Visualizzazione Stampabile
-
In ambito sinto-ampli il discorso sarebbe lungo, ma quando parliamo di entry level attualmente i livelli sono abbastanza
vicini, altro discorso quando cerchiamo qualcosa di specifico e più costoso, facile aggiungere altre marche quali Yamaha che in materia è assolutamente da includere, senza dimenticare Pioneer, Harman Kardon, Nad, Rotel, Arcam, Cambridge, Sherwood ed altri.
Diffusori JBL possiamo discutere, ambito diffusori "oceano" immenso dove nuotare, sempre questione di budget.
Se comunque Mauro hai l' amico nel settore, chiedi a lui.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Robertino88
Mare72
Premesso che la "timbrica" è un attributo uditivo che appunto ci permette di discernere diversi suoni, questa diversità espressiva
è determinata da quello che viene chiamato trasduttore o volgarmente altoparlante (diffusore), la sua funzione è quella di convertire
un segnale elettrico in onda sonora, i diffusori differendo tecnic..........[CUT]
Apprezzo molto il tuo modo di "esprimerti" totalmente tecnico ... quello che io forse non ho...:) ma il mio parere , e' fondato su basi , di prove ,e ascolti fatti e posseduti di persona.... anche se e' a livello di teoria e' come affermi tu, che un ampli manda solo corrente ai diffusori... io ti garantisco, che da ampli di varie marche la timbrica cambia, ed e' pure notevole... provato di persona...
ovvio , che e' fondamentale l' accoppiata dei diffusori , per creare un tipo di timbrica...
-
Mare72
Forse è solo questione di intendimento, io volevo solo far notare che la timbrica è una peculiarità espressa dai diffusori e non dal
sinto ampli, posso concordare che cambiando il pilotaggio, può variare il colore del suono, in quanto la timbrica è una sorta
di sinonimo, a mio parere però, la peculiarità nativa non può essere stravolta, può variare ma alla fine mantiene sempre quel
qualcosa che rende diverso e caratteristico un prodotto dall' altro, giusto cercare il connubio a noi congeniale. :)
-
Ciao ragazzi,
nei prossimi giorni acquisterò anche io l'855 e sostituirà il mio vecchio KDL40z4500 (sarà contento il figlio 12enne visto che il 40' lo metto in camera sua).
Del vecchio Bravia sono stato felicissimo possessore per 3 anni e devo dire che se l'855 migliora la visione anche solo del 20% sarà uno spettacolo puro.
La domanda che voglio fare e' la seguente. Scusate se è già stata trattata, ma ho provato a cercare sia un questa discussione che nel forum ma è troppo grande e alla fine non ho trovato una risposta.
Cosa posso abbinare all'855 che faccia da lettore Blu-ray/3D DVD e tutti i vari formati oltre che faccia da home theatre con le 5 casse (magari wirless per il sub).
Un prodotto di qualità che faccia nascondere di invidia il mio vecchio impianto sourround di 8 anni fa e che mi allieti le orecchie (alla vista ci penserà l'855).
Un prodotto che si "trovi bene" con l'855!!
Per il prezzo pensavo di non superare i 6/700 euro max, ma mi fido di voi perche' sono abbastanza ignorante inmateria
Ciaoooo
-
Come lettore tutti ti consiglieranno il Sony S790! Veramente un lettore con i fiocchi se pensi pure al prezzo. Di meglio c'è l'Oppo 95 ma solo sul versante audio, come immagine siamo li bene o male.
Per l'HT qui dipende da te....anchio ci sto pensando e se si vuole una cosa seria occorre un buon Sintoampli(marantz, onkyo, denon ecc.) con un kit 5.1 minimo oppure casse custom.
-
x Milegio
Con quel budget penso rimanga solo la via di un all in one, in tal caso ti consiglio il
Panasonic SC-BTT590 (wireless ready)
tra l' altro esteticamente è molto bello
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hom...sc-btt590.aspx
TEST: Panasonic SC-BTT590
http://www.areadvd.de/hardware/2012/...c_btt590.shtml
Sistema Home Cinema 3D Panasonic BTT590
http://www.youtube.com/watch?v=9Zt6d...ayer_embedded#!
istallazione semplicissima jack propietari panasonic (sinto-diffusori) vedi sotto.
http://s13.postimage.org/xs7r9tkmf/P...Rueckseite.jpg
free photo hosting
-
Citazione:
MauroHOP
Dunque ho parlato oggi con un mio amico(datore di lavoro) che è fonico. Dunque mi ha consigliato Marantz, Onkyo o Denon. I modelli da lui selezionati stanno sui 400/500 euro...quindi aspetto e prenderò uno tra questi 3 (probabilmente Marantz o Onkyo).
Per le casse ci penso più in là...Probabilmente delle JBL che a detta sua sono migliori delle Indi..........[CUT]
Un applauso al tuo amico :)
Guarda che ampli ho in firma :)
Viste le casse che ti ho suggerito ?
-
Buongiorno!
Sto seguendo con molta attenzione la richiesta fatta da MauroHOP in quanto sono interessato ad un buon impianto con una spesa massima di 1.000 €.... Ora escludendo un un all in one qualcuno mi può dare delle indicazioni certe, fate conto di parlare a vostro figlio di 10 anni che vi chiede un impianto che suoni bene, tipo cinema, caldo e con dei bassi da paura..... e il bimbo piccolo, indifeso , non sa come fare e si affida in tutto e per tutto al padre....
