Ok...quali filtri devo assolutamente disabilitare per utilizzare il Natural Motion coni 100Hz ?? GrazieCitazione:
Originariamente scritto da RobertoFacchinetti
Visualizzazione Stampabile
Ok...quali filtri devo assolutamente disabilitare per utilizzare il Natural Motion coni 100Hz ?? GrazieCitazione:
Originariamente scritto da RobertoFacchinetti
Ma come è possibile? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da rosiko
non so dirti il perchè, mi va a 1080p ma la parte destra dello schermo viene curvata e non capisco il perchè è inutilizzabile eppure il cavo è originale microsoftCitazione:
Originariamente scritto da Murakami
edit
come non detto sono riuscito ad impostare i 1080p
quando li selezionavo e dopo mi chiedeva di provare a 50hz dicevo si, premendo su no è andato senza problemi... appena avrò un pò di tempo per finire geow2 vi faccio sapere se per me funziona meglio lo scaler della 360 o quello del tv anche se non credo ci saranno grosse differenze soprattutto mentre si è immersi nel gioco è difficile notare i miglioramenti o i peggioramenti... di una cosa sono certo killzone 2 su questo tv è incredibile :)
Rispondo a tutti quelli che vorrebbero prendere il Philips 9603 e a chi serve un settaggio ottimale per questo televisore.
Questo LCD è veramente ottimo! Con i Bluray si comporta splendidamente, non perde i dettagli, ha una gran definizione, colori eccellenti e l'ambilight ha il suo perchè :D
Purtroppo qualche pecca cè...attivando qualche funzione si riscontrano alcuni problemi (che sicuramente saranno risolti con altri aggiornamenti).
Il Natural Motion con i 100HZ crea un pò di effetto HALO (ma i 100HZ lo creano cmq un pò in tutti gli LCD), è tipo un alone trasparente che avvolge le immagini in movimento.
Io ci ho fatto l'abitudine, anche perchè non è sempre evidente e cmq dipende anche da film a film! Fatto stà che con i Bluray il Natural Motion e i 100 HZ rendono in maniera incredibile!!!! Quindi li tengo sempre attivi!
Poi cè la "riduzione rumore" che serve a far sparire la grana dai film...e ci riesce bene ;) solo che è meglio tenerla su minimo o addirittura spento, crea delle scie parecchio fastidiose|
Con le console (io ho la 360) funziona benissimo! Niente scie, ottima risposta, bei colori...unico problema che ho trovato è con Fifa09, tenendo il contrasto dinamico acceso si notano degli sbalzi di luminosità quando si passa da una parte più chiara ad una più scura del campo...cmq niente di così rilevante ;)
Ora vi posto i settaggi per avere un ottima resa:
Setting per Philips 42" 9603
-Xbox 360
Settate la 360 su 720p (ci pensa il televisore a fare lo scaling con un risultato leggermente migliore della 360).
mettete l'HDMI su sorgente e il livello di riferimento su standard (altrimenti si perdono troppi dettagli)
Sul televisore rinominate l'HDMI su gioco e andate su assistente impostazioni...qui selezionate tutte le immagini di destra!
contrasto 91
luminosità 54
colore 48\52 (va a gusti)
114 - 90 - 110 - 6 - 8
active control: spento
sensore luce: spento
Contrasto dinamico: minimo (fà la differenza...)
Riduzione rumore: massimo
Natural motion: spento
Nitidezza superiore: acceso
retroilluminazione dinamica: spento
riduzione artefatti: spento
ottimizzazione colori: massimo
Questa per i Bluray ( rende molto! ;) ):
contrasto 88
luminosità 53
colore 38\48 (ora tengo 44 che mi sembra il più giusto)
114 - 90 - 110 - 6 - 8
active control: acceso
sensore luce: spento
Natural motion: minimo (su massimo l'immagine sfarfalla troppo...così è accettabile e cè meno effetto halo)
100HZ: acceso ( crea effetto halo, ma nei Bluray non posso fare a meno dei 100HZ e Natural M.!)
Contrasto dinamico: massimo
Riduzione rumore: spento oppure su minimo (altrimenti lascia troppa scia)
Nitidezza superiore: acceso
retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
riduzione artefatti: acceso
ottimizzazione colori: massimo
Così avrete un'ottima resa sia con la 360 che con i Bluray!
