Se non ricevi il canale ROVI (solitamente è sul canale 60 UHF) il guide plus non si aggiornerà mai.
Visualizzazione Stampabile
Scusa Plasm On, sono piuttosto ignorante in materia.
Cosa sarebbe il canale ROVI? Quindi cosa dovrei fare per fare l'aggiornamento?
Grazie
Il canale ROVI (che è un canale dati ma che appare nella lista dei canali dvb-t) è quello che trasmette i dati che aggiornano il guide plus. Se non ricevi quel canale il guide plus non puo aggiornarsi. Se non lo ricevi devi controllare l'antenna ed assicurarti che nella tua zona tale canale si riceva. Se non si riceve puoi usare la guida Rovi che trovi nelle APP del tv, ovviamente in questo caso il tv deve essere collegato alla rete internet.
Secondo me no. La causa del fuori sincrono potrebbe essere dovuta al percorso dei vari segnali audio/video all'interno del tv. Nel caso di preriferiche hdmi tutto il segnale è trattato in maniera digitale e quindi il sincrono è mantenuto.
La scart, è una connessione analogica. Probabilmente è stato ritenuto un tipo di connessione oblsoleta e di scarsa utilità su uno schermo di grandi dimensioni e non è stato ottimizzato il sincronismo così come invece è stato fatto per il canale cuffia.
Forse nei modelli VT o superiori è presente il controllo lip-sync.
ciao
bidddo
Bidddo ma secondo te posso fare niente per far andare in sincrono la voce con le immagini usando l'uscita scart ?!?! :eek:
Quella opzione audio che regola i ritardi in millisecondi vale solo per ritardare il suono non per anticiparlo ?!?! (da me e' gia' ritardato non mi serve ritardarlo ancora :D )
Pero'...con tutto il rispetto...SO "STRANIIII" QUESTI DELLA PANASONIC :D
Se le "cose" le mettono che senso ha farle funzionare parzialmente o male ?!?!:eek:
Se l'uscita scart e' utilizzabile come uscita analogica per pilotare ampli...un po' vecchiotti :)..gli faceva schifo fare in modo che potesse svolgere il suo compito ?!?!:cry:
Grazie
Marcello
Non mi pare ci siano modalità per modificare l'anticipo dell'audio. Panasonic non ha neppure messo la presa scart, infatti per usarla ci vuole un adattatore, questo mi fa pensare quanto poco abbiano preso in considerazione questo tipo di connessione.
ciao
bidddo
Qualcuno ha mai provato a connettere via bluetooth un cellulare al TV?
Volevo vedere a grande schermo le foto fatte col telefono.
Ho provato con un iPhone, mi dice trovato panasonic, ma il tv non vede l'iPhone.
Ho provato con un sony-ericsonn, vede il tv e mi chiede un pin, il tv comunque non rileva il cellulare.
Forse il bluetooth del tv è limitato sola alla penna e agli occhiali?
ciao
bidddp
io ho provato con smartphone xiaomi basato su android 4.2 tutto ok in un attimo..
cioè tu hai acceso il buetooth del tablet e hai visto in sovraimpressione sullo schermo che il tv ha rilevato la presenza del tablet?
Oppure c'è qualche operazione da fare sul tv per abilitare la ricerca di periferiche bluetooh?
ciao
bidddo
inanzitutto non ho un tablet ma uno smartphone... xiaomi red rice, circa 2 volte piu' potente di un S3 ma costa 1/3, ovviamente la "massa di pecore" non lo conosce...
in effetti non ho usato il bluetooth...
mi sono scaricato la stupenda app ufficiale della panasonic e con la funzione swipe ti vedi sullo schermo tutto cio' che hai nel cell, dalle foto ai filmati hd... eccezziunale veramente!
ovviamente tale app si connette alla TV in wifi...
allora non centra nulla con la mia domanda.
io avevo chiesto se qualcuno ha mai provato a connettere via bluetooth un cellulare al TV.
ciao
bidddo