[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Limitazione lettura file audio (mp3)

Salve a tutti,

volevo segnalare un'altra limitazione che ho individuato sul Network mediaplayer-350 WLAN.
Ho una cartella contenente un numero notevole di file Mp3 (oltre 2000) e mi sono accorto che, se accedo a questa directory, il 350, dopo un iniziale tentativo, su blocca e deve essere riavviato. Facendo varie prove, ho potuto verificare che una cartella contenente un numero più ridotto di file viene vista regolarmente ed i file contenuti possono essere "ascoltati". Ho quindi provato a verificare se tutto ciò fosse dovuto ad un numero limite di file e con vari tentativi (modalità dicotomica) ho visto che il 350 non riesce ad aprire più di 1744 file.
Ho provato anche ad utilizzare file diversi rispetto alla prova iniziale per escludere la possibilità che in quel gruppo ci potesse essere uno o più archivi corrotti che creassero il problema, ma la cosa si è ripresentata.
Il limte sembra essere 1744 file.
Volevo condividere con voi tale problema e capire se qualcuno ha avuto la stessa anomalia.
Aggiungo che utilizzo il firmware di mediagate 350 versione 1.1.7. e che la cosa avviene con la connessione wireless al mio PC ma si ripropone anche con i file archiviati sull'hd da 400GB presente sul 350.

Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento ??

Grazie.

Mi sarei deciso ad acquistare il Freecom Mediaplayer 350 e su Pixmania ho trovato buoni prezzi.Poi vedendo su quel sito i modelli leggermenti successivi come prezzo ho trovato lo

Storex AIVX 360-HD ed il Rixid DVP-550HD.

Li conoscete? sulla carta sembrano avere le stesse caratteristiche del freecom ma costano un pò di più..cosa avranno? ma soprattutto qualcuno li ha provati, hanno difetti?

;)

aiutoooooo!!!! please!!!

ciao ragazzi sò di essere ripetitivo ma nessuno mi sà dire se sà come far leggere al mio hard disk freecom 350 i file mkv? perchè adesso i film hd sono tutti in mkv ed io non riesco a trasformarli in avi! per favore se qualcuno sà aiutarmi fatevi sentire!!! grazie mille! mi affido alle vostre super conoscenze!

Mi piacerebbe comprare un mediaplayer simile per vedere la grande quantità di trasmissioni tv e serie tv americane che ho sul pc. mi attirava questo freecom wireless e pensavo di prendere il 500Gb ma vedo che i problemi di connessione wireless sono molti. a me sinceramente del wireless non importa granchè... direi che anche un normale hard disco con buone uscite video sia adatto.

ma un iPod non fa la stessa cosa?!

altri prodotti simili, possibilmente di buona marca e affidabili?! vale la pena prendere il freecom senza wlan o vista la minima differenza di prezzo tantovale prendere quello wlan, al massimo non la si utilizza?!

ciao...

luigi81 ha detto:
ciao ragazzi sò di essere ripetitivo ma nessuno mi sà dire se sà come far leggere al mio hard disk freecom 350 i file mkv? perchè adesso i film hd sono tutti in mkv ed io non riesco a trasformarli in avi! per favore se qualcuno sà aiutarmi fatevi sentire!!! grazie mille! mi affido alle vostre super conoscenze!
Devi usare un software che li converta. Io uso l'ottimo e freeware Any Video Converter http://www.any-video-converter.com/download/ che non prevede molti formati di conversione ma normalmente uso xvid e mi trovo benissimo. Con un dual core ci metti 3/4 ore a convertire un film mkv 720.

hd esterno usb

Ho ricevuto ieri il 350 senza hd interno. Credevo che collegando il mio hd da 2.5" via usb2 me lo riconoscesse, ma non lo vede. Si attiva l'icona USB ma non mi appare il contenuto dell'hd esterno. Come mai?

Grazie

Ultima modifica:
harddisk da 6 Gb , il player non lo vede

Ho installato un disco da 6 Gb nel MediaPlayer 35 kit, e l'ho dovuto mettere come "cableselect" se no no lo vedeva.
A questo punto collegato con l'USB al pc lo vede, lo ho formattato sia in FAT32 che NTFS, ho creato 2 cartelle (flim e musica).
Però quando lo collego alla TV dice che il disco non c'è.

Il problema è che l'alimentazione della porta USB del 350 è 5 volt 100mA quinid non sufficiente per alimentare un HD esterno,la soluzione è di interporre fra i 2 un piccolo HUB alimentato, io il problema l'ho risolto così.

Per alcuni HD esterni è sono sufficienti i 100mA, ad esempio con WD funziona mentre con IOMEGA no.

Ciao

MEDIAPLAYER 35 collegato in Wireless

ho collegato il MP35 ad un acces point.
Dal PM35 vedo le cartelle condivise sul PC e a riprodurre il file (video,audio e foto) ma non sono riuscito a vedere il MP35 come unità NDAS dal PC.
Ho provato varie configurazioni ma niente da fare.
Se collego con il cavo TP il MP35 al PC , tutto OK.

