Hawk_E ha detto:
Sostituito il mio 50" - Nuovo problema
Davvero un'odissea (eufemismo)
La prima TV con la varicella!!!!!
Scherzi a parte, mi preoccupano non poco le possibili conseguenze di questa anomalia che adesso è sparita: anche se fosse una condensa gli effetti che si possono generare di conseguenza dovrebbero tenerti in allarme.
Hai provveduto a segnalare al venditore (con relativa documentazione fotografica) l'anomalia?
Se non l'hai fatto ti consiglio di farlo al più presto!
Al pari di quanto hai postato non puoi allegare foto della situazione attuale?
joespielberg ha detto:
Caro Fabio, ti ringrazio per la fiducia che mi concedi.
Jò ho semplicemente riscontrato che sei il più acuto osservatore di tutti gli aspetti del KDF.
Hai fatto una proposta su un argomento inedito della lettera a Sony ed ho semplicemente chiesto che sia tu l'estensore.
Premesso che anche per me è un periodo molto pesante a livello di impegni lavorativi e soprattutto familiari, mi permetto di fare qualche piccola osservazione.
L'impressione generale è che dopo un periodo di massimo fermento intorno a questo 3ead, grazie anche all'impegno encomiabile di alcuni forumer - tu in primis - sia subentrato un momento di "stanca" con diversi (e non sempre costruttivi) interventi sporadici di frequentatori occasionali, un rallentamento nel trend positivo degli acquisti, un generico (e aggiungerei fisiologico) diradarsi degli argomenti trattati.
E' ovvio che non si vive di solo forum e che ognuno di noi ha "il suo da fare". Da questa considerazione è nata l'idea di raccogliere le email degli utenti per generare la newsletters informativa e periodica.
Difficoltà evedenti hanno impedito a Simon, evidentemente, di avviare questa attività.
Colgo l'occasione per invitare Simon a comunicarmi eventuali impedimenti.
Ho avuto da avdiego un MP nel quale mi evidenziava difficoltà (spero temporanee) che impediscono l'attuazione della "scheda di valutazione".
Speriamo di vederlo presto tra noi perchè questa sarà una vera e buona notizia.
Ogni tanto mi piace documentarmi e aggiungere un po' di carne al fuoco, ma mi sembra che non vi sia più un grosso interesse a sviluppare certe tematiche.
Questo è ovviamente molto positivo
Anche l'idea della nuova lettera a Sony, non sembra più trovare molti proseliti visto che dopo il sondaggio sono stato l'unico o uno dei pochi a domandarsi qual era il seguito dell'iniziativa. Forse è subentrata un po' di sfiducia dopo la prima risposta, o forse ci si è adagiati troppo sulla tua sincera passione e incondizionata gentilezza.
Il sondaggio con elevato numero di votanti c'è stato e non può essere la mia breve e temporanea difficoltà lavorativa a mettere in dubbio ciò che è stato deciso e votato.
Sono abituato a portare a termine tutto ciò che inizio; non credo che a tal fine sia subentrata la benchè minima mancanza di volontà o di motivazioni.
Credo che la maggior parte degli utenti si godano il loro acquisto senza necessariamente sentire il bisogno di comunicarlo nella discussione.
Un esempio (l'ultimo) è Angelo che, dopo moltissimo tempo, si riaffaccia nel thread esprimendo la sua incodizionata soddisfazione.
Sono certo che questi utenti, quando necessario, saranno presenti in tutte le iniziative e decisioni che eventualmente intraprenderemo.
A questo aggiungasi che sulla quasi totalità dei punti oggetto della lettera si sono formate delle convinzioni e delle risposte che forse non richiedono repliche.
Il freeze, lo abbiamo visto, ha natura hardware e la soluzione è solo una: la sostituzione di una scheda.
La lampada conviene acquistarla all'estero: si spunta un prezzo che è quasi la metà di quello italiano (vedi seller giapponese).
Sul decoder DTT la possibilità di implementare le codifiche usate da Mediaset e La7 non dipende da Sony.
A questo punto su cosa sarebbe fondata la nuova missiva, di cui pure ho caldeggiato all'inizio la stesura?
Riflettiamoci su.
La lettera prevede risposta ed i punti non erano esattamente come li hai esposti:
1 - Freeze: richiediamo una precisa indicazione della Sony Italia in merito alle azioni da compiere e, soprattutto il riconoscimento di questa "anomalia" che deve essere trattata ed autorizzata in loco per tutti gli utenti che ne lamentano il manifestarsi.
2 - Il cobuy è una richiesta e non dimentico la disponibilità di Emidio ad organizzarlo (previo accordo con Sony). In ogni caso c'è la richiesta di mettere la lampada in vendita online.
3 - Il decoder DDT è stato indicato come predisposto per la pay*view ed ora declassato a semplice zapper, così come il PIP e PAT oscurati semplicemente dal sito.
Il passo è deciso e si farà.
Tra le righe ho letto la tua indisponibilità a farti carico della stesura: ti ringrazio ugualmente, lo farò io a breve.