Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Non finirò mai di ripeterlo (senza offesa eh), ma ti fai delle seghe mentali inaudite :D. Io è da quando ho 0 ore che do in pasto di tutto al mio VT ed non ho mai sofferto di stampaggio/ritenzione prolungata. Così imho diventa una mania, non più un piacere.
Ad ogni modo è tuo, facci pure quel che vuoi.. ma non sono così delicati come credi. ;)
Ho anche il 50 G20 in camera.. in questi giorni mi scalda pure da visione da un 1m quando gioco col PC desktop, per questo mi serve anche un altro lettore BD, non avendolo sul PC per scelta, consuma troppo il PC desktop per uso lettore BD un PC con i7 e Radeon 7970, di cui uno dei principali utilizzi è creare nuovi personaggi in Skyrim e soprattutto provare un infinità di mod, di ogni genere possibile ed immaginabile, giocare nel senso tradizionale del termine, quest'anno l'ho fatto veramente poco :)
Citazione:
f_carone
Si aspettare 500 per guardare BD a 21/9 è una tortura, non so quanto siano più sensibili i pannelli superiori ai 50 dove manco l'ombra di benchè minima ritenzione salvo appena acceso per scomparire un attimo dopo, mi sembra una esagerazione, se fossi in voi, come ho sempre fatto senza problemi, a caldo qualche BluRay 21/9 me lo gusterei comunque se..........[CUT]
il problema è che ho circa una 50tina di film in BD con aspect ratio sul 21:9, di questi ne ho visti zero, mentre in 1.85:1 no visti 3 o 4 su una 15cina circa, per ora ho visto tutti quelli in 1.78:1, live action, animazione, serie tv,
l'errore è stato quello di non alternare, un film in 2.35:1 o simili con uno 1.78:1, in questo modo avrai visti entrambi, alternado l'impiego completo dei pixel, ora se voglio vederli in BD cinemascope con le bande letterbox, devo per forza alternare con Sky HD (che i suoi macro-blocchi in moto su sfondi uniformi ogni tanto), qualche show semi demenziale come X-sfrattor Talenti vari, il solito Master Chef USA e le serie tv di Atlantic e Fox, una più noiosa dell'altra, salvo qualche eccezione tipo "i mie peggiori amici"
è davvero traumatico il passaggio da 1.78:1 a 2.40:1 l'immagine sono belle, ottimi i primi piani, ma nei campi medi, per non parlare delle panoramiche l'immagine è molto piccola, non cè profondità di campo, 60' non bastano da 2,5m, ce ne vorrebbero almeno 80' per avere la stessa altezza che ho un 16:9 full screen, che è perfetta sul 60' fino a 2,5m, col 65' avrei guadagnato qualcosa con 2.40:1, ma avrei perso ulteriore qualità con le fonti SD o HD meno nobili che col 60' sono già al limite della tolleranza da 2.5m! :p
-
Citazione:
Victor Von Doom
non contiene il paio di occhiali 3D che mi sembrava facessero parte della vendita, in realtà nella scheda tecnica del sito Mooncklic effettivamente alla voce "kit 3d" diceva NO.....[CUT]
Strano .... ho sempre letto dappertutto che ci sono 2 paia di occhialini attivi (a me, appunto, ne hanno consegnato due) che, tra l'altro, non costano proprio 2 lire ...
-
Citazione:
Datochecisiamo
Con il mio Oppo 103d, Spears e Munsil dicono che e' meglio l'RGB video level.
Mi sembra di aver letto che altri con lo ZT e l'oppo sono arrivati allo stesso risultato.
Qualcuno che ha fatto lo stesso test con ZT/VT abbinato ad un lettore BD Panasonic BDT700 o 500 ?
-
Citazione:
Aenor
Non finirò mai di ripeterlo (senza offesa eh), ma ti fai delle seghe mentali inaudite :D.
Chissà come sarà diventato il corpo ... calloso :D
(PS: oer chi non lo sapesse il "corpo calloso" è una parte del cervello :O)
-
Citazione:
Victor Von Doom
Ciao a tutti! evvai!! stamattina alle 9 mi hanno consegnato il tv!!..l'imballo era perfetto , nessunissimo segno esterno..purtroppo non ho fatto la prova dell'accensione perché il corriere aveva il furgone in mezzo alla strada e mi ha detto che non riusciva ad attendere; io mi sono limitato ad aprire l'imballo e a dare un'occhiata al pannello..mi s..........[CUT]
Nella confezione ci sono 2 paia di occhiali 3D vedi che sono incartati ed incollati con il nastro adesivo dietro il coperchio del tv.
Guardare il pannello non serve a nulla le crepe non si vedono se non puntando una torcia contro il pannello, l'unica prova sicura è quella d'infilare la spina e vedere se si accende, se si accende il pannello è integro.
-
Citazione:
Plasm-on
Guardare il pannello non serve a nulla le crepe non si vedono se non puntando una torcia contro il pannello, l'unica prova sicura è quella d'infilare la spina e vedere se si accende, se si accende il pannello è inte..........[CUT]
Ne so qualcosa io, non si notava niente alla luce normale ambientale (e stava sotto 2 lumi!), solo con torcia puntata contro si son viste le crepe!
E grazie a Plasm-on e a gladiator e agli altri che me l'hanno suggerito, se no stavo ancora aspettando l'assistenza che me lo riparasse!...ma piuttosto il pannello non c'è modo di ripararlo o non c'è convenienza?
