegato in LFE e sul manuale del sub basso 950 c'e scritto che collegandolo in LFE viene disattivato il crossover del sub). Accensione su auto. Infatti quando audissey arriva al sub quest'ultimo si accende ma non emette alcun suono. Forse perché era freddo, appena acceso e audissey ha fatto in tempo a passare al difusore successivo.. Prima avevo il basso 830 collegato con 2 RCA perché non aveva il canale LFE.

cavi e collegamenti

ciao a tutti da qualche giorno sono un felice possesore di un impianto composto da
tesi 560
tesi 704
tesi 204
onkyo 608
avrei bisogno del vostro aiuto per un corretto colegamento dei cavi,adesso sono collegate con dei semplici cavi rossi e neri,che tipo di cavi mi consigliate? e le 560 meglio collegarle in biampli o non conviene?
le 204 le userò come surround ed userò molto più cavo
grazie

popomer ha detto:
della linea basso quale ' il piu' adatto per la musica?principalmente metal
A mio avviso dovresti puntare sui modelli della serie 9... io ascolto solo rock/metal e con il 930 mi trovo benissimo. :)

I bassi sono ben presenti e mai "rimbombanti"... per farti un esempio: da quando ho questo sub, ascoltando gli Iron Maiden finalmente la linea di basso di Steve Harris se sente bella definita e precisa! Un vera goduria per le orecchie... :cool:

domani vorrei prendere il sub 850, da abbinare alle tesi 560, ch ene pensate?

ho qualche domanda, come lo devo collegare?

devo far passare nel corrugato il cavo, ne basta una mono o stereo?

e sopratutto quanto è spesso?

la distanza saranno 10 12 mt, un cavo scermato rca va bene?

Ragazzi ma voi alle 560 avete messo i piedini in dotazione? Io li ho messi ma poi tolti perché ballano. Evidentemente ho il pavimento irregolare. Quindi ho messo degli spessori di gommapiuma.

io li ho messi.
Non è che magari, il piedino, attaccandolo, hai fatto andare un lato un pò dentro il foro?
Io li ho messi, prendendo come riferimento i 4 fori che ci sono.

O forse è il pavimento :)

ciao