Spero di essere stato d'aiuto! ;)
Non credi che per regolare Luminosità e Contrasto, che formano la base per qualsiasi altra regolazione, il modo più semplice ma, sopratutto, oggettivo ed esatto sul proprio TV, sia utilizzare un normalissimo disco test (tipo quello di Luciano Merighi o quello di AVS) con cui si può settare esattamente ed in modo non discutibile, la scala dei grigi visualizzabile (16-235 IRE) ?
In questo modo si hanno risultati sicuri e legati alla propria installazione.
Ciao
Grazie balander, li proverò sicuramente :)
Questi settaggi me li ha forniti una persona piuttosto esperta nelle configurazioni e sono stati trovati anche grazie a dei patterns specifici.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Io ho apportato qualche modifica al contrasto (originariamente era 100) che mi sembrava troppo aggressivo e alla tinta che tendeva troppo sul viola ( 127-90-110-8-8 ).
Ora penso di avere raggiunto un ottimo compromesso! Infatti vi consiglio di provare le impostazioni...
Se provate i settaggi di Balander che ho già letto su un altro forum e li provate con i vari modelli della philips vanno splendidamente provare per credere !
Il tutto ovviamente è soggettivo ;)
qui vengono inseriti i settaggi per x-box e bluray e prenderò spunto, ma solo per la visione del tv con il digitale terrestre quali sono i settaggi migliori? qualcuno può postarli?Citazione:
Originariamente scritto da cesar69
Grazie
[QUOTE=balander]Rispondo a tutti quelli che vorrebbero prendere il Philips 9603 e a chi serve un settaggio ottimale per questo televisore.
Ciao Balander, io ho il philips 42pfl9703, credi che questi settaggi vadano bene anche per il mio modello? Potresti dirmi quali settaggi usi per il digitale terrestre e per sky?
Grazie
[QUOTE=topocane]Ciao...penso che vadano benissimo ;) Il 9703 è praticamente identico....da quello che ho capito dovrebbe cambiare qualcosa nel processore.Citazione:
Originariamente scritto da balander
Sky non lo uso e per il digitale tengo la tinta su caldo (tanto non mi interessa molto)...altrimenti puoi usare la stessa configurazione dei film! ;)
ordinato oggi..dovrebbe arrivare mercoledi...42PFL9603D..non sto più nella pelle!!! :D
Non metto in dubbio che la persona che li ha forniti fosse esperta e che li ha trovati tarando strumentalmente in modo ottimale un TV di questo modello, ma questi settaggi ottimali sono ottimali solo per quel TV (non la serie, ma proprio quello su cui è stata fatta la taratura), con quel lettore specifico, in quell'ambiente con le sue specifiche caratteristiche, quindi se ha trovato, ad esempio, una luminosità di 54, vuol dire che nelle condizioni appena descritte impostando quel numeretto riusciva a distinguere appena il livello 17 da quello 16, ma in un altro ambiente, con un altro TV (della stessa serie), per la banale questione della dispersione dei parametri nelle tolleranze di produzione, per non parlare del solito lettore che sarà diverso (anche lui con le sue tolleranze di lavorazione e settaggi fatti da un altro produttore) magari il numeretto da impostare sarà 45 o, magari, 63, vanificando poi tutto quanto.Citazione:
Originariamente scritto da balander
Tutto qui, tra l'altro queste sono cose che non mi sono inventato io dopo una indigestione di peperonata, ma cose abbastanza note e ribadite anche da altre psrone, pure loro, sicuramente, molto ma molto esperte nel settore.
Poi ognuno può perdere tempo come meglio crede, ma poichè non costa nulla partire con il piede giusto (il tempo di un download di pochi mega per procurarsi i DVD test) perchè non provare e dormire poi sonni tranquilli (non sto dicendo che ci vuole per forza un colorimetro).
Ciao
Bè certo...più che altro ho postato il tutto per fare capire anche quali funzioni attivare o disattivare, poi per la tinta che è molto importante!
Il contrasto e la luminosità fatela pure con un dvd test...io l'ho fatta ad occhio e così il risultato è assolutamente ottimo! ;)
con i quali, aggiungo alle tue corrette indicazioni, in ogni caso non e' mai consigliato portare la configurazione da un pannello all'altro *neppure utilizzando lo stesso identico modello*....Citazione:
Originariamente scritto da nordata