Subwoofer musicale.

Riesumo questo 3rd per avere un consiglio.

Per aumentare la gamma bassa dei miei diffusori RF Fiesole sto cercando un subwoofer "musicale" da affiancargli.

Dato che l'impianto 2ch è in soggiorno, vi chiedo un con figlio su quale marca/modello orientarmi tenendo conto di:

-Budget: 800€
-Dimensioni: se possible contenute. Tanto per capirci non voglio che abbia le stesse misure del mio XTZ 1x12 che è una lavatrice :D
-Carino esteticamente
-Non mi interessa che scenda fino a 17hz..
-Che sia wireless?

Ho adocchiato adocchiato questo:

https://www.sonos.com/it-it/shop/sub.html#specs

Che ne dite? Qualcuno ha esperienza con questo tipo di collegamento?

Aggiungo, esiste un sub con la correzione ambientale incorporata?

Ultima modifica:
Riesumo questo 3rd per avere un consiglio.

Per aumentare la gamma bassa dei miei diffusori RF Fiesole sto cercando un subwoofer "musicale" da affiancargli.

Dato che l'impianto 2ch è in soggiorno, vi chiedo un con figlio su quale marca/modello orientarmi tenendo conto di:

-Budjet: 800€
-Dimensioni: se possible contenute. Tanto per..........[CUT]

Quoto il consiglio di Antonio, quel sub l'ho sentito in azione la scorsa settimana, qualitativamente "va bene" se abbinato alla SONOS Playbar per ricreare un po' di effetto HT ma è decisamente inadeguato e fuori luogo nel tuo impianto che vedo in firma che ha componenti di tutto rispetto.

Quoto il consiglio di Antonio, quel sub l'ho sentito in azione la scorsa settimana, qualitativamente "va bene" se abbinato alla SONOS Playbar per ricreare un po' di effetto HT ma è decisamente inadeguato e fuori luogo nel tuo impianto che vedo in firma che ha componenti di tutto rispetto.

Ho rispolvarato (nel vero senso della parola :D ) un vecchio Chario Sw1 del 2003.
Pensavo non funzionasse ed invece...vedrò in questi giorni quali benefici otterrò.

Per restare in casa XTZ stavo guardando il sub 10.17. Caratteristiche di tutto rispetto senza spendere troppo.
O forse la cosa migliore sarebbe investire in un minidsp con Dirac...

Ultima modifica:
Buongiorno.
La mia non era una domanda provocatoria, anzi...
Dal momento che hai esperienza, potresti spiegarmi in cosa è meglio un amplificazione del genere in un sub?
Grazie infinite.