-
Citazione:
padino
ma piuttosto il pannello non c'è modo di ripararlo o non c'è co..........[CUT]
Dati i presupposti costruttivi penso non sia riparabile ma solo sostituibile
-
Citazione:
padino
...ma piuttosto il pannello non c'è modo di ripararlo o non c'è convenienza? ..........[CUT]
Si puo solo sostituire ed il ricambio costa quasi quanto il tv...
-
Citazione:
usman
Saluti a tutti,
mi piacerebbe sapere dai forumer possessori dello ZT60 dove hanno posizionato il "piccolo" :)
Il mio è ancora provvisorio su un (robusto) carrello, devo ancora trovare la soluzione finale.
Voi come avete risolto? C'è stato qualcuno che ha avuto il coraggio di appenderlo?
Tutti i suggerimenti/consigli/note sono i benven..........[CUT]
Io l'ho appeso ed è ancora lì ;)
Citazione:
IukiDukemSsj360
Per un attimo ho pensato fosse uno plasma alieno..! :eek: o che il natale si stà avvicinando, e non potrò comprare niente, nessun nuovo lettore BD più performante, salvo qualche BD in super-offerta.. :(
sono a 204 ore ne mancano ancora 300 per poter vedere materiale in 2.35:1 e provare qualche videogioco con un HUD rimovibili o in trasparen..........[CUT]
Io ho solo film in 21/9 e l'unica cosa che faccio è mettere le bande di scorrimento o su un canale a pieno schermo, per una decina di minuti, a metà BD; giusto il tempo di fumarmi una sigaretta :D
-
Citazione:
padino
Ne so qualcosa io, non si notava niente alla luce normale ambientale (e stava sotto 2 lumi!), solo con torcia puntata contro si son viste le crepe!
Dillo a me che sono arrivato addirittura a montarlo tutto sul piedistallo e piazzarlo sul mobiletto prima di accorgermene...
-
È la prima cosa che ho fatto, è attaccata al cartongesso e sta su tranquillamente! ;)
È impensabile lasciarla sul piedistallo...è!!!:D
-
Acc... leggo che c'è da seguire una prassi che dura 500 ore prima di poter godere delllo ZT con serenità... :D
Io ho settato il TV come consigliato e via... ci guardo di tutto e il figlio ci gioca pure. Per ora nessun problema di ritenzione.
Ovviamente ci sto accorto e alterno sedute di gioco e film con bande a programmi fullscreen.
PS.: sono arrivato a 380 ore
-
Citazione:
Plasm-on
Si puo solo sostituire ed il ricambio costa quasi quanto il tv...
Plasm-on, tu che sei il conoscitore supremo (almeno penso di aver capito così, mi scuseranno gli altri) anche dal punto di vista costruttivo di questi tv, tecnicamente sarebbe quindi possibile sostituire il pannello e rimetterlo come nuovo, anche se la spesa sarebbe = al costo del tv, se torna nuovo non potrei proporre questa riparazione al negozio, invece del rimborso, che mi farebbe perdere per sempre questo zt poichè se lo portano via e non ne troverò mai più un altro?
Sempre che lo facciano, potrei proporglielo, sempre che dopo non abbia conseguenze negative dal punto di vista della durata, qualità o inconvenienti vari. O dico una castroneria?
-
Citazione:
padino
Plasm-on, tu che sei il conoscitore supremo (almeno penso di aver capito così, mi scuseranno gli altri) anche dal punto di vista costruttivo di questi tv, tecnicamente sarebbe quindi possibile sostituire il pannello e rimetterlo come nuovo, anche se la spesa sarebbe = al costo del tv, se torna nuovo non potrei proporre questa riparazione al negozio..........[CUT]
A prescindere dalle considerazioni meramente tecniche sulle quali non mi esprimo per manifesta ignoranza, se il rimedio della riparazione è eccessivamente oneroso (e lo è perchè se ho capito bene va sostituito integralmente il pannello per un costo praticamente uguale a quello dell'intero TV) e la sostituzione oggettivamente impossibile, non rimane altra strada che il rimborso, purtroppo...
-
Citazione:
giangee
A prescindere dalle considerazioni meramente tecniche sulle quali non mi esprimo per manifesta ignoranza, se il rimedio della riparazione è eccessivamente oneroso (e lo è perchè se ho capito bene va sostituito integralmente il pannello per un costo praticamente uguale a quello dell'intero TV) e la sostituzione oggettivamente impossibi..........[CUT]
@giangee:sostituzione oggettivamente impossibile, non rimane altra strada che il rimborso, purtroppo...
So che è una strada un pò avventurosa, ma se la sostituzione fosse possibile e il prezzo al max uguale a quello che ho speso (anche al limite qulcosa in più) e che mi dovrebbero ridare (stante il fatto che lo Zt60 non si trova più, se no non lo avrei mai pensato!), non rimane che ripararlo. L'importante è
1) cosa fattibile
2) costo massimo 2200
3) che il televisore torni nuovo e non risenta dell'intervento...(cosa che mi preoccupa di più!)
L'alternativa è perderlo per sempre e riavere i soldi...mah!
A nessuno è mai capitato di sostituire un pannello?
Forse non valeva la pena per qualsiasi altro tv, ma per lo Zt si può fare o no?