LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non penso ci saranno problemi a riguardo. Cosi come per l'HDR10, quando su serie X si avvierà un gioco in Dolby Vision la tv si settera in Dolby Vision. La modalità immagine che si sceglie dovrebbe essere ininfluente cosi come succede ora con L'HDR10. Io ad esempio la modalità immagine gioco non la uso. Uso la Home Cinema in HDR e la Technicolorin in SDR e l'HDR10 si setta automaticamente senza problemi.

La modalità gioco disattiva alcuni filtri, tra cui il Trumotion che per il gaming è quello che influisce di più sull'imput lag. Personalmente preferisco usare la Cinema Home o la Technicolor con Trumotion disattivato e con l imput lag mi trovo bene. Di conseguenza se la modalità gioco non ti piace, non farti troppi problemi ed usa in altra modalità immagine che ti piace. L'importante è che sulle porte HDMI che usi per giocare la modalità gaming sia abilitata.

P.S. io non lo uso ma magari a te potrebbe interessare... solo con la modalità immagine gioco. Con i giochi HDR, nelle impostazioni immagine della tv, andando alle impostazioni del Tone Mapping vedrai la voce HGIG. Serve per dare uno standard immagine HDR ai giochi HDR. In questi link ti spiega di cosa si tratta
https://www.hgig.org/
https://allhomecinema.com/everything-you-need-to-know-about-hgig-gaming-in-hdr/

Ultima modifica:
Per chi utilizza PS4 , la modalità gioco consigliate di lasciarla così come impostazione?

Ti posto quelle che uso io della modalità gioco:
In HDR
Luce oled 100, contrasto 100, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 50, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, mappatura dinamica HGiG (non tutti i giochi la supportano ma per quelli che la supportano la resa dell HDR migliora sensibilmente, altrimenti mettere su "attiva"), Ottima risoluzione off, Gamma Colore Auto, Gamma 2.2. Bilanciamento Bianco: Temp. Colore Caldo 2.
In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, gradazione cromatica off,nero basso, eye care off, Luminosità AI off.

Per i giochi non in hdr luce oled 85 luminosità 50 colore 55 nitidezza 10 e tutto il resto uguale alla modalità hdr tranne per il gamma che tengo 2.4

Ti posto quelle che uso io della modalità gioco:
In HDR
Luce oled 100, contrasto 100, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 50, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, mappatura dinamica HGiG (non tutti i giochi la supportano ma per quelli che la supportano la resa dell HDR migliora sensibilmente, altrimenti mettere su "attiva&quo..........[CUT]

Ho acquistato una soundbar ,collegata con cavo ottico alla TV.Ma quando accendo la play,la modalità gioco non si attiva più.c e qualche cosa che posso fare?

Ciao a tutti, vorrei acquistare un C9 65'' ma è praticamente introvabile online a prezzi umani, di 55' ce ne sono una marea ma di 65'' zero...avete qualche dritta da darmi? grazie

Essendo un prodotto che ormai è fuori produzione è difficile trovarlo online... forse qualche rimanenza in negozio

In che zona vivi?

immagino, ma ricordo che fino ad un paio di mesi fa si trovava tranquillamente, ora è proprio sparito!
vivo nel vicentino, comunque mal che vada provero' ad aspettare il black friday per il CX sempre da 65''

ciao a tutti, per collegare il pc da gaming al C9 che tipo di cavo hdmi dovrei comprare? ovviamente per le massime prestazioni
avrei bisogno anche fosse lungo circa 7-10m..

Penso che se ne parli già in altri post, comunque minimo un hdmi 2.0b su manzon li trovi sui 35 euro da 10 metri, hdmi 2.1 ne trovi ma penso si aggiri sui 100 euro

Dopo i 5mt ci vogliono cavi di buona qualità che costano. Lo so perché da 7,5mt di 2.0b ne ho cambiati 3. Ho provato marche diverse e mi davano disturbi o non tenevano l'Ultra HD Color e/o l'HDR a 10bit. Alla fine mi sono arrangiato con uno da 5mt. Essendo più corto di quanto mi serviva una parte mi rimane a vista ma almeno funziona bene. Ho preso un Club3D https://www.club-3d.com/en/detail/2435/hdmi_2.0_4k60hz_uhd_cable_5m-16.40ft/
Se riesci a trovare un 2.1 da 7/7,5 mt il discorso cambia, perché avendo una banda passante da 48gbps, anche se di fascia media non dovrebbero dare problemi. Oltre i 5mt però di 2.1 non ne ho visti, non so se già li fanno oltre quella misura.

Ultima modifica:
Purtroppo non si scappa, per un buon 10mt bisogna spendere un bel po'. Comunque il 2.1 è preferibile, perché anche per un 2.0 da 10mt che regga contemporaneamente il 1440p 120hz o il 4k 60hz, il Deep color e l'HDR ci vuole un fibra ottica.