Visualizzazione Stampabile
-
Innanzitutto,buongiorno a tutti!
Io,sono veramente un ignorante in materia,e mi sono iscritto per poter imparare da voi esperti qualcosa in più di questo mondo in continua espansione ed evoluzione.
Verrò subito al dunque quindi:ho appena acquistato un televisore Samsung,il 40" C8000,lo trovo veramente molto molto bello e performante,ma vorrei sapere da voi dove posso andar a vedere (nel menù credo) la versione del Firmwere e,inoltre,che tipi di chiavette USB e Hard disk posso utilizzare per poter sfruttare la funzione di registrazione direttamente dalla Tv sù questi dispositivi.
Vi chiedo questo perchè ho provato ad inserire una chiavetta della SanDisk da 8 Gb formattata col PC in FAT32,ma non sono riuscito nell'intento....mi diceva sempre che il supporto non andava bene e che ci voleva una USB HDD.
Ho provato a cercare in rete,ma non sono proprio riuscito a trovare una chiavetta con tale caratteristica,quindi,ho provato anche a contattare il centro assistenza Samsung per potermi far avere una lista di prodotti (intendo chiavette USB e Hard Disk) compatibili con il televisore in mio possesso,ma la loro risposta è stata al quanto deludente...ecco la loro risposta:
Gentile Sig. xxxxxxxx,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che questa Tv supprota USB con file system FAT16, FAT32 e NTFS.Essendo un ingresso Host USB nonè possibile garantire la compatibilità con tutti i disopositivi USB.
Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2300079105.
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni.
Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti
Servizio Clienti Samsung
Quindi,prima di spendere magari qualche centinaio di € per un dispositivo che potrebbe anche non essere compatibile con la Tv,preferisco chiedere a voi un consiglio..e vedere se c'è qualcuno che,da possessore di tale oggetto,sia in grado di darmi una risposta sicura a riguardo.
Grazie mille a tutti in anticipo per il vostro aiuto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da FOX77
Vi chiedo questo perchè ho provato ad inserire una chiavetta della SanDisk da 8 Gb formattata col PC in FAT32,ma non sono riuscito nell'intento....mi diceva sempre che il supporto non andava bene e che ci voleva una USB HDD.
Stesso problema anch'io.
-
Vi consiglierei di fare queste 2 prove:
1) provate la chiavetta su entrambe le porte USB 1 e 2.
2) Provate a formattarla NTFS e a togliere qualsiasi programma pre-installato all'interno.
Io ho 3 chiavette USB diverse da 16 e 8 GB (kingston - TDK - Verbatim) e non ho alcun problema.
-
Grazie dell'interessamento!;)
Ho provato ad inserirla anche nella seconda porta,ma il risultato è stato il medesimo.
Per la formattazione,non si può farlo in NTFS,perchè nella finestrella che si apre quando voglio decidere in che modo voglio formattare la chiavetta,compare solamente la voce/modalità FAT32.
Se hai un'altro modo di formattazione,spiegami che sono tutto orecchi.
Grazie!
-
Salve è possibile registrare da SKY o soltanto dal dtt?
-
@fox77
Io ho collegato una pendrive KingStone (prima nell'usb 1 e poi nella 2) da 4 gb è tutto ok, registro tranquillamente (solo da dtt e non da sorgenti esterne). Forse quello che sbagli è nella formattazione ovvero la chiavetta dev'essere formattata dalla tele (però non ricordo se lo fa in automatico appena la inserisci oppure qualche sottomenù) ed alla fine sempre se non ricordo male (perdonami) mi sembra che faccia anche un test di velocità. Comunque appena torno a casa ne provo un'altra e ti faccio sapere la proceduta corretta.
-
Io avevo lo stesso problema con una chiavetta usb, poi l'ho formattata con un programma "Hp usb disk storage format tool" e poi l'ho rimessa nel tv e l'ha riconosciuta subito e ora funziona a meraviglia.
Ciaoo:D
-
Salve, avrei un problema, sono possessore di un bellissimo 40c7000 pero' avrei un problema, ho messo un decoder sat hd attacato tramite cavo hdmi, ma e' possibile che ogni volta che devo andare sul decoder devo premere il tasto "surce" 4 o 5 volte per andare su hdmi e non ci va in automatico all'accensione del decoder come mi faceva prima quando avevo l'altro attaccato tramite scart? e poi anche quando devo tornare su tv devo ugualmente spingere in tasto surce parecchie volte. mi sembra strano che non ci sia un modo piu' veloce.
Grazie
-
normale...la scart ha questa feature di aggancio automatico dell'input, mentre hdmi no...
io ho risolto con un telecomando multifunzione harmony
mentre per il ritorno al dtv dovrebbe avere il tasto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da FOX77
Se hai un'altro modo di formattazione,spiegami che sono tutto orecchi.
Grazie!
Per formattarla NTFS vai su google e segui una delle tante guide in base al tuo sistema operativo.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da giacell
Salve, avrei un problema, sono possessore di un bellissimo 40c7000 pero' avrei un problema, ho messo un decoder sat hd attacato tramite cavo hdmi, ma e' possibile che ogni volta che devo andare sul decoder devo premere il tasto "surce" 4 o 5 volte per andare su hdmi e non ci va in automatico all'accensione del decoder come mi faceva prima quando avevo l'altro attaccato tramite scart? e poi anche quando devo tornare su tv devo ugualmente spingere in tasto surce parecchie volte. mi sembra strano che non ci sia un modo piu' veloce.
Grazie
per tornare su tv usa il tasto programmi qullo parallelo a quello del volume
-
ciao ragazzi...ormai sono quasi alla fase finale!!! vt20 vs c8000
una cosa x me importante è il 3D...cosa mi dite sul cross talk? con gli aggiornamenti qualcosa è cambiato?
-
Ciao ragazzi,sono nuovo ed ho una domandina da farvi.
Prossiamente,vorrei acquistare il 40c8000 Samsung,in quanto il 3d mi tira da matti.
Ho usato il tasto cerca ma nada....
Sono possessore di una Xbox 360,e la prima domanda è questa:in modalità gioco,viene eseguita la conversione 2d-3d?Almeno da poterlo usare fino all'arrivo dei giochi dedicati....
E' l'ago della bilancia..se questa funzione non fosse attiva,dovrei rivedere tutti i miei piani....
-
vai tranchi processa tutto e da tutte le sorgenti ma la x box diventera 3d fammi sapere cosi ce la collego anche io
-
non e che hai fatto come me che avevo messo le hdmi nelle 1.4 e avevo dei grossi problemi di visione scie deformazione oggetti controlla le hdmi