• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

GT5

appena ritirata la signature veramente ben fatta :) , diciamo che l'ho presa per il portafoglio che recentemente mi hanno sfilato al mercato cittadino e non per un atto di follia :D

Su la ps3 devi lasciare bitstream altrimenti ti riconverte in pcm (compresso) i flussi DD e DTS...basta impostare dal gioco standard...
Lorenzo.

Uh...grazie Kaio, se passerò da quelle parti ben volentieri....non sono lontanissimo, ma 4 ore ci dividono!:D
Altra curiosità...niente da fare al mio MW 69,90€ l'edizione normale....ma è NORmale sta cosa? Ogni punto vendita è "autonomo" con i prezzi?:mad:
By

P.S. ora finalmente installo!!!!!

estinto ha detto:
... se passerò da quelle parti ben volentieri....
Ogni punto vendita è "autonomo" con i prezzi?
se capiti in zona fammi sapere. ;)
per il prezzo,purtroppo è normale.se non si tratta di una promozione nazionale,i prezzi sono solo suggeriti.capita quindi che in centri dove non c è molta concorrenza i prezzi tendano a essere un po piu alti.
io avevo fatto riferimento alla zona di milano dove il 59.90 è stato proposto quasi da tutti,ma la forbice in italia va da 54,90 a 69,90.
mi dispiace,pero almeno il gioco li vale tutti.

lorenzo82 ha detto:
Per l'audio, invece, c'è un'opzione avanzata indicata per impianti di altissimo livello (dicono) che sembra, sul mio, abbassare il livello audio...qualcuno ha provato?
è esatto.il volume medio si abbassa perchè aumenta l intervallo dinamico.
in poche parole aumenta il divario tra i suoni deboli e quelli forti,portando il risultato il piu vicino possibile alla realta.tenendo come punto fermo i suoni deboli,si ottiene cosi di avere quelli forti molto ,molto piu su di livello.la conseguenza è che deve esserci una riserva di potenza enorme nell ampli e una tenuta adeguata dei diffusori.
il problema è che questa volta "altissimo livello" vuole dire davvero altissimo.
diciamo che un impianto come il mio regge ancora bene con i suoi 4000w rms di energia potenziale,di cui 2500 solo sui sub,ma occhio a tamponare...l effetto è davvero fisico ;)

kaio ha detto:
ma la forbice in italia va da 54,90 a 69,90.mi dispiace,pero almeno il gioco li vale tutti.
Ma ne siamo davvero sicuri :confused:
No perchè sono 2 giorni che leggo di gente delusa da mucche, pubblico e alberi 2D ultrapiatti :muro:, di macchine con le quali non si può utilizzare la visuale degli interni, di scalettature e rallentamenti evidenti, comparto sonoro così così, centinaia di macchine prese pari pari da GT 4, insomma... :rolleyes:

1 opinione negativa è questione di pretese, 2 di speranze disattese, 3 sono un indizio, 4 magari questione di gusti, ma quando siamo sull'ordine della dozzina che cos'abbiamo???

Non è una polemica la mia, è solo voglia di capire per davvero come stanno le cose: perchè va bene fare i paragoni coi capitoli precedenti, va bene anche farli con FM3, e va bene anche rapportare il prodotto finito ad uno sviluppo di oltre 5 anni :eek:, e col fatto che il gioco ancora doveva uscire che c'erano ben 2 patch già in circolazione :O...ma il risultato veritiero, però, qual'è???

Ultima modifica:
Vins_ ha detto:
ma il risultato veritiero, però, qual'è???
... che essendo uscito oggi NON puoi semplicemente basarti su 1 video in bassa qualità di YouTube... quindi per avere delle certezze devi aspettare ALMENO un 5-10gg così da avere un'idea generale di come va e com'è ;)

... io l'ho appena preso ma prima di dare giudizi aspetto qualche giorno... sicuramente il filmato introduttivo è molto ben fatto e rende bene, però prima di provarlo scarico ste' benedette patch così evito bug o errori assurdi :asd:

P.S. preso un paio d'ore fa la versione "Collection" a 49.90€ tramite amicizie particolari.... e senza la caxxata del "preorder" che paghi 5€ per avere uno sconto da 10€ che poi realmente a casa mia: 5 + 59 -10 fa sempre 5€ di sconto finali "reali" e non 10€ :asd:

ais001 ha detto:
... che essendo uscito oggi NON puoi semplicemente basarti su 1 video in bassa qualità di YouTube... quindi per avere delle certezze devi aspettare ALMENO un 5-10gg così da avere un'idea generale di come va e com'è ;)
Ancora???????? :rolleyes:
Diversi post fa ho scritto che c'è gente che comprandolo in piccoli negozi fisici gioca al titolo già da lunedì 21/11 mattina...quindi di giorni di prove e controprove siamo già a 3 e quello che si è evinto, finora, è quanto riportato in qualche post più su :rolleyes:

La verita' e' che un ottimo prodotto che questa lunga attesa di sviluppo ha portato molti a credere che si trattasse di eccellenza,ma eccellenza non e'.La guida e' realistica,l'ia buona,l'online sembra molto curato,cmq i puristi della simulazione storceranno il naso,rispetto ad un r factor ad esempio,sono molti i parametri mancanti che influiscono sulla fisica
graficamente e' abissale la differenza tra le auto premium,ossia quelle fatte ex novo,che poi sono per lo piu' bolidi simili fra loro,e quelle standard,importate da gt4 e appositamente modellate in hd con filtri aa;per le prime siamo a livelli grafici eccezionali per le seconde no,e manca in queste anche la visuale interna,dopo 5 anni di sviluppo potevano farle tutte nuove anziche importarle;la pista e gli effetti meteorologici sono ben definiti,meