Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Max15
Ciao a tutti io sono nuovo nella discussione,scusatemi se magari ho sbagliato il 3d,se è così vi ringrazio se potete indirizzarmi voi.Vengo al problema,io sono possessore del'LG 55ec930v da sei mesi,e purtroppo è successo quello che temevo e non avrei mai voluto accadesse,da un paio di settimane ho notato nella parte inferiore e nella parte superio..........[CUT]
Sei il primo che sento che ha ritenzione, con grande probabilita' e' stato dato dai tuoi settaggi, puoi elencare come tieni abitualmente:
Luce Oled
Luminosita'
Contrasto
modalita' immagine (es:cinema-dinamico ecc...)
modalita' shop o casa
i valori dailyuser
-
Citazione:
Max15
Ciao a tutti io sono nuovo nella discussione,scusatemi se magari ho sbagliato il 3d,se è così vi ringrazio se potete indirizzarmi voi.Vengo al problema,io sono possessore del'LG 55ec930v da sei mesi,e purtroppo è successo quello che temevo e non avrei mai voluto accadesse,da un paio di settimane ho notato nella parte inferiore e nella parte superio..........[CUT]
La cosa è preoccupante e sto toccando tutto quanto il toccabile, soprattutto se non se ne va nemmeno con ore di effetto neve!
Il TV che data di produzione ha?
Puoi postare anche qualche foto ?
-
La data di produzione è Gennaio 2015,anch'io non mi aspettavo questo,l'importante è che si possa fare qualcosa,perché questo problema che non è da pocotoglie tutti i pregi del televisore,appena posso posto qualche foto.
-
Ma tanto per dire, quante ore lo lasciavi ininterrottamente sullo stesso canale?
-
Citazione:
Carlo46
Sei il primo che sento che ha ritenzione, con grande probabilita' e' stato dato dai tuoi settaggi, puoi elencare come tieni abitualmente:
Luce Oled
Luminosita'
Contrasto
modalita' immagine (es:cinema-dinamico ecc...)
modalita' shop o casa
i valori dailyuser
Io non ho messo dei miei settaggi particolari ho usato quelli di default,ovvero Vivido,Standard,Eco,Cinema,Sport,Gioco,isf Expert 1,isf Expert 2 a secondo se vedevo un film o una partita o altro,modalità casa,ovviamente ho sempre evitato di caricare troppo con il contrasto il colore la luminosità oled,ho abbassato anche quelle di default,unica cosa che tu hai menzionato e mi sono accorto che il contrasto dinamico è su alto...non penso che dipenda da questo,poi io dico un televisore di alto livello come questo,non poterlo usare in tutte le sue potenzialità e limitarlo altrimenti succede questo, mi sembra un controsenso enorme anche se ripeto ho sempre limitato tutte le varie modalità immagine.Adesso comunque quello che mi interessa è sapere se è possibile togliere in qualche modo queste ritenzioni,altrimenti è un guaio.Grazie per avermi risposto!
-
Citazione:
Winstar
Ma tanto per dire, quante ore lo lasciavi ininterrottamente sullo stesso canale?
Il tempo,la durata di un film,di una partita,certo che se io ogni mezz'ora devo cambiare canale non mi sembra una cosa logica....non so più cosa pensare!
-
Continuo a essere dell'idea che avevi settaggi alti, io esempio ho spessoil tv su SkyTg24 ma se con il VT50 avevo dei bei loghi impressi, sul mio che sono a 2600ore non ho nulla, questo per dire che le modalita' Sport, Standard, Vivido, Normale non vanno mai usate (anche perche' sono fuori targhet da matti) , va usata la Cinema che e' la piu corretta e abbassare la Luce Oled a max 50, che gia a 50 e' piu che luminoso, io piu di cosi non lo ho mai usato, e tuttora e' perfetto da quel lato.
Sul come toglierli , non saprei, sicuramente BR tipo Avatar a pieno schermo e cartoni in BR sempre, aiutano.
-
nei plasma Pioneer esiste una procedura di "pulizia" che consiste in una fascia bianca orizzontale piutosto larga che scorre da sx a dx, non so se possa essere utile provare a mandare una bella immagine bianca a forte luminosità per qualche secondo, magari aumentando via via il tempo se vedi che non migliora ma anche per stare attenti a non fare danni..
-
Allegati: 1
Citazione:
Ryusei
nei plasma Pioneer esiste una procedura di "pulizia" che consiste in una fascia bianca orizzontale piutosto larga che scorre da sx a dx, non so se possa essere utile provare a mandare una bella immagine bianca a forte luminosità per qualche secondo, magari aumentando via via il tempo se vedi che non migliora ma anche per stare attenti a n..........[CUT]
Vedi il problema è anche questo,di non fare ulteriori danni,vedi se era compreso nella garanzia avevo già risolto il problema,comunque loro si sono guardati bene dal metterlo sapendo che è controproducente per loro,evidentemente questi casi sono più di quello che si pensa.
-
Allegati: 1
Come vedete quelle righe rosse sulla parte inferiore dello schermo è lo sfondo rosso dove passano le news di SKY TG 24 e dal vivo sono molto più visibili......Allegato 25077
-
Citazione:
Carlo46
Continuo a essere dell'idea che avevi settaggi alti, io esempio ho spessoil tv su SkyTg24 ma se con il VT50 avevo dei bei loghi impressi, sul mio che sono a 2600ore non ho nulla, questo per dire che le modalita' Sport, Standard, Vivido, Normale non vanno mai usate (anche perche' sono fuori targhet da matti) , va usata la Cinema che e' la piu corret..........[CUT]
Scusa la mia ignoranza,cosa intendi per cartoni in BR.
-
Credo intenda film cartoon in Blu-ray.
-
Citazione:
Max15
unica cosa che tu hai menzionato e mi sono accorto che il contrasto dinamico è su alto...
E' quello che ha stampato, il contrasto dinamico mai su alto, al massimo su minimo, a chi piace la visione con il contrasto dinamico consiglio di farsi un LCD, a questo punto toglilo e fai girare film di cartoni o il dvd pionwas.
http://www.vivereonline.com/home-the...ak-in-vt-27182
-
Citazione:
plasmator
E' quello che ha stampato, il contrasto dinamico mai su alto, al massimo su minimo, a chi piace la visione con il contrasto dinamico consiglio di farsi un LCD, a questo punto toglilo e fai girare film di cartoni o il dvd pionwas.
http://www.vivereonline.com/home-the...aggio-break-in..........[CUT]
Grazie per il consiglio si il contrasto dinamico l'ho tolto,ma per far girare un cartone tu intendi come ha detto Carlo 46 in BR o basta un film di cartoni quelli che trasmettono su SKY.Mi sai dire perché un film di cartoni può attenuare o risolvere la ritenzione di immagine?
-
io proverei un trattamento d'urto, facendo girare slide con colori primari con luce oled al massimo... per almeno 2-3 ore. Pero' non sono un esperto di ritenzione sentiamo gli altri che ne pensano