Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Winstar
Infatti in quel caso il logo fa una luce molto forte![CUT]
Hai centrato perfettamente e visto che hai un plasma ed una sonda, puoi verificarlo tu stesso, basta misurare il valore di Y=luminanza al variare della dimensione di una finestra 100% bianca su sfondo nero, vedrai che al diminuire del bianco a video, la luminanza misurata sarà sempre più alta raggiungendo differenze inaspettate; per semplificare, su porzioni molto piccole, come i loghi bianchi, la differenza potrebbe superare anche il 500% della Y misurata su schermata 100% bianca full size.
-
si si gia' provato, su casellina bianca raggiungo le 300 candele :D senza neanche pompare al massimo...
scusate l'OT
-
Si sta tentando di fare chiarezza sull'ABL anche se si sta portando misure di un Plasma come esempio, nei primi test di OLED alcune testate avevano rilevato che l'intervento dell'ABL sugli OLED era paragonabile a quello di un Plasma.
-
Con la differenza che sul plasma, correggimi se sbaglio, l'ABL entrava in azione solo su immagini statiche dopo circa un minuto.
-
Citazione:
Rik'55
Con la differenza che sul plasma, correggimi se sbaglio, l'ABL entrava in azione solo su immagini statiche dopo circa un minuto.
No sul VT60 entra in azione all'istante, in tutte le calibrazioni che ho eseguito non ho mai rilevato ad occhio una variazione di luminosità idem sulle immagini in movimento.
-
Solo su immagini statiche?
-
Nessuna differenza tra immagini statiche ed in movimento, ho aggiornato il precedente post.
-
Citazione:
Winstar
non ho ben capito cio' che hai scritto :D ad ogni modo un oled senza ABL che problemi avrebbe?
Scusa della risposta buttata li, ero di corsa nel scrivere e mi sono spiegato male facendo un po' di confusione su ABL.... Era qualche anno che non andavo sull'argomento sorry.
-
Ciao, ieri ero all' Euronics di Limbiate e ho visto che avevano il 55EC930 in offerta a 1979,90€.
-
Citazione:
bruceas
Ciao, ieri ero all' Euronics di Limbiate e ho visto che avevano il 55EC930 in offerta a 1979,90€.
Online EU costa anche meno.
Ho letto che garanzia ITA-EU è identica, per LG, giusto?
-
Ciao a tutti.
E' vero che questo TV, gli OLED in generale, risolvono poche linee e quindi hanno problemi di scie/trascinamento delle immagini in movimento?
Grazie mille, ciao.
Matteo
-
dell'aggiornamento a web os 2.0 non si sa più nulla?
-
Citazione:
Matteo83
E' vero che questo TV, gli OLED in generale, risolvono poche linee e quindi hanno problemi di scie/trascinamento delle immagini in movimento?
LG li pilota ancora come fossero degli LCD, non sfruttando ancora tutto il potenziale della tecnologia, risolvono più o meno le stesse righe in movimento di un LCD, forse qualcosa in più sfruttando il true motion per via della maggior reattività intrinseca degli OLED rispetto agli LCD, certo siamo ancora un pò distanti dai 1080p dei defunti plasma ma ci arriveremo, vedremo cosa è stata capace di fare Panasonic con il CZ950.
-
Citazione:
alex.zone
dell'aggiornamento a web os 2.0 non si sa più nulla?
ops non avevo visto che se ne parla nel 3d ufficiale
-
Ma il manuale di questo concentrato di funzioni e settaggi é SOLO quello incluso nella confezione?
:cry: :cry: :cry:
P.s.: supcusate se mi permetto, ma separare le discussioni tra 930 e 900 mi pare un tantino inutile, viste le differenze di poco conto.
Poi, fate Vobis.