help: consiglio per dissipatori
Permetto un grazie con l'eco a Charger per il ciclopico lavoro svolto...:) . mi è stato utilissimo.:) ... per cestinare un PC appena finito :cry: !!!
Avevo appena finito un Asus S-PRESSO (P4 3,2Gb, 1Gb Ram, Radeon 9550 pro 256DDR)...etc...etc... ; quando ho letto tutto.
L'Asus è finito in ufficio :grrr: e mi sono rimesso al lavoro :sbav: .
Se, Charger, in questi giorni hai un pò di singhiozzo è per quanto mi sono dissanguato....:D .....
Sono alla seguente configurazione:
Case: HFX mCubed classic (11 Kg di Al) + HFX mCubed Safety Control System (fan con controller temp.+vel.)
Displ: iMon VFD + telecomando + software
Alim: SEASONIC S-12 550W Energy+
Mb: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi
CPU: INTEL Core 2 duo E6600
RAM: CORSAIR Twin 2Gb (1+1) PC6400 (800)
HD: SAMSUNG HD400LJ
DVD: LG GSA-4167B
SAT: Technotrend Budget S-1500 + CI
VGA: in attesa del VPR full-hd, per uso tv-crt userò qualche schifezza!
RAFFREDDAMENTO: ????????????????????
eh, raffreddamento... qui casca l'asino!!
per l'HD seguirò il tuo consiglio (fin'ora mi senbra di averlo fatto impeccabilmente)
Il case ha la sua estrazione che però dovrebbe intervenire come emergenza, infatti è autogestita e le regolazioni sono su trimmer.
L'alimentatore ha la sua ventolona, ma è silenzioso.
Che faccio per la CPU ???
Che faccio per il Chipset, che ha il suo pipe con dissipatore ma che porta calore dentro al case ???
Sarebbe folle mettere ventolini dentro il case quando l'HFX è tutto un enorme dissipatore, nato per il fanless!
Altra fazienda sarà la VGA, che data la configurazione, non sarà sicuramente "fredda"....
che mi consigli/ate di fare? vorrei garantire un buon raffrddamento, senza andare ad incidere sul rumore! Il mio sogno sarebbe avere solo la ventola dell'alim. + quella di emergenza ! e basta!
(Dispongo di fonometri in classe 1 per testare il sistema.)
Grazie in anticipo