Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ^^marisat^^
esiste ancora il problema BURN IN?
si esiste, ma è davvero difficile ottenerlo.
i pannelli al plasma non sono fatti per visualizzare immagini fisse e bisogna tenerlo a mente durante l'utilizzo (la stessa cosa succede coi CRT che utilizzano sempre una tecnologia a fosfori per funzionare). con piccoli accorgimenti di cui s'è già ampiamente parlato qui, eviti lo stampaggio in scioltezza. inoltre, tenendo i valori di contrasto e luminosità adeguatamente tarati, allunghi anche la vita del pannello (che peraltro sarà molto lunga...).
-
beh, il plasma è molto + suscettibile al burn in rispetto ad una tv crt...sulle quali sinceramente non ho mai visto una ritenzione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
beh, il plasma è molto + suscettibile al burn in rispetto ad una tv crt...sulle quali sinceramente non ho mai visto una ritenzione...
Mai sentito parlare di SCREENSAVER ovvero salva schermo? Sono programmi nati ai tempi dei CRT, quindi immagino che lo stampaggio era un problema ben sentito, soprattuto per immagini fisse su tempi prolungati..
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sandokan71
... soprattuto per immagini fisse su tempi prolungati..
eh eh...basta vedere i monitor dei vecchi bancomat (quei pochi rimasti)...sono tutti stampati :eek: ..;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sandokan71
quindi immagino che lo stampaggio era un problema ben sentito, soprattuto per immagini fisse su tempi prolungati..
Ciao
no guarda...mai sentito. :rolleyes: peccato che il problema sui crt è SENSIBILMENTE inferiore rispetto ad un plasma. e non si possono fare assolutamente paragoni.
-
Vero, per stampare un crt ce ne vuole...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
Un paio di anni fa il 17" crt del mio ufficio si è "stampato" dopo 7 giorni di visualizzazione continua della schermata di login di win, ma e' l'unico caso che abbia mai visto :) Altri stessi identici monitor (stessa marca, stesso modello) che hanno subito lo stesso trattamento, non hanno riportato conseguenze.
-
i monitor sono + a rischio delle tv, però è molto strano che si sia stampato in soli 7 giorni...ma anche la notte era acceso?!
-
Assolutamente si. Ripeto: unico caso su almeno una partita di 15 monitor identici... magari era difettoso (in che modo mi sfugge) dall'inizio. Riuscissi a fotografarlo ti farei vedere che bell'effetto filigrana che fa sugli sfondi bianchi ;)
-
è strano... io al massimo ho visto stampate le barre delle applicazioni...ma dopo mooolto tempo...
-
Salve a tutti. Dopo aver acquistato un tv lcd 40" della Sony full HD, ora ne dovrei prendere un altro ma sono intenzionato a scegliere un plasma perchè so che con i segnali normali si comporta meglio. Tralasciando i Pioneer che costano troppo la scelta è caduta su Panasonic che suppongo sia un gradino sopra la Samsung (seppur buoni) e anche perchè ne sento parlare abbastanza bene. Ora dovrei prendere un 42" e siccome il 42PX80 costa 799,00 e il 42PX8 invece 649,00 sarei più orientato per il secondo tanto le differenze non penso siano tali da giustificare quei 150 euro in più. Magari attendo qualche consiglio per convincermi definitivamente.
-
Come resa visiva sono davvero molto simili.
Forse affiancandoli e regolandoli allo stesso modo (possibile?)noteresti qualche differenza,
ma guardandoli a distanza sembrano uguali.
La differenza la fà il numero degli ingressi e la rifinitura della cornice.
Se deve essere il secondo tv, a parer mio, il px8 è un'ottima scelta.
Il rischio che corri è che il pana ti piaccia + del sony e diventi il pannello che userai di più (provare x credere.....).
Il pentimento, per 100 euri in +, di non aver preso l'80, sorgerebbe spontaneo. :D
p.s. I prezzi che citi mi sembrano limabili verso il basso.
In vari mediastore si trovano anche a meno, x non parlare di acquisti online.
Destinati ad abbassarsi ulteriormente tra qualche mese, con l'uscita della nuova serie.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikes
Ora dovrei prendere un 42" e siccome il 42PX80 costa 799,00 e il 42PX8 invece 649,00 sarei più orientato per il secondo tanto le differenze non penso siano tali da giustificare quei 150 euro in più. Magari attendo qualche consiglio per convincermi definitivamente.
Un pò di differenze ci sono e io ho scelto l'80 però attento che se hai scelto il 42px8 lo trovi anche a molto meno di quanto hai scritto, in molti store è sempre il plasma più frequentemente in offerta (devono svuotare i magazzini)
-
Max, i quote integrali sono vietati da regolamento...edita per piacere...
-
Sicuramente non sarà una domanda molto attinente ma provo ugualmente a farvela.
Volendo comprare un decoder HD secondo voi quale modello consiglieresti abbinato al mio panasonic 50px8e collegandolo solo in hdmi.
Voi cosa avete?