[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

...salve gente...eccomi di ritorno (dalla assenza natalizia)...

rispondo alla domanda sul bluray...

confermo quanto detto da digitaluke, ma mi permetto di aggiungere qualcosa:

1) se cerchi il risparmio, segui l'lg370 (ma dopo la spesa per questo tv non te lo consiglio)
2) se vuoi completare l'opera (io l'ho fatto), prendi una ps3, è un lettore piu che dignitoso e con ps3 media server vedi tutto quello che vuoi sul tv senza neanche dover usare dischi o pennette)...e in piu puoi anche giocare (senza questa utilizzo lascia perdere ovviamente)
3) prendi un lg 390...costa un pò di piu ma credo valga la pena :)

vorrei comprare questo televisore..
ma il discorso CI+ mi confonde e mi blocca...

potete spiegarmi se:
1) la CI+ per vedere la HD del digitale terrestre è esterna al televisore per cui lo posso comperare tranquillamente e la CI+ la comprerò a parte quando sarà disponibile?
o
2) devo aspettare a comprare il 9664 fino a quando avrà montato la CI+ già definitiva?

Ma no!
Il televisore offre il supporto alle nuove Cam plus, che sono le classiche PCMCIA nelle quali si mette la smart-cart di mediaset premium.
La suddetta cam, quindi una schedina metallica, la si infila poi nello slot del philips...
Così come è il televisore ha un ricevitore digitale terrestre HD, e funziona per i canali in chiaro. Se uno vuole vedere i canali a pagamento compra la CAM (quella attuale costa sui 69 euro, quella Plus dovrebbe essere sui 99 euro) e si abbona al servizio.
Tutti gli ultimi lcd hanno l'ingresso per le CAM, in più il philips è in grado di leggere anche quelle di prossima introduzione.

Giusto per aggiornare la mia odissea. Dopo il precedente scoraggiamento sono stato rimborsato dal primo venditore che dopo un mese che avevo pagato il 9664 ne era ancora sprovvisto fino a data da destinarsi ed ho acquistato di nuovo il 42" sabato sera. Oggi è stato spedito e domani è prevista la consegna. L'ho pagato poco più ma alla fine sembra che ce l'abbia fatta sul serio.

Mi rileggo il thread e mi stampo i settaggi in modo da rompere meno possibile nei prossimi giorni!;)

Grazie per il supporto!!!

moquito ha detto:
... ho acquistato di nuovo il 42" sabato sera. Oggi è stato spedito e domani è prevista la consegna. L'ho pagato poco più ma alla fine sembra che ce l'abbia fatta sul serio.

Mi rileggo il thread e mi stampo i settaggi in modo da rompere meno possibile nei prossimi giorni!;)

Grazie per il supporto!!!

Ottimo vedrai che non rimarrai deluso dall'acquisto, forza che poi ci si confronterà con le impostazioni.:cool: A presto e in bocca al lupo ciao;)

...vedo con piacere che la galassia dei possessori si espande sempre piu...hanno trattenuto il big bang facendone reperire pochi in effetti...secondo me perchè questo tv ruba scena ai successori :)
Piu gente viene a casa, piu rimane scioccata dalla bellezza del tv

Un appunto lo devo fare però...alcuni amici hanno portato la Nintendo Wii per una seratina di gruppo...per collegarla non vi dico la fatica...si è sentita parecchio la mancanza dei connettori laterali visto che, appena al muro, l'abbiamo dovuto sollevare di peso per poter inserire i cavi...

Speriamo che, con la prossima uscita, le cam+ non presentino difetti perchè metterle e toglierle continuamente significherebbe staccare il tv dal muro = 2 maroni!!! :)

Arrivato!

Primo problema: portarlo da solo lungo il viale di casa e poi su fino al portone! Fosse stato il 47" non mi sarebbero bastate le braccia! :D

Sballato, connesso, acceso, regolato. Sarà che mi accontento ma tutti questi problemi di settaggio per ora non li ho trovati.

A caldo.

