Ragazzi ma non si tratta di minimizzare! Tralasciando il discorso di tale julio, che non so nemmeno chi sia, state omettendo di notare gli altri riferimenti pescati qui sul foro...
Basta fare una piccola ricerca con google digitando "vertical banding panasonic" aggiungendo il modello o quello che volete e vi verranno giù un numero imprecisato di risultati... Provate invece a digitare la stessa dicitura modificando a Panasonic PS51D8000, modello di riferimento nel confronto col VT30 o GT30, e vi accorgerete di come i risultati siano pressappoco nulli.
Che i Panasonic di quest'anno abbiano più di altre annate presentato problemi di VB è un fatto palese ed inconfutabile. Se poi vogliamo nasconderci dietro il dito affermando che Panasonic abbia fatto un lavoro egregio, beh, credo che sbaglieremmo di grosso.
Così come la qualità del prodotto in fabbrica viene testata a campione e non su ogni singolo elemento, parallelamente, se fosse possibile eseguire un sondaggio in questo thread, chi più chi meno, la maggioranza denuncerebbe problemi di VB...
Signori c'è il topic di quell'utente che ne ha provati addirittura 5 tutti con VB più o meno evidente, suvvia, quante probabilità ci sono che dalla Rep. Ceca partano partite di prodotti così fallate? Vicine allo zero, è la risposta logica ed ingegneristica, se non fosse che il problema è chiaramente riconosciuto da Panasonic e considerato tollerabile come ci viene chiaramente espresso dai tecnici del CAT su indicazioni, per l'appunto, aziendali...
Il mio post era solo una briciola dei tanti thread relativi al VB sui Panasonic 2011 che sono stati aperti da parte di acquirenti italiani e non e mi duole ammettere, da possessore del 50VT30, che è scandaloso che Panasonic non si assuma la responsabilità della riparazione del prodotto, essendo in garanzia, o della sostituzione dello stesso, quando casa costruttrici con meno blasone in termini di qualità, sostituiscono un pannello, buono, solo perchè più luminoso del solito. Ad averceli di questi problemi qui...