Ragazzi..ma il telecomando del Philips 9664 è multifinzione e in grado di gestire anche le altre periferiche (es. Lettore BR)?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi..ma il telecomando del Philips 9664 è multifinzione e in grado di gestire anche le altre periferiche (es. Lettore BR)?
Ciao si il telecomando è in grado di gestire anche altre periferiche una volta programmato, basta inserire i relativi codici che troverai nel manuale d'uso ;)
quindi si può cosndierare quasi un telecomando universale? comanda ad esempio anche sitnoampli e lettri BR di altre marche (nel mio caso Pioneer)?
Ciao guarda puoi scaricare dal sito della philips il manuale del televisore in questione nel quale vengono fra l'altro indicati (da pag. 47 in poi, ammazza che precisione eheh) i codici dei vari lettori ecc. supporati dal telecomando.;) Ciao e buona serata
Si è proprio un telecomando universale, molto comodo nell'utilizzo e con materiali eccezionali. Peccato non sia retroilluminato! E peccato che il pace skyHD non sia "copiabile"! Ma questo dipende proprio da questo modello pace non dal telecomando philips.Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
Buonasera.
Finalmente, ho avuto modo di cominciare a godere un po' del mio 47".
Che dire...nel complesso sono piuttosto soddisfatto
Ho provato un po' di settaggi compreso quelli che qui sul forum sono stati consigliati da davnet75 ed altri che gentilmente hanno messo a disposizione le loro esperienze.
Ebbene dopo tanto smanettare ne ho messo appunto uno che è piuttosto diverso da tutti gli altri consigliati ma che al momento è quello che mi soddisfa di più.
Premetto che lo uso per sky sd ed hd:
Contrasto 62 (Qui è la differenza sostanziale con gli altri)
Luminosità 54
Colore 49
Nitidezza 5 (3 per le trasmissioni dei canali tradizionali come raiuno ecc.)
Riduzione rumore minimo
Tinta normale
PNM spento (Anche nelle partite di calcio trovo che faccia più danni che altro e con le impostazioni che ho messo non vedo nessun effetto scia e non se ne sente il bisogno. Tuttalpiù può essere utile in qualche film di azione.)
Nitidiezza superiore acceso
Contrasto dinamico minimo (attenzione, disattivarlo per le partite dove ci sono diverse zone d'ombra dovute al sole in quanto fa cambiare continuamente la luce dello schermo dando un effetto sgradevole).
Retroilluminazione dinamica immagine ottimale
Riduzione artefatti mpeg spento
Ottimizzazione dei colori minimo
Al momento queste impostazioni mi danno un'immagine che mi soddisfa parecchio e che comunque con il tempo affinerò.
Mi riservo tra qualche giorno di postare i miei settaggi per Ps3 e Blu-ray.
Quelli per il digitale terrestre sono invece essenzialmente diversi da questi.
Appena ho un po' di tempo posterò anche quelli.
Comunque è proprio un bel gioiellino.
Ciao a tutti e Buon natale.
Ciao.. ho provato le tue impostazioni..Citazione:
Originariamente scritto da Re Diego
Ho dato una sistemata a quelle che avevo io.. il contrasto a 68.. luminosità 55 e colore 51.. poi per il resto le stesse che hai postato tu..
Può darsi che poi il contrasto lo abbasserò fino a 65.. farò altre prove :)
pensavo di essere l'unico ad avere un philips col contrasto a 62.vedo che nonostante i nostri lcd siano completamente diversi(32 7403 HD 100hz)i settaggi non siano cosi diversi,Citazione:
Originariamente scritto da Re Diego
Contrasto 60
Luminosità 76
Colore 42
Nitidezza 6
ottimizzazione colore medio
sensore luce acceso
calcalando che non ho nitidezza superiore e retroilluminazione dinamica e che il tuo è un top di gamma, io mi devo arrangiare con la luminosita, non potrebbe essere che i philips rendano al meglio con il contrasto a 60 65 invece che 85 90?
questi li uso per DTT e SKY SD
scusate se sono andato OT ma visto che è NATALE spero che i moderatori chiudano un'occhio
BUON NATALE A TUTTI I POSSESSORI DI PHILIPS,MA ANCHE AGLI ALTRI;)
Ieri ho visto il film EARTH in HD sul canale 351 di Sky... per chi non lo sapesse, lo trasmetteranno gratuitamente fino alle ore 24.00 odierne..
Questo post per dire che averlo visto con il 9664 è stato entusiasmante.. uno spettacolo in tutti i sensi: sia per la qualità di visione, sia per i contenuti che trasmetteva..
Se vi piace la natura e siete abbonati Sky vi consiglio di guardarlo..
Buon Santo Stefano a tutti..
ciao a tutti, dopo un paio di mesi a girovagare per centri commerciali per acquisto lcd 42" (i miei "candidati" erano 9664, Z5500 e PanaV10; devo dire di avere trovato una competenza mediocre, ma quasi tutti si sono sbilanciati verso il 9664) ed aver letto e riletto i vari commenti su questo ottimo forum, ho scelto philips. arrivato per la vigilia, è da due giorni che smanetto e confronto i vari settings da voi postati. premetto che il mio uso è per lo più in SD, DT e SKY (a breve MYSKY HD), no giochi e per il momento no bluray. delusione totale :cry:. teoricamente a detta di molti anche in SD avrebbe dovuto comportarsi egregiamente. il telefunken che ho dal '92 lavora meglio!!! sono allibito :confused: . tra l'altro leggo che con MYSKY HD i canali in SD si ricevono peggio del normale decoder a presa scart (quindi attualmente il mio). per fare un esempio su sky sport stanno riproponendo i migliori incontri di calcio di quest'anno e molte volte fatico a riconoscere i giocatori. addirittura in real madrid-milan in molte inquadrature la maglia del milan sembra completamente nera! e devo dire che i 1600€ spesi fanno peggiorare ulteriormente il mio umore. suggerimenti?
