Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da licio75
Io qualche esperienza ce l'ho, ma non in ambito home: sono appassionato di impianti hi end in automobile.
SORRY FOR MY :ot:
Però, letto il neretto ( :eekk: )
Gradirei molto un tuo post nel mio CAR THEATER (link nella mia signature ;) )
Citazione:
Domanda: tutti consigliano (parlando di yamaha) il modello 1000 piuttosto dell'800. Per quale motivo?
Grazie e buona serata!
Il 1000 , ancora meglio il 1100 nuovo, monta trasduttori di diametro maggiore, ed in numero nettamente superiore...
Tecnicamente dipende dalla cubatura della stanza da sonorizzare....
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
...................
Il 1000 , ancora meglio il 1100 nuovo, monta trasduttori di diametro maggiore, ed in numero nettamente superiore...
Tecnicamente dipende dalla cubatura della stanza da sonorizzare....
sasà, dove l'hai letto?
mi sono spulciato le caratteristiche del 1000 e del 1100 e non ho trovato differenze, tanto meno nel numero (42) e nel diametro dei diffusori.
Per questo chiedevo lumi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da licio75
Domanda: tutti consigliano (parlando di yamaha) il modello 1000 piuttosto dell'800. Per quale motivo?
Grazie e buona serata!
Facile: potenza, effetti, codifiche, flessibilità nelle connessioni. E anche look (l'occhio vuole sempre la sua parte). Poi, se la stanza è molto piccola, come potenza può andare bene anche l'800. Ma le altre differenze restano...
Ora vedremo il 1100 cosa aggiungerà al 1000. Ciao!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
sasà, dove l'hai letto?
mi sono spulciato le caratteristiche del 1000 e del 1100 e non ho trovato differenze, tanto meno nel numero (42) e nel diametro dei diffusori.
Per questo chiedevo lumi...
infatti la differenza sta ,come chiesto dall'utente, tra l'800 ed i due 1000 e 1100...:O
Nessuno ha parlato della differenza tra 1000 e 1100 (l'uno l'evoluzione tecnica dell'altro...;) )
-
Eccomi ragazzi! Sono reduce da una seduta d'ascolto dei modelli yamaha 800 e il bose 321 (non gs). Premetto che il sistema yamaha era sistemato in una saletta dedicata con sub jbl, mentre il bose quasi in mezzo al negozio. Che dire: le impressioni del yammi che avevo sono state stravolte: timbrica molto più calda dell'altra esperienza, gran dinamica.. però mi aspettavo qualcosa di più in termini di effetti visto anche il principio di funzionamento e la saletta apposita. Nel complesso un bel sistemino, non c'è che dire! Vengo al bose: noto immediatamente una gamma media più viva e veloce, timbricamente il sub meno presente ma più equilibrato sebbene non scendesse tanto in frequenza (faceva comunque il suo dovere!) e ahimè gli effetti tridimensionali molto più efficaci, cosa che non mi sarei aspettato minimamente vista la collocazione. Sulla musica inoltre il bose mi piaceva maggiormente, tanto da farmi apparire il yammi un po' cupo...
Due bei impiantini, sicuramente. Quello che mi sento di dire alla fine, che secondo me non sarebbe giusto squalificare un sistema rispetto all'altro: valutati nel loro contesto sanno dire la loro, ed in modo assolutamente egregio.
Per quanto riguarda lo yammi 1000 e il bose 321 gs riporto i commenti del venditore, nonchè appassionato (a mio avviso anche ben preparato), dato che questi impianti non erano presenti. Secondo lui in poche parole il sistema 1000 e il gs della bose se la contendono, mentre tra il gs e l'800 molto meglio il gs.
Ora sarà meglio dormirci sopra... ciao!
-
ero intenzionato a prendere l'YSP-1100, quindi ci volevo accostare un Sub.
siccome abito in un appartamento, quindi ho persone sia sotto che sopra che di fianco a me non volevo prendere qualcosa di potente a tal punto da disturbare oltre i limiti consentiti i vicini.
Avevo perciò pensato di prendere il FSW100, che viene venduto insieme all'YSP-1100, lo so che è piccolino, però i motivi li conoscete, me lo sconsigliate proprio ?
-
no, va benone, e come oggetto di arredamento è valido: io non te lo sconsiglio...
Niente a che vedere coi sub Yamaha superiori, ma in fin dei conti non è male;)
-
Morale che differenze ci sono tra il 1100 e il 1000 (oltre i circa 200€) :confused:
Dalle specifiche tecniche (poche) non vedo niente :confused: :confused:
Visto che forse è il mio regalo di Natale e che tanto alla fien pago io :cry: vorrei sapere se c'è qualche informazione in più
-
ti riporto quello che mi ha scritto onlinestore alla mia stessa :
tecnicamente sono quasi uguali, il YSP-1100 ha la nuova modalitá "My Beam Mode" e per il resto sono uguali.
-
Meglio il 1000 e con 200€ mi prendo un bel SUB (visto che non potrò certo tenere il volume alto con la bimba che ha un mese ;)
Pensavo ci fosse qualche codifica nuova o qualche cambiamento ma mi sa che hanno solo cambiato nome e "aggiustato/modificato" il software.
Il cambio di nome con pochissime modifiche è spesso usato per "ringiovanire" un prodotto e rialzare i prezzi :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
Meglio il 1000 e con 200€ mi prendo un bel SUB (visto che non potrò certo tenere il volume alto con la bimba che ha un mese ;)
Ma chi è che ti ha detto che ci sono 200 euro di differenza ?
E poi scusa alla bimba il Sub più potente non da' fastidio?
Inoltre credo che il 1000 sia fuori produzione, quindi sarebbe una rimanenza a magazzino
-
YSP 1000 da Rebelio 771 iva compresa
YSP 1100 919 (penso iva compresa :confused: )
sono 148€ :D (prima avevo trovato un sito a 949€)
Il sub più "bello" arriva a frequenze più basse con una pressione sonora inferiore (infatti ho detto più bello e non più potente)
Comunque il tutto sarà sentito a basso volume :cry: :cry: :cry:
-
quale pensavi di prendere?
cmq su Rebellio ho letto commenti non bellisimi a volte, io ho preferisco spendere qualcosa in più ma essere sicuro che mi arrivi in 2gg
-
Se il prodotto è in casa te lo mandano subito altrimenti aspetti ...
E' la stessa cosa con tutti :cry:
Sul Sub non ho ancora "affrontato" il problema perchè ieri mi sono arrivate i diffusori nuovi (La scala II ) e quindi per un po' sarò "preso" da questi..:D
PS: presi in Germania e pagati la metà che qua in Italia !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
Se il prodotto è in casa te lo mandano subito altrimenti aspetti ...
E' la stessa cosa con tutti :cry:
Non sono tanti i siti online che vendono senza avere a magazzino, io conosco solo Rebellio e qualche negozio di libri