Ecco scherzi a parte questo è il mio livello di conoscenza in questo settore.
Leggo che Va alla grande il sinto Onkyo... ma quale modello!!!! ne esistono decine 414 ,801, 809 ecc... (a me va bene anche qualcosa di usato....)
Le casse?? neppure mi sono provato a cercarle....
.... dimenticavo l'ambiente dove posizionarlo è circa 18 mq e con il mio hx855 guardo un po' di tutto ma in particolare blu ray, 3d e giochi xbox.
Una buon anima che mi dica "Andrea secondo me dovresti cercarti.......
Ringrazio anticipatamente il mio futuro padre adottivo ! :ave:
-
Penso che non ci voglia la scala per parlare bene di marantz, onkyo, denon, io però ripeto, se parliamo di fascia entry
level i competitor più o meno si equivalgono, mi pare poi ovvio dare precedenza alle marche più blasonate, alla fine però
quello che conta è l' essere convinti e soddisfatti del prodotto che si sceglie, senza dimenticare che in ambito elettronico,
anche quando scegliamo un marchio che crediamo migliore di un altro, potremmo rimanere presto delusi se poi riscontrassimo
qualche difetto, perchè nessuno è esente da questa possibilità, possibilità tutt' altro che remota, specie di questi tempi.
-
x Andreacinci
con un budget di 1000 euro il mio consiglio ricade su questi componenti
Torri Klipsch RF 42 MKII (Hifi prestige circa 400 euro)
Surround Klipsch RS 42 MKII (Hifi prestige circa 380 euro)
Centrale Klipsch RC 42 MKII (Hifi prestige circa 180 euro)
sinto ampli OnkyoTX NR414 (online circa 330 euro eprice)
siamo un po' fuori budget ma è un sistema che vale qualche eruo in più
il subwoofer lo puoi inserie in un secondo momento quando hai 2 soldini da spendergli.
Come primo sistema HT è un sistema di sicura soddisfazione, le Klipsch sono diffusori che conosco
molto bene, ho ascoltato parecchie Klipsch e ne conosco bene la timbrica e il comportamento, si abbinano
benissimo con i sinto Onkyo, io infatti ho un sistema composto proprio da Klipsch-Onkyo e ne sono soddisfatissimo.
se i 1000 euro non si possono assolutamente sforare, puoi ovviare su un kit diffusori Tangent di cui posso postarti
codici e sigle lasciando comunque l' OnkyoTX NR414, ho fatto 2 calcoli e saresti prossimo ai 1000 euro giusti giusti.
-
Grazie Robertino88,
saresti così gentile da indicarmi il kit Tangent, sempre che le 200/300 euro che risparmio non pregiudichino in modo eccessivo la qualità nei confronti delle Klipsch.
ps ma si possono evitare le torri??? solo per estetica....
Adesso mi cimento nella ricerca del tx nr414.... ma ho letto che non ha la codifica 3d ....
per ora grazie per la celere risposta!
-
Citazione:
MauroHOP
Dunque mi ha consigliato Marantz, Onkyo o Denon. I modelli da lui selezionati stanno sui 400/500 euro...
Ma guarda un po'.... ;)
-
Citazione:
Robertino88
Mare72
Premesso che la "timbrica" è un attributo uditivo che appunto ci permette di discernere diversi suoni, questa diversità espressiva
è determinata da quello che viene chiamato trasduttore o volgarmente altoparlante (diffusore), la sua funzione è quella di convertire
un segnale elettrico in onda sonora, i diffusori differendo tecnic..........[CUT]
Primo, ti faccio i miei complimenti per il modo in cui ti esprimi, non capita spesso di leggere sui forum gente che si esprime in un italiano corretto e "sofisticato", oltre che nella fattispecie, tecnico (lasciando perdere quelli che scrivono addirittura in "essemmessese", che sarebbero da ban a vita :rolleyes: ).
Dal punto di vista dei contenuti devo però, in parte, dissentire: appoggio le osservazioni già fatte da mare (che strano.. :D ... 1-1, palla al centro!)
-
Citazione:
MauroHOP
Come lettore tutti ti consiglieranno il Sony S790! Veramente un lettore con i fiocchi se pensi pure al prezzo. Di meglio c'è l'Oppo 95 ma solo sul versante audio, come immagine siamo li bene o male.
Sul versante audio c'è il mondo meglio del Sony, ottimo solo per la parte video. Non serve scomodare il 95, il 93 è n-volte superiore sul versante audio, come anche tanti altri lettori di altri brand, e la sezione video di 93 e 95 è perfettamente equivalente (qdeo2).
Sony = audio, in generale, non è un'equazione vincente.
-
x Andreacinci
Mio parere personale che le torri siano il "sale" di un sistema HT, belle esteticamente e solitamente maggiormente
prestazionali, non le eviterei assolutamente ed anzi, se opti per il kit Tangent avrai 2 bellissime Torri, vado ad elencare il kit
Torri Tangent EVO E34 (circa 440 euro eprice)
Surround Tangent EVO E4 (circa 140 euro eprice)
Centrale Tangent EVO E24 (circa 100 euro eprice)
se vuoi completare il kit aggiungi il sub delle stessa serie
Tangent EVO E8