MI PIACE: come si vede, il menu home, la semplicità di configurazione, l'audio (niente a che vedere col Samsung che ho in camera), l'Ambilight

NON MI PIACE: l'eccessivo ritardo nell'esecuzione dei comandi, la lentezza del wi-fi, la laboriosità per scegliere un ingresso ext (tipo SKY) dovendo passare per Source e poi scorrendo le sorgenti....ma forse c'è una scorciatoia, il manuale elettronico (d'accordo, così non si perde, ma che mi leggo stasera?), IL PREZZO.

Purtroppo non ho ancora un BD nè il My Sky HD (ordinato il 9 dicembre!) quindi niente fonti HD ma il video demo anche se a scatti è una buon anteprima.

INSOMMA SONO CONTENTISSIMO!!
! :) :) :)

...benissimo moquito...benvenuto nel gruppo :)

Per le fonti ext...nel menu (simbolo casetta) puoi registrare i dispositivi che colleghi alle varie uscite, quindi ad esempio, se colleghi digiltale terrestre, sky e lettore bluray, puoi creare 3 icone, una ciascuno, che saranno facilmente selezionabili e ognuna di essere manterrà l'ultima configurazione audio\video che avrai selezionato prima di cambiare uscita.

In pratica è una scorciatoia, quella che cercavi eheh :)

Ciao e complimenti per l'acquisto.. per evitare di andare ogni volta nel SOURCE nel menù principale selezioni AGGIUNGI DISPOSITIVO, scegli il tipo di dispositivo, gli assegni la porta corrispondente e da quel momento ti troverai l'icona nel MENU'.. Stasera ti posto i miei settaggi.. così magari vedi se sono di tuo gradimento... ciao

Questa è la prima cosa che ho fatto ma sempre nel menu bisogna andare e visti i tempi di reazione del TV rispetto al telecomando....ma parliamo di particolari. Particolari che saltano all'occhio provenendo da altri televisori.
Il Philips CRT 29" (100Hz con Dolby surround incorporato, cass eposteriori e SW: un top quando lo presi 14 anni fa!) era più pratico perchè ha un tasto sul telecomando per passare agli input esterni, oltre al fatto che accendendo il decoder o il DVD passava da solo al segnale in questione.

Riguardo ai settaggi video: VIVACE è orribile, gli altri sono mosci. Ho lavorato un po' su PERSONALE ma con i canali SD sia del DBT che di SKY c'è una disparità troppo elevata per poter prendere una decisione univoca. Sarà che questo è più grosso e che per ora non ho visto niente in HD ma il Samsung LCD 32" che ho in camera mi pare più di facile gestione....non dico niente di nuovo.

(non) ho fatto l'aggiornamento (ma non era necessario perchè il FW trovato in rete era già presente nel TV), ho giocato un po' con Net-TV (aggancio della rete wireless di casa in due secondi senza dover settare niente!!!) ma è lento da morire, non ho potuto ancora provare a vedere files del Mac perchè mi manca un Media Server per OSX.

MOLTO BEN FATTA la guida EPG dal Web!!!! Un valore aggiunto!!!

L'Ambilight è un'esperienza molto positiva e mi meraviglio che nessun altro lo abbia copiato perchè non è cosa di non poco conto.

L'audio: benchè venissi dal CRT di cui sopra devo dire che questo LCD non suona affatto male. Un altro pianeta rispetto al Samsung predetto che è a livello della radiosveglia sul comodino (anzi peggio perchè quella è una Boston e suona davvero benissimo).

Sul lato estetico ritengo ci siano televisori molto più belli e dal design più avveniristico (Samsung ed LG fra tutti ma anche gli stessi Philips come il "vecchio" Aurea o il recente 8604) ma è questione di gusti e quindi come non detto.

Aspetto il My Sky HD ed il BD370 per vederlo davvero all'opera e giustificare a mia moglie l'esborso triplo rispetto alle offerte in saldo dei volantini che si ostinano a mettermi nella cassetta delle lettere. A parole non sono stato convincente!!!:D :D :D

Se mi postate le vostre regolazioni faccio un po' di prove e magari spunto qualcosa in più sul risultato finale in SD....

