esperienze di green ghosting
Ciao a tutti, sono nuovo ma mi sono letto decine di pagine del 3ad e tutte le FAQ di Ironchris sul PX80 che vorrei acquistare.
Come ultima info, Volevo solo chiedere a tutti: mi potete riferire le vostre personali esperienze di GG nell'utilizzo quotidiano del TV? Non con film in B/N o videogames, mi interessa solo il fenomeno nel cinema a colori.
Un'ultima cosa: non ho letto se il 100 Hz è disattivable...
Grazie,
Luca
Consumo elettrico del 42PX80
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato nel presente forum, ma non ho trovato ancora una risposta precisa al quesito.
C'è qualcuno che possiede il suddetto pannello (42 pollici PX80) da qualche mese, e che ha potuto verificare con una certa esattezza il consumo effettivo di questo TV?
Lo so lo so, la ditta riporta 255W (uso presunto 215W) ma a me interessa sapere in termini di differenza di BOLLETTA che arriva a casa ogni due mesi (in genere).
Perché chiedo ciò? Semplice: proprio ieri, dopo oltre 2 mesi pieni di felicissimo utilizzo del PX80 mi è arrivata una bolletta dal valore circa TRIPLO (!!!) rispetto ai circa 50 euri che normalmente pagavo (per 2 mesi). Sinceramente questo proprio non me lo aspettavo!!! :confused:
Il mio precedente TV era un CRT 28 pollici da circa 80-100W di consumo, ma com'è possibile che la bolletta arrivi a triplicare? Sarà un errore di lettura del contatore elettronico ENEL???
Il mio PX80 lo sto usando da sempre in modalità CINEMA, a 100Hz.
Grazie infinite a chi vorrà darmi delucidazioni e (si spera) rassicurarmi..:D
Ciao