preparati....................................a rimanere deluso
il doppio sub oltre ad aumentare il livello di pressione sonora ha il vantaggio, se ben studiata la cosa, di colmare i vari buchi ambientali o del sub stesso..se poi il tutto è controllato a monte da uno di quei simpatici aggeggini tipo minidsp o simili, allora puoi creare una curva quasi piatta (con l'HRS non dovrebbe essere difficile a meno di grossi problemi ambientali, è un sub piuttosto lineare) con tutti i vantaggi che questo comporta
cmq nn pensare che aggiungere un secondo sub porti a chissa quali sconvolgimenti all'atto pratico..anzi ad un primo ascolto potrebbe anche sembrare che le differenze siano nulle, per lo meno se il sub di partenza è gia buono, ben equalizzato, lineare e la stanza non crea problemi gravi.
consocendo il sunfire se vuoi più botte o piu "altro" ti conviene salire su un prodotto più grosso e piu performante (caccio dei nomi a caso, SVS serie Plus o Ultra, Paradigm, JL) aggiungere un secondo sub riempirebbe la scena e darebbe un senso di maggiore omogeneità (almeno a me è quello che è successo) ma alla fine l'aumento di DB, che al momento nn ricordo se di +3 o +6, alla fine lo dovresti compensare cmq per ritornare al livello dei diffusori..
discorso diverso è il caso in cui upgradandi i diffusori con prodotti piu performanti, anche il sub deve essere raddoppiato per tenere il passo (anche se non la ritengo cmq la scelta migliore) ma leggendo la tua firma non credo sia questo il caso, le studio sono gia ottime! :rockon:
il vantaggio xò è che puoi farli lavorare in coppia a volume leggermente piu basso, ottendendo lo stesso impatto, meno distorsioni, ed un "riempimento" (perdona il termine squisitamente audiofilo

) della sala migliore e maggiore..
tuttavia rimango della mia opinione (Avendo tra le altre cose avuto un sunfire e non essendone mai stato contentissimo) che piuttosto che spendere 650 (circa x un usato..?) euro per un secondo HRS12, fossi io nella situazione, venderei anche il primo HRS ricavandone (si spera) altrettanti, ergo 650+650=1.300 euro che basterebbero x salire di fascia in casa Paradigm (vado a naso x coerenza coi diffusori) e accaparrarmi codesto tenero piccolo bambino
...guardalo..nn è un amore?

:ave:
PS: cito paradigm xè hai le studio ma potevo anke dire MK, SVS, Jl o altro