Sicuramente il problema sta nel settaggio degli indirizzi IP e DHPC.
Grazie comunque per l'aiuto.
Brizzo

Ho comprato un freecom 350 WLAN kit version.
Ho installato un HD 500GB WESTERN DIGITAL WD5000AAKB ATA.
Ho aggiornato il Firmware con il mediagate 1.1.7
Utilizzo Vista x64 ultimate e sono riuscito ad utilizzarlo come NDAS con Ximeta NDAS 3.20.1523.
Due problemi :
1) La velocità di trasferimento della wired lan verso l'ndas è circa di 3 megabyte/Sec....un pò pochina visto che il mio sistema wired lan tra 2 PC trasferisce a 10-12 megabyte (quasi i teorici 100 megabit/Sec).
2) Avendo salvato sul Player file ISO del Film "Un'ottima annata", esso si blocca sempre in un punto (non avanza proprio) mentre in un'altro punto l'immagine "scatta" due volte.
Sapete aiutarmi ????

Mistermix ha detto:
Ho comprato un freecom 350 WLAN kit version.
Ho installato un HD 500GB WESTERN DIGITAL WD5000AAKB ATA.
Ho aggiornato il Firmware con il mediagate 1.1.7
Utilizzo Vista x64 ultimate e sono riuscito ad utilizzarlo come NDAS con Ximeta NDAS 3.20.1523.
Due problemi :
1) La velocità di trasferimento della wired lan verso l'ndas è circa di 3 megabyte/Sec....un pò pochina visto che il mio sistema wired lan tra 2 PC trasferisce a 10-12 megabyte (quasi i teorici 100 megabit/Sec).
2) Avendo salvato sul Player file ISO del Film "Un'ottima annata", esso si blocca sempre in un punto (non avanza proprio) mentre in un'altro punto l'immagine "scatta" due volte.
Sapete aiutarmi ????

Non hai avuto alcun problema ad attivare il servizio NDAS con Vista Ultimate 64 ??? Io non riesco ad attivare il servizio (vedi post 399). Per te è stato tutto semplice ?? Anche io sto utilizzando Ximeta NDAS 3.20.1523.

Grazie per le informazioni.

freecom 35 e radio shoutcas

Nessuno è riuscito ad ascoltare le radio disponibili su internet??
So che con il 350 è possibile.

Buongiorno è il mio primo post.

Vorrei acquistare il mio primo Freecom e vi chiedo un aiuto per dissolvere i miei ultimi dubbi e cioè:

- Tra il modello 35 e il 350 l'UNICA differenza è la mancanza del wireless (che non mi interessa)?

- Anche con il modello 35 è possibile aggiornare il firmware e mettere quello (che mi sembra più performante) A.L.tech del modelloi MG-35NDAS?

- Con l'ultimo firmware disponibile è possibile nel modello 35 formattare l'HD interno come NTFS e usare il freecom come ftp server nella rete locale?

Come avrete capito non mi interessa la connessione wifi, ma vorrei sapere se quei 60 euro circa di differenza tra il freecom 35 e il freecom 350 sono solo per la mancanza del wifi o se ritenete vi siano altre differenze importanti.

Tra l'altro noto che anche CHL li ha entrambi a listino: 137 euro (il modello 35) e 206 euro (il modello 350)

ciao e grazie

Ultima modifica:
Buongiorno, questo è il mio primo post.

Ho comprato un freecom network mediaplayer 35. Benchè finora è sempre andato bene, oggi non riesco più a collegarlo alla televisione. Nel senso che non mi dà più la maschera principale e quindi non riesco più a visualizzare nulla di quello che ho nel mio hard disk. Sapete dirmi se qualcuno a avuto mai questo tipo di problema, e il modo di risolverlo. Non riesco a trovare un centro di assistenza in provincia di Rimini e visto che l'ho acquistato in internet non so proprio a chi rivolgermi. Ho contattato anche il centro di supporto freecom di Milano ma non sapevano niente.

Ciao
Grazie

ciao ragazzi vi volevo chiedere se qualcuno sà se con il freecom 350 cè il modo di fargli leggere i file mkv tramite qualche firmware!perchè ho provato a convertirli in avi ma si vedono molto male! oppure mi consigliate come ho già chiesto un programma da mkv to avi che però non faccia perdere qualità! attendo vostre info!

La differenza a quanto ho letto io dovrebbe essere anche che il 35 ha il chip sigma vecchio, e non legge i divx a risoluzioni superiori ai classici sd, invece il 350 dovrebbe avere il sigma che legge i filmati in dovx ad alta risoluzione, ovviamentr aspetta conferma, il chip se nn sbaglio e lo stesso del kiss ch elegge gli alta definizione 8620l se nn sbaglio.......