Grazie a tutti.

moquito ha detto:
Il Philips CRT 29" era più pratico perchè ha un tasto sul telecomando per passare agli input esterni, oltre al fatto che accendendo il decoder o il DVD passava da solo al segnale in questione.

L'Ambilight è un'esperienza molto positiva e mi meraviglio che nessun altro lo abbia copiato perchè non è cosa di non poco conto.

L'audio: benchè venissi dal CRT di cui sopra devo dire che questo LCD non suona affatto male. Un altro pianeta rispetto al Samsung...

Sul lato estetico ritengo ci siano televisori molto più belli e dal design più avveniristico (Samsung ed LG fra tutti ma anche gli stessi Philips come il "vecchio" Aurea o il recente 8604) ma è questione di gusti e quindi come non detto.
1) Per passare alle varie fonti esterne direi ci sono i vari meccanismi possibili, tranne i comandi diretti da telecomando... ma con tutti gli ingressi che ha ci vorrebbero troppi tasti e creerebbe solo più confusione... 5hdmi, 2scart, 1 component, 1composito, Tv... anche li avessero divisi per gruppi...
Sul vecchio crt di solito si aveva AV1, AV2, magari ... AV3... In ogni caso il vecchio tubo analogico era una scheggia!
Se setti le hdmi "intelligenti", quando accendi i componenti esterni in realtà ti va direttamente sul rispettivo ingresso!
2) La Philips ha brevettato tutte le tecnologie intorno all'ambilight... (vado a memoria devono essere 3 o 4 brevetti) non è semplice aggirare il problema in maniera differente da parte degli altri produttori...
3) Per l'audio inizia con alzare un pochino i bassi, migliorerà ulteriormente. Poi con collegamenti digitali avrai ulteriori miglioramenti.
4) L'estetica in effetti va a gusti... trovo sia veramente un bel prodotto... ad esempio il vecchio Aurea, da spento, lo ritengo bruttino, mi dava un'idea plasticosa la cornice.

Ultima modifica:
Io invece dopo montato e acceso non sono riuscito a vedere niente probabilmente perchè la mia antenna è messa in modo sbagliato. Chiamerò presto l'antennista per vedere il problema.
Ultimamente però mi sta prendendo un po di scoramento nel senso che non essendo un esperto di tecnologia in generale sto pensando che ho fatto male nel prendere questo tipo di TV.
Mio cugino che invece gli fumano me lo aveva sconsigliato, non perchè non sia valido anzi proprio perchè mi diceva che era troppo per me.
Ultimamente gli sto dando ragione e probabilmente non sfrutterò mai il suo potenziale.
Questo pensiero mi è venuto nel leggervi......che parlate di settaggi collegamenti al computer, creare nel menù dei preferiti ecc ecc.....
Cmq non mi abbatto e continuerò a leggervi.

Stai tranquillo Capannelle.. è solo un televisore.. vedrai che riuscirai a fare tutto.. se sei nella zona di Cremona o limitrofe ti vengo a dare una mano..

Ma si stai tranquillo il potenziale lo si sfrutta senza problemi e per parecchio tempo! Le impostazioni non sono così complesse, sono poi le solite! Tra l'altro il tv per ha un'utility semplicissima fatta per chiunque, e specialmente per chi non ha idea di cosa significhi aumentare o meno il contrasto et similia! In pratica alla prima accensione, oppure quando selezioni questa funzione, ti propone due immagini, e tu scegli quella tra le due che preferisci... ti propone questa scelta per una decina di fotografie... ed è fatto!
Poi più avanti partendo da quell'impostazione personalizzata puoi provare a modificare un pochino un'impostazione alla volta, e vedi se il risultato ti soddisfa... Meglio di così... Oppure copi qualche impostazione qui postata!
Certo devi poi connettere delle buoni fonti, segnali HD, e vedi che te lo godrai facilmente e pienamente!

Davnet, l'audio intendevo dire che va bene anche così com'è in analogico. Mi aspettavo peggio invece per essere un LCD superslim ha una bella voce.

