OLED gamma 2017

Si punterà sull'HFR quando e se si inizierà a filmare ed editare in tal modo.
Altrimenti si avrebbe una funzione non usabile, al contrario di frame interpolation...

A scanso di equivoci, non è una critica, ma una constatazione. :)

ovvio, ma finchè non ci sono dispositivi che supportano l'HFR nessuno comincia a filmare/editare in tal modo... non viene prima il materiale in hfr e poi il dispositivo, non avrebbe senso spendere di più per realizzare qualcosa che nessuno può vedere... E' vero invece che le due cose vanno a braccetto

Aspetta qui ti freno....se per hfr intendiamo filmati fino a 60 fps è da un bel pezzo che il supporto da parte dei dispositivi di riproduzione esiste! E fidatevi che da 24 a 60 frame per secondo c'è un balzo bello grosso...

In generale l'hardware sia per l'acquisizione sia per la postproduzione sia per la visualizzazione di video in framerate decisamente più alti degli attuali è "su strada" da un bel pezzo. Basta farsi un giro anche solo su youtube o vimeo per rendersi conto di cosa si possa fare....

Ultima modifica:
ovvio, ma finchè non ci sono dispositivi che supportano l'HFR nessuno comincia a filmare/editare in tal modo... non viene prima il materiale in hfr e poi il dispositivo, non avrebbe senso spendere di più per realizzare qualcosa che nessuno può vedere... E' vero invece che le due cose vanno a braccetto

Beh, certo.
Però pensare che al cinema proiettino in 24p e facciano editing per i bluray in 60 fps è impensabile.
Quando decideranno questo progetto, gireranno a 120 fps nativi, e varranno proiettati al cinema.

Poi si passerà al mercato home video.

Non certo il prossimo anno.

P.S. Si sono d'accordo, mi ero dimenticato degli avvenimenti sportivi....:)

Sapete quando verranno rilasciati i varii modelli Oled LG?

In Usa e Uk l'inizio distribuzione è fissata nel mese di Aprile, con le varie serie che si susseguiranno nel corso delle settimane. Per l'Italia non si sa niente, non hanno nemmeno comunicato i prezzi ufficiali italiani, molti pensano che come l'anno scorso li vedremo a settembre.

In Usa e Uk l'inizio distribuzione è fissata nel mese di Aprile, con le varie serie che si susseguiranno nel corso delle settimane. Per l'Italia non si sa niente, non hanno nemmeno comunicato i prezzi ufficiali italiani, molti pensano che come l'anno scorso li vedremo a settembre.

A me han detto prima dell'estate ma ci credo poco.
Anche secondo me rimandato tutto a settembre

Interessante....
Se interpreto bene si insinua il dubbio che i pannelli 2017 siano uguali a quelli 2016 eccezione fatta per i filtri, e forse il pilotaggio più spinto per raggiungere i 1000 nits.

Continuerò sempre a chiedermi 2 cose riguardo agli Oled:
1) Se invece che LG il brevetto l'avesse comprato Panasonic i pannelli sarebbero stati migliori?
2) Se invece che LG il brevetto l'avesse comprato Samsung avremmo ancora tv lcd?

1) Se invece che LG il brevetto l'avesse comprato Panasonic i pannelli sarebbero stati migliori?
2) Se invece che LG il brevetto l'avesse comprato Samsung avremmo ancora tv lcd?

HHAHA belle domande... Forse le risposte possono essere solo incerte? ;)

Ora dirò una cosa che da storico hater di samsung mi manderà dritto all'inferno....:D
Se proprio devo fidarmi di qualcuno sulla produzione di pannelli, mi fido più di samsung che di pana.

Opposta la valutazione sull'elettronica onboard.

Io credo che la cosa migliore per gli oled è stata avere LG, per ragioni di costi.

Concordo che se abbiamo costi accessibili è perchè il brevetto lo permette e lg è attenta al prezzo.
forse con panasonic sarebbe migliore ma sicuramente venduto a peso ďoro o accessibile a pochi.

Interessante....
Se interpreto bene si insinua il dubbio che i pannelli 2017 siano uguali a quelli 2016 eccezione fatta per i filtri, e forse il pilotaggio più spinto per raggiungere i 1000 nits.
Non penso che sia solo il pilotaggio perchè nei modelli nuovi viene fatta distinzione pannelo 2017 e vecchi pannelli 2016.
Nei nuovi si parlava di maggior strato di particelle oled maggior luminosità e durara
http://www.avmagazine.it/news/4K/lg-al-via-pannelli-oled-tre-strati-99-dci_11772.html
http://altadefinizione.hdblog.it/2017/03/30/Android-TV-OLED-Philips-55POS9002-pannello-LG-2017/

Ultima modifica:
I panneli " nuovi " dovrebbero arrivare con i modelli 2018 non prima.
Probabile che i modelli 2017 montino i 2016 pilotati in maniera leggermente diversa e ottimizzata.

Ultima modifica:
Se leggi articolo le specifiche in nit e copertura colore dei nuovi sono le caratteristiche dei modelli 2017.
Può darsi che nel 2018 cambino ancora,ricordo che anche al ces dicevano che i 2017 pannelli sono diversi come strato.
http://www.avmagazine.it/news/4K/lg-al-via-pannelli-oled-tre-strati-99-dci_11772.html
P.s.
Se fosse così i 2016 sarebbero aggiornabili

Ultima modifica:
L'articolo corretto parlava di pannelli per l'illuminazione comunque =)
E cmq dice chiaramente fine 2017 per l'avvio della produzione dei nuovi multistrato.
Capirai che con in uscita a breve dei modelli per l'anno in corso è impossibile abbiano usato questo tipo di costruzione.
Dal B6 per capirci con oltre 700 candele in hdr e copertura dci del 98% fare poco meglio è un attimo,basta cambiare pilotaggio e spingerlo un po',e mettere una lut interna ( come hanno confermato pure ) migliore.
Elettronica rivista dove la 2016 faceva pena e via già si ha un risultato migliore.

Io per niente.
O meglio, in alcuni settori ci può stare.
Un paio di ciabatte infradito con la stampa venuta storta vanno tranquillamente nel settore seconda scelta.

Quello di cui stiamo discutendo sui pannelli LG o altri è una cosa molto diversa.

il problema non è la volontà o meno delle aziende di fare questo tipo di selezione.
Ma la selezione ..........[CUT]

Di TV so niente ma di Qulità posso dire la mia e perdonami ma stai sbagliando: parti dal presupposto che il 100% dei prodotti venga controllato che siano ciabatte, muffin o tv invece si procede sempre per controllo statistico a cui si applicano dei AQL (limiti di qualità accettabile) quindi basta applicare un paio di numeri diversi per avere, con una certezza statistica e non assoluta, individuato lotti dello stesso identico prodotto ma di fascia a,b, c e cosí via.
E, è solo una mia opinione ma ti assicuro che l'ho visto fare, specialmente durante i picchi produttivi antecedenti alle offerte, le "deroghe" sulla Qualità sono...diciamo...un po' più facili da ottenere...