Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
gianfiore ha detto:come funzionano i wi-fi bridge (o access point), magari uno di questi potrebbe andare bene invece della chiavetta costosissima samsung?
La presa usb serve per fornire l'alimentazione (in alternativa si utilizza un alimentatore esterno)Codice:http://www.chipplanet.net/cgi-bin/catalogo/catalogo.cgi?db=catalogo&uid=&ID=13351&ww=on&view_records=Visualizza
Qualcuno ha già utilizzato una soluzione del genere?
conceman ha detto:Salve, ho comprato la chiavetta Nilox e al primo colpo il mio Samsung UE 6510 UP l'ha riconosicuta e il tutto ha funzionato pefettamente dopo aver inserito la chiave Wep etc.
Purtroppo subito dopo ho scoperto di avere problemi con il mio router ALice gate plus 2 wifi, per intenderci quello con le due antenne che da la Telecom in comodato.
Il Tv aggancia il segnale e internet funziona, ma dopo poco tempo, perde la portante e dice che ci sono interferenze di rete e nello stesso tempo il router Alice va in crash con il wifi e devo riavviarlo. Con altri dispositivi wifi (playstation3 iphone, PC etc), il router Alice funziona bene, ma con il Samsung e la chiavetta Nilox no. Io non so dare una spiegazione, forse l'assegnazione dell'IP in automatico, o la frequenza, o anche il fatto che la Nilox è in standard 802.11n e l'Alice è g, ma anche la playstation3 dovrebbe essere n, però funziona.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
alexxx29 ha detto:ragazzi nel frattempo ho trovato questo articolo,dovrebbero essere tutte compatibili queste elencate (notare bene anche la versione)
da dove l'hai presa?Hott ha detto:Se può servire, preso Nilox 16NX090104001 compatibile con il 40c7000
tecnology2010 ha detto:scusami ma dove sta l'elenco o l'articolo che hai menzionato?
il wi-fi bridge da me indicato costa forse poco più della chiavetta nilox (se riesci a trovarla...) ce ne sono anche altri più o meno allo stesso prezzofraindovino ha detto:A parte che un Wi-Fi Bridge costa quanto o forse piu' della chiavetta samsung , il risultato e' uguale a quello della chiavetta Samsung ( testato di persona) .
peterasr ha detto:ciao a tutti ho un 46c8000 e rete tiscali WI-FI per non rileggermi tutto il forum sapete darmi qualche nome e modello di chiavetta compatibile a parte la samsung????grazie in anticipo....
lupedrone ha detto:ciao ragazzi io ho un 40 c6000 con chiavetta nilox 4001 vede la rete , test ok , ma come faccio a fare partire internet tv .... non ho i tasti sul telecomando e neanche nei menu vedo nulla...
grazie a chi vorrà aiutarmi
ciccio80 ha detto:Salve a tutti,
News veloce..comprata nilox al carrefour di pontecagnano(sa)..pagata 19,90 € ...pochi pezzi presenti..
Saluti
Ciccio80
Edit: appena provata..funziona perfettamente..
fraindovino ha detto:Mi e' capitata la stessa cosa con la chiavetta originale Samsung e router Alice Gate Voip 2 Plus . Ogni tanto lo fa , e a questo punto penso che sia il Software del TV , per questo ho adottato la soluzione con i PowerLineAdapter
platinum41 ha detto:Ma tu, li lasci accesi h 24 i power line?
non si bruciano?
Comsumano molto?
Grazie per le info....
cicos_na ha detto:Ragazzi faccio anch'io parte della famiglia SAMSUNG.
Ho acquistato un SAM UE40C7000 e leggendo il topic ho (rischiato) acquistato una pennina WIFI mod. EDIMAX EW-7718UN che leggendo su altri forum sembra avere il ralink RT2870.
La pennina è stata subito riconosciuta dal televisore che mi ha chiesto di configurare la rete wireless.
A sto punto, ho scelto come rete WIRELESS la mia, configurato l'ottenimento dell'ip in automatico (dovrebbe ottenere i parametri di rete dal server dhcp,funzione abilitata sul router) ma purtroppo in fase di test sembra che il router non rilascia nessun ip alla penna.
Non mi sono perso d'animo e ho configurato a mano i parametri di rete ma purtroppo in fase di test lo stesso si blocca su ping gateway.
Vi preciso che come router utilizzo un router vela telecom moddato (ho montato il firmware dell'USR 5108). Preciso inoltre che ho fatto un'ulteriore prova con un router telecom (moddato!!!) l'alige gate 2 voip wifi ma il risultato è lo stesso
![]()
Avete suggerimenti ???