Ciao Zebra..
complimenti per l'acquisto..
Se leggi i post indietro anche io appena scartato avevo avuto un attimo di smarrimento..
Premetto che il mio tele non è collegato al digitale terrestre ma solo al decoder SKY HD..
Vedrai che quando ti arriverà i MY SKY farai un salto non indifferente..
Ti posso garantire che anche con i segnali SD il decoder di SKY non rende male.. e soprattutto, quando ti gusterai un film in HD vedrai che i tuoi dubbi iniziali svaniranno..
Lo smarrimento iniziale da quello che ho letto nel forum, me compreso, è una sensazione che tutti i neo possessori del 9664 devono provare :)
[QUOTE=Re Diego
Contrasto 62 (Qui è la differenza sostanziale con gli altri)
Luminosità 54
Colore 49
Ciao a tutti.
Volevo solo dire che come piccolo accorgimento nei settaggi ho portato il contrasto a 64 ed il colore a 51.
Sto vedendo Earth su Sky in hd e devo veramente dire che è qualcosa di mai visto.:O :O :O
Da rimanere senza fiato.
X Zebra
Controlla bene le connessioni ed i settaggi.
Mi rendo conto che è una cosa molto soggettiva ma almeno sky io lo vedo bene sia in hd che in sd e me lo hanno confermato diversi amici che sono venuti a casa. Ti dirò che al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto.
ragazzi... ma che voi sappiate il TV è certificato HDMI CEC (mi serve per sfruttare il passtrough del sintoampli..)?
[QUOTE=zebra73]ciao a tutti, dopo un paio di mesi a girovagare per centri commerciali per acquisto lcd 42" (i miei "candidati" erano 9664, Z5500 e PanaV10; devo dire di avere trovato una competenza mediocre, ma quasi tutti si sono sbilanciati verso il 9664) ed aver letto e riletto i vari commenti su questo ottimo forum, ho scelto philips. arrivato per la vigilia, è da due giorni che smanetto e confronto i vari settings da voi postati. premetto che il mio uso è per lo più in SD, DT e SKY (a breve MYSKY HD), no giochi e per il momento no bluray. delusione totale :cry:. teoricamente a detta di molti anche in SD avrebbe dovuto comportarsi egregiamente. il telefunken che ho dal '92 lavora meglio!!! sono allibito :confused: . tra l'altro leggo che con MYSKY HD i canali in SD si ricevono peggio del normale decoder a presa scart (quindi attualmente il mio). per fare un esempio su sky sport stanno riproponendo i migliori incontri di calcio di quest'anno e molte volte fatico a riconoscere i giocatori. addirittura in real madrid-milan in molte inquadrature la maglia del milan sembra completamente nera! e devo dire che i 1600€ spesi fanno peggiorare ulteriormente il mio umore. suggerimenti? Ho anche io da 2 giorni il 47 9664 e sono lieve
mente deluso della visione in sd .Vorrei chedere agli esperti come differenziare dell'elenco dei canali gli analogici dai digitali terrestri che dovrebbero migliorare la visione in sd.
Ai 2 nuovi acquirenti del philips, specialmente all'utente che sta valutando di restituirlo, vorrei solo suggerire di riflettere bene prima di fare un passo di questo genere, dovendo tenere conto di un concetto fondamentale:
Provenite dai dei crt, che sicuramente saranno stati al massimo da 32 pollici... e sappiate che non potrete mai ottenere con un qualsiasi lcd un'immagine in SD (i dvd sono un altro paio di maniche...), della stessa qualità di un vostro vecchio tubo catodico.
Intanto la risoluzione dei pannelli è molto diversa, ed il lavoro di upscaling dei processori video è enorme, cosa che comporta la creazione di artefatti.
In secondo luogo, l'immagine è molto più grande, con l'ovvia conseguenza che i "difetti" saranno ingigantiti ulteriormente... e difficilmente avrete aumentato proporzionalmente la distanza di visione...
Se vedete l'immagine in Sd dalla stessa distanza con cui la guardavate con il crt... è chiaro che la vedrete senz'altro peggio... cercate di adeguare la distanza di visione anche in base a quello... è inutile prendere un lcd da 47 se poi lo guarderete prevalentemente in SD 2 metri... a quel punto non c'è nulla da fare, avete considerato male le cose e le aspettative erano sbagliate... e che andiate sul sony, sul philips, sul toshiba, sul lowe...sul led di turno... le cose non cambieranno...
Il 47" in sd vedetelo da non meno che da 3,50-3,80 metri e vedrete come le cose già miglioreranno molto...
Quindi non pensiate di risolvere la situazione cambiando modello... non otterrete nulla di più da un altro lcd... le differenze in questi casi sono impercettibili tra un modello e l'altro, specialmente se ci si è già rivolti verso modelli alti di gamma...
Tra l'altro, bisogna dire che negli ultimi anni si sono fatti passi da gigante in ambito dell'sd, nonostante i nuovi pannelli siano tutti FullHD ed enormi... Lo potrà confermare chi si era già rivolto verso i pannelli lcd qualche anno fa... questi presentavano scie spaventose, spixellamenti enormi... nonostante fossero molto più piccoli, 26, 32 pollici... e "solo" HD ready...
L'unica speranza è solo che i canali in HD aumentino in fretta... (ad esempio nella mia zona la fininvest, sul digitale terreste, trasmette già in hd) per poter goderci i nostri lcd fullHD con il segnale pre i quali sono nati.