Reti Mediaset in HD

ardito ha detto:
Quindi il TV HD Ready è sufficiente (in abbinamento ad un Decoder HD) per la visione dei programmi in HD?

per i canali di premium no! ti serve un decoder che supporta l'HDCP, sono quelli col bollino oro, oppure un televisore che slot CAM CI+ e relativa cam (ma non so se sono gia in commercio)

ciao

Ultima modifica:
jack_the_beast ha detto:
per i canali di premium no! ti serve un decoder che supporta l'HDCP, sono quelli col bollino oro, oppure un televisore che slot CAM CI+ e relativa cam (ma non so se sono gia in commercio)
Di TV con il bollino oro che ne sono a bizzeffe mentre la CAM ancora non è in vendita

sono in provincia di roma, e qui mediaset HD non si vede proprio. che fare? non capsico se è un problema della mia antenna o della zona. anche altri canali si vedono male con il classico effetto a quadretti tipico del digitale, la 7 in primis.

Se vedi quel difetto vuol molto probabilmente dire che il segnale che arriva al tuo TV è di livello insufficiente.

Le cause possono essere varie, per lo più da imputarsi all'impianto di antenna: antenna non orientata bene, antenna vecchia, cavo di discesa o prese con perdite; potrebbe essere anche la zona che è servita male e richiederebbe un impianto con caratteristiche mirate: antenne con maggior guadagno, posizionamento più in alto.

Prova a consultare un antennista.

Ciao

ciao ragazzi io son di Roma abbastanza centrale da ca 3 giorni non veo più Italia 1 HD sapete niente ho provato a fare la sintonizzazione ed da nero è proprio sparito dalla lista, sono il solo? ritornerà? ne sapete niente? Grazie mille!

vasch the stampede ha detto:
...è normale è stato tolto per far spazio a Premium Cinema HD

ah, ecco, quindi è così che faranno, addio all'HD libero, per quel pochissimo che ci siamo goduti finora

sul fatto che sia 'normale', ovviamente dipende dai punti di vista: per loro sicuramente, per me no, soprattutto se l'HD che trasmetteranno a pagamento è quello che ho visto sui film trasmessi finora, e non credo che sarà molto diverso, dato che il portafoglio film di cui dispongono è sempre lo stesso...

Ok è sbagliato togliere i canali mediaset in Hd, ma io chiedo....di Hd cosa avevano???

Per chi ha Mp almeno può vedersi qualche film in Hd nativo, come è anche giusto(visto abbiamo speso migliaia di euro per tv di nuova generazione, decoder e cavoli vari)...siamo nel 2010 e manco un canale Hd avevano fino ad oggi(tranne che per un paio di partite a settimana)....

advanced85 ha detto:
Ok è sbagliato togliere i canali mediaset in Hd, ma io chiedo....di Hd cosa avevano???

nulla, ma laddiferenza con l'sd è abissale ora che HD non c'è più me ne sto accorgendo

RX9 ha detto:
dato che il portafoglio film di cui dispongono è sempre lo stesso...

da poco hanno acquisito l'esclusiva per i film warner e un'altra casa che ora non ricordo

stasera ho visto The Blind Side (molto bello) e la qualità anche mi è sembrata ottima anche se ovviamente con un film del genere è difficile dare un giudizio definitivo. la parte audio come è andata?

ora c'è "La verità è che non gli piaci abbastanza" ma non mi sembra, in HD nativo, mala differenza con premium cinema normale è netta

a parma nada de nada

qui a parma purtroppo nn hanno attivato il mux4 (ch64) sono arrivati fino a piacenza per cui immagino niente mondiali in hd esatto ?
grazie

Premium calcio HD2

Forse è già stato chiesto, ma si vedrà solo dopo lo switch-off o anche dopo lo switch-preoff?

Grassie. :D

Ultima modifica: