beh insomma...la modalità eco non è proprio il massimoCitazione:
Originariamente scritto da Pokoto
Visualizzazione Stampabile
beh insomma...la modalità eco non è proprio il massimoCitazione:
Perchè dici questo? Io la tengo da sempre e non mi dà alcun problema, cosa cambia in effetti? E cmq se per nico67 dovesse risolvere sarebbe la conferma di un problema elettrico, no?Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
cambia che abbassa di brutto il contrasto...e forse anche la luminositàCitazione:
A questo punto ti chiedo una cosa: mi dici a che risoluzione vedi il desktop perfettamente centrato e a pieno schermo? Con quale scheda video e quali driver? Questa mi sarebbe utile....Citazione:
Non mi ricordo a che risoluzione vedevo perfettamente il desktop... riproverò.Citazione:
Si, ma mi dici a che risoluzione vedi perfettamente tutto chiaro?Citazione:
Ciao a tutti, ho letto interamente la discussione ma non mi sono chiarito le idee sui seguenti punti riguardanti il 42PX81 (se qualcosa mi è sfuggita chiedo scusa in anticipo):
1) Il fatto che sia importato dalla Francia quali problemi può comportare in caso di guasto in garanzia?
2) Mi sembra che tale modello funzioni regolarmente con le CAM in vendita in Italia e con il nostro DTT, confermate?
3) Anche per quanto riguarda il DTT-HD, confermate la piena compatibilità con le nostre attuali trasmissioni (purtroppo solo sperimentali) in alta definizione?
Grazie molte, ciao, Marcello
a qualunque risoluzione...non ho problemi con nessuna risoluzione, tranne appunto quelle 16:9 in cui a causa dello scaling si hanno lievi imperfezioni sulle lettere piccole (adesso nn ricordo di preciso tutte le risoluzioni, ma c'erano sicuramente la 720p, 1024x768, 1360x768, e la 1080p, e poi altri surrogati)Citazione:
Originariamente scritto da NumberOne
le schede video te leho dette, i driver sono i + aggiornati...
[QUOTE=Pokoto]Sembra un problema di disturbo elettrico, il fatto che quando si scalda il rumore non cessa confermerebbe la mia opinione.
Hai già provato a mettere un altro cavo di alimentazione e usare una presa filtrata per la corrente?
Cosa c'è intorno al tv? Lo fa anche quando tutto è spento e scollegato a parte la tv? Hai provato ad isolarla?
Stacca tutto e vedi come va, se non ci sono rumori attacca una sorgente alla volta (chessò, l'ampli, poi la ps3, ecc...).
intanto grazie mille per la risposta.
ti vorrei chiedere:
cosa intendi per "mettere un altro cavo di alimentazione"?
dovrei acquistare (se lo trovo) un altro cavo uguale al mio e fare questa prova?
ti vorrei dire come ho collegato tutto quanto così penso che riesci a darmi qualche consiglio in più..
ho collegato tutto su un'unica ciabatta di quelle con l'interruttore ON/OFF che poi va alla presa a muro con una normale spina piccola.
per tutto intendo...: TV, lettore DVD, decoder SKY, vecchio VHS e mini impianto stereo DOLBY.
premetto che con il vecchio TV a tubo catodico avevo collegato tutto così e non ho mai avuto problemi..
comunque le prime prove che farò sono quelle che hai consigliato..cioè staccare tutto e lasciare solo il TV.
grazie..ti aggiornerò..
ciao a tutti.
Forse sbaglio qualcosa io oppure non ci capiamo... vabbò, appena mi arriva la soluzione nvidia, posterà le foto e mi dirai...Citazione:
se imposto 1360x720, il desktop non è assolutamente a tutto schermo.
A 1024x768 si vede in modo pessimo tutto.
Ok.Citazione:
Originariamente scritto da nico67
La buona regola sarebbe quella di non sovraccaricare una unica presa con tutti gli apparecchi, anche perchè parli di una presa piccola, magari a due poli. Fosse stata una presa grande a tre poli sarebbe stato già meglio.
Per cui per prima cosa vedi se riesci a distribuire gli apparecchi su almeno due prese.
Il cavo di alimentazione dovresti provare a cambiarlo, vedi se ne hai uno uguale su un altro apparecchio (leggi sul cavo le caratteristiche) e provalo, altrimenti prendi il tuo e comprane un altro uguale.
Per il resto vale quanto ti ho scritto prima, usa prese filtrate e possibilmente a prova di fulmine (sono quelle col fusibile, chiedi nel nel negozio di elettronica).
Prova anche l'eco mode del tv per vedere se cambia qualcosa.
Fai le prove una alla volta con calma e facci sapere.
Ciao.
ok..faccio le prove e poi ti dico..Citazione:
grazie e ciao.
la risoluzione è 1360x768...non 720...Citazione:
Originariamente scritto da NumberOne
ma non vedi a tutto schermo nel senso che ci sono bande nere?! oppure che ti taglia dei cm sui bordi dell'immagine?
poi a 1024 che vuol dire che vedi pessimo? al massimo vedi la deformazione...
Numero di pixel: 786.432 (1.024 x 768)Citazione:
http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/1...trackInfo=true
tv1000, hai frainteso il mio post:rolleyes:
Dunque, a 1360x768 non vedo a tutto schermo, vedo il mio desktop con bande nere a dx e a sx.Citazione:
A 1024x768 vedo le immagini allungate. Vedo in modo pessimo i colori e i neri, caratteristiche rinomate proprio in questo plasma.
ciao..dopo il tuo consiglio ho fatto un pò di prove..pensavo di aver risolto ma purtroppo non è così.Citazione:
prima ho alimentato il TV da un'altra presa tramite una prolunga e lasciando solo il TV su quella presa.
all'inizio sembrava fatta ma dopo un pò ha rifatto il problema.
allora ho provato a cambiare il cavo con un normale cavo di alimentazione per computer ma niente da fare.
anche mettendo il TV in modalità ECO mi da ancora il problema, c'è sempre questo ronzio di alcuni secondi che va e viene.
siccome non lo fa proprio sempre ma magari stà anche delle ore senza farlo..ho anche problemi a chiamare l'assistenza perchè se poi nel momento che vedono il TV non si presenta il problema..che cosa possono fare??
comunque ieri sera nelle varie prove che ho fatto..il problema era ben presente.
hai qualche altro suggerimento o prova da farmi fare o mi arrendo?
comunque grazie..
e se qualcun altro magari ha avuto questo problema (vedi mio post 3274)..se mi può dire qualcosa..
saluti a tutti..