Visualizzazione Stampabile
-
Sono riuscito a farmi aprire un ticket per l'intervento del tecnico... Io di VBI non ne vedo nel mio, ho provato a guardare un paio di partite di calcio dove è più facile vedere il fenomeno ma nulla!
Ora non mi resta che attendere e vedere come si evolve la situazione!
Vi terrò aggiornati sulla vicenda...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gix65
il VBI stendiamo un velo pietoso, di giorno quasi non si avvertono, ma la sera nella semioscurità è qualcosa di osceno...però al8 ricordati che il tuo è un 50" e il mio un 60" e nei tagli grandi il VBI è molto più probabile trovarselo e/o accorgersene
inoltre ormai mi sono convinto che il fatto di vederlo o meno non significa che il pannello non lo abbia o meno
a casa mia solo io me ne accorgo...per me è una cosa evidentissima e fastidiosissima...gli altri non notano nulla di anomalo
quindi molto incide la sensibilità personale nel percepire le cose come difetti o meno...ne sono sempre più convinto
Si confermo 50", non guardo mai partite di calcio perchè è uno sport noioso, sempre o quasi guardato in semioscurità e mai notato nulla...spero di non notarlo mai!! :D
Albe
-
Citazione:
steklp83
Quando guardo un film con bande nere se vado ad aumentare il volume mi rimane impressionato il cerchio del animazione.... questa animazione dura si e no un paio di secondi, stessa cosa per i menu di settaggio
Ti confermo che è molto strano anche per me.
Ho il 60'' PA5500. Mai avuto problemi di questo genere, quando rimane l'ombra di un logo canale o di una scritta o anche il segno dele bande nere dopo un film, basta mettere su un canale a schermo pieno e scompare tutto in meno (molto) di un minuto. Io ho sempre l'orbiter attivato.
Non è che magari lo hai settato con una modalità video o parametri troppo "sparati"?
-
Figurati! ho fatto un milione di prove, la ritenzione c'è anche con settaggi conservativi del tipo CONTRASTO: 40 LUMINOSITÀ: 45.
Appena accendo la tv appare il logo del LG che dura si e no 3 secondi e rimane li per 5 min buoni mentre guardo la tv!
-
Citazione:
steklp83
Appena accendo la tv appare il logo del LG che dura si e no 3 secondi e rimane li per 5 min buoni mentre guardo la tv!
Direi che NON può essere "la tolleranza"
Albe
-
Citazione:
steklp83
ebbene quando ci sono schermate nere o di altri colori si nota in prossimità del perimetro e in particolar modo negli angoli come la luce tenda a schiarire il colore.
Questa cosa capitava anche a me all'inizio.
Ora che il pannello ha un pò di ore sulle spalle, le cose possono essere solo due:
1- il pannello si è uniformato e la luminosità emessa è uguale su tutta la banda nera
2- mi sono abituato! :D
La cosa per me strana, e che da qualche parte qualcuno ha già fatto notare, è che le bande nere (sopra e sotto nei film con AR tipo 2.40:1) di questa serie di plasma LG è riempita non col il nero più assoluto di cui il pannello è capace. In sostanza, le bande sono meno nere di quanto il televisore sia capace, infatti altre zone del quadro sono molto più nere (si nota chiaramente secondo me).
Che sia un trucco del firmware per preservare l'uniformità del consumo delle celle nelle zone non usate ?? Chissà!:confused:
-
Citazione:
giampa975
Questa cosa capitava anche a me all'inizio.
Ora che il pannello ha un pò di ore sulle spalle, le cose possono essere solo due:
1- il pannello si è uniformato e la luminosità emessa è uguale su tutta la banda nera
2- mi sono abituato! :D
La cosa per me strana, e che da qualche parte qualcuno ha già fatto notare, è che le bande nere (sopra e ..........[CUT]
Si quella della bande nere più chiare era già presente sulle generazioni passate dei plasma LG e serve appunto per un consumo uniforme dei fosfori! Il mio problema di disomogeneità e presente in maniera minore nei bordi ma fortemente visibile nell'angolo in basso a sinistra. E' visibile anche guardando un film a schermo pieno senza bande nere soprattutto nelle scene scure!
-
ciao a tutti ,qualcuno potrebbe inserire buoni settaggi video per bluray e skyhd?grazie.
-
Citazione:
steklp83
Si quella della bande nere più chiare era già presente sulle generazioni passate dei plasma LG e serve appunto per un consumo uniforme dei fosfori! Il mio problema di disomogeneità e presente in maniera minore nei bordi ma fortemente visibile nell'angolo in basso a sinistra. E' visibile anche guardando un film a schermo pieno senza bande nere sopra..........[CUT]
Non è vero. Io ho un plasma lg di fine 2011, conosco anche gente che ha anche plasma lg del 2012, e le bande nere sono nere (nero 0, ossia celle spente).
-
-
secondo me puoi partire da quelli che trovi sulla rete.
Basta scrivere su google "setting 50pa6500" (è di un noto forum c"rete") e il primo che viene fuori l'ho provato sul mio 50PA5500 e si comporta bene.
La prima volta che l'ho provato mi sembrava un pò troppo caldo, ma penso che fossi io abituato ad un colore più freddo.
Qualcuno ha provato a smanettare con le regolazioni della scheda madre interna? come la guida "black tweak LG plasma"?
-
Citazione:
luX0r.reload
Non è vero. Io ho un plasma lg di fine 2011, conosco anche gente che ha anche plasma lg del 2012, e le bande nere sono nere (nero 0, ossia celle spente).
Mi sa che ti sbagli nessun plasma spegne del tutto le celle, nemmeno il mitico Kuro lo faceva.
-
Citazione:
masterflash
secondo me puoi partire da quelli che trovi sulla rete.
Basta scrivere su google "setting 50pa6500" (è di un noto forum c"rete") e il primo che viene fuori l'ho provato sul mio 50PA5500 e si comporta bene.
La prima volta che l'ho provato mi sembrava un pò troppo caldo, ma penso che fossi io abituato ad un colore più freddo.
Qu..........[CUT]
Puoi mandarmi qualche link in mp o magari la tua configurazione? Grazie
-
-
Citazione:
masterflash
mandata...
ciao grazie,purtroppo non conoscendo l INGLESE non ci capisco molto ,puoi scriverli qui in italiano?grazie :)