Anche con il collegamento scart del decoder Sky accendendo e spegnendo il decoder il TV si commuta sulla EXT giusta. Stessa cosa per il DVD/HDD recorder.

Sto guardando la partita su RAI1 e sarà per il fatto che ormai sono abituato a vederle in HD ma non sono soddisfattissimo. E' spento, moscio, grigino..........però o vedo la Juve o smanetto con il contrasto e tutto il resto! Mi sa che smanetto..... :(

Capanelle: non è così complicato, anzi l'interfaccia utente mi sembra molto friendly anche per chi non è un tecnico o un appassionato. Da quando ho infilato la spina ha fatto tutto lui ponendo domande semplici e rispondendo con la soluzione immediata alla richiesta. Solo per la sintonizzazione con il Samsung sono diventato matto. Il Philips ha trovato tutti i canali digitali ed analogici in pochissimo tempo, li ha messi in ordine (quello che mi sarei aspettato) prediligendo i digitali. Mi ha lasciato fuori solo La7 che ricevo in analogico e che poi ho spostato a mano dalla posizione 800 e rotti alla numero 7 dove sono abituato a tenerla. i collegamenti esterni? Mi ha chiesto cosa volevo mettere su EXT1, ho schelto il decoder sat e lui ce l'ha messo, ha chiesto cosa volevo in EXT 2 e lui ce l'ha messo, ha chiesto dove volevo mettere il videogioco (Wii) e ce l'ha messo. Persino l'orologio non va settato!!!
Il collegamento alla rete wireless di casa è stato per me trasparente: ho solo chiesto di farlo e dopo 10 secondi ero collegato.......
Unica cosa che non va è la possibilità di pilotare il decoder Sky con il teleconado del TV. Forse non l'ho trovato io nella lista che propone e forse con "Sky" intende quello inglese ma di fatto non va e sarebbe stata una bella comodità.
In HDMI al momento non ho niente ma immagino che le cose possano solo migliorare.

A Capannè, giocaci un po' che alla fine è più facile di quello che pensi!;)

moquito ha detto:
la laboriosità per scegliere un ingresso ext dovendo passare per Source e poi scorrendo le sorgenti....ma forse c'è una scorciatoia

Mi è venuto in mente un terzo modo, diciamo una vera e propria scorciatoia:
Premendo il tasto "back" si passa direttamente avanti ed indietro tra le due ultime sorgenti (Es: Tv/Sky ... Sky/Tv... BluRay/Sky... Sky/Bluray... Tv/Console... Console/Tv...)
Poi non ditemi che non vi vizio ;)

Ultima modifica:
Rivisti i settaggi secondo le indicazioni di Davenet lette nel forum (con qualche ritocco qua e là): WOW! Adesso si!!!

Tornando in camera col Samsung ora c'è un abisso e il matrimonio è salvo (per ora)!;)

Secondo me l'unico difetto di questo eccellente televisore è quel leggero vertical banding che si vede nelle partite di calcio.
E' possibile notarlo (per chi ha una ps3) anche sfogliando le foto inserite in una pennetta usb nel menu "foto" della dash ps3, selezionando una delle opzioni "album fotografico". Lì lo schermo è bianco e si nota di più.
Ieri vedevo le partite di coppa italia (genoa in SD e juve in HD) e facevo caso a ste striscette scure verticali che appaiono quando il portiere rimette in gioco il pallone. Certo, poi se uno si mette apposta a guardare il difetto lo nota di più!
Va detto pure che si vede di più nelle partite serali, e che in alcuni campi (tipo l'olimpico di Roma) è meno accentuato.
Ho provato a cambiare un po' di impostazioni, ma, pur migliorando qualcosa (Es. con il PNM al max), il vertical non scompare del tutto. :mad:
D'altra parte, pare che ci si debba rassegnare, è un difetto tipico degli lcd di ogni marca e prezzo (ce l'aveva il mio bravia, ce l'ha l'LG di un utente che ha aperto un topic dedicato, ce l'hanno i possessori del 9704 che è un televisore da 2000 euro), almeno nel mio 9664 è poco accentuato.

Ultima modifica: