Visualizzazione Stampabile
-
Ah!!
Allora facciamo che aspetto il trasloco e vediamo come butta la situazione, che se dovesse sacrificarsi troppo l' 8 per i metri quadri (21 metri quadri minimo la stanza forse sono troppi per l' 8?!) senza perder soldi ci si potrebbe pensare....
Tu pensi che a prescindere da questo per uno che sente solo HT con i film sia meglio un 12 doppio cono come quello che mi consigli che il precisissimo hrs8?
x dakhan:
ecco appunto, me lo sogno :D anche le mie tasche :D
poi capirai stiamo comprando le bacinelle e le forchette pensa se alla mia compagna gli dico che cambio sub :ncomment:
Pero un solo 8 forse è veramente sprecato se mi confermi che è tutta questione di aria?
-
Se cerchi più impatto si, senza dubbio!
PS: ma svuota i PM!!!
-
Concordo con Doraimon pero' ora pensa al trasloco, poi valuterai, il Sunfire in caso non e' difficile da vendere e in base alle tue disponibilta' puoi valutare parecchie alternative
-
Ma sto leggendo che è wifi possibile? non dovrebbe essere una cosa negativa nell hifi il wireless
ps:
ops fatto ora!!
-
Il WiFi è un kit opzionale che si acquista a parte ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Magnottone
Quindi la tengo in considerazione, anche x un fattore di spazi\estetica... va a finire che me lo potrei ritrovare sotto il tavolo dove uno mangia, non è il massimo... vediamo un po quando entro in casa di far le prove.
l' unica cosa... gia non sento per niente il famoso "colpo di stomaco".. un po colpa della camera mia attuale che rimbom..........[CUT]
ma guarda io il colpo secco del sub lo sento eccome , secondo me non è tanto se è indirizzato verso di te o meno, quanto il modo in cui è tarato ed equalizzato e posizionato correttamente ,questo cose fanno tanto il resto nell'insieme ti dovrebbe dare quella sensazione di colpo !comunque se vuoi incrementare l'effetto del sub aggiungi i famosi bass shaker alla seduta del divano/poltrona vedrai che il coinvolgimento sarà di molto incrementato!;)
-
Lo senti con il 12 pero... io ho l 8... forse cambia anche x questo?
-
sicuramente le dimensioni contano ........:D però davvero valuta i bass shaker se non vuoi spendere cifre esorbitanti per cambiare il sub , con l'altro sub li utilizzavo sempre e facevano la loro porca figura , l'altro sub era un 8 !
-
Tutto giusto quanto da te scritto ma un conto e' il colpo secco e la sensazione di basso un conto e' il colpo allo stomaco, quella sensazione fisica molto evidente che, per esempio, durante un'esplosione ti fa credere di essere presente all'evento; per quello, come si era gia' discusso sul forum, servono pressioni sonore superiori a quelle che un HRS di qualunque dimensione e' in grado di offrire.
Nessuno mette in dubbio le potenzialita' di questi sub ma certi tipi di sensazione sono fuori dalla loro portata, come da quella del 90% dei sub presenti qui sul forum (i vari Velodyne SPL, gli stessi DD fino a una certa dimensione etc. etc) per quello ho consigliato a Magnottone di lasciare perdere, per esempio se leggi il thread del SVS PB13Ultra (sub che permette tali sensazioni) vedi che la collocazione e la gestione non e' facile e in una stanza di uso comune puo' non essere la scelta giusta. Dopotutto come hai provato tu e molti altri utenti si possono avere notevoli soddisfazioni anche senza arrivare a tali livelli.
-
Hai assolutamente ragione , concordo in pieno su tutto ! Il 12 ha grandi potenzialità che ancora devo scoprire perché non ho molto tempo di sera , proverò questo fine settimana a distruggere qualcosa !;)
-
@ exalt
Oddio non saprei proprio... diciamo che non avendoli mai provati non ho la piu pallida idea se possa piacermi.
Pero in teoria dovrebbe essere totalmente diversa la sensazione di aria addosso che ti preme sullo stomaco dai bass shaker che sono un farti "tremare" attaccato al corpo...
@ dakhan
domanda secca al dunque, per utilizzo solo cinema quindi che sceglieresti tra hrs8 e sds 12?
-
si si assolutamente , però se ne hai la possibilità o qualche utente del forum dalle tue parti ne è provvisto provali !!
per quanto riguarda la scelta del sub è una scelta personale , secondo me , anche qui cerca di ascoltarlo prima l' sds12 perchè se l'hrs 8 non ti soddisfa perchè gli manca quella spinta in più , sicuramente la troverai in due 12 ma come diceva Dakhan prima le sensazioni forti si provano con ben altri sub e soprattutto budget!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Magnottone
domanda secca al dunque, per utilizzo solo cinema quindi che sceglieresti tra hrs8 e sds 12?
Ho trovato solo una prova in rete con poche misure del SDS12 ed e' ancora poco diffuso e conosciuto (ma qui sul forum qualcuno lo ha) quindi non e' facile darti una risposta secca, sulla carta e' sicuramente piu' prestante e quindi preferibile in HT ma sicuramente suona diversamente quindi a livello di prestazioni pure meglio l'SDS12 ma in base ai tuoi gusti potrebbe piacerti piu' il Sunfire 8"; dal mio punto di vista (che resta solo mio, altri potrebbero pensarla diversamente e rispetto le loro opinioni) in HT puro senza musica la pressione massima e' piu' importante della capacita' di suonare bene in quanto il 90% dei suoni riprodotti non richiedono particolare finezza (beninteso, il massimo e' avere entrambi ma per quello ci vogliono molti soldi e quindi con poco budget fra un sub che suona bene ma piano e uno che suona meno bene ma piu' forte in HT io scelgo il secondo) quindi io preferire il SDS12.
Tu pero' valuta bene prima cio' che vuoi e segui i giusti consgili di Exaltwolve
-
MAgnottone,se provi a vendere il tuo hrs 8" e prendi,sempre usato,un hrs 12"?
-
Sicuramente sarebbe meglio dell'SDS12 che e' sensibilmente inferiore al HRS sotto i 30hz pero' la differenza di prezzo diventa piu' importante, anche con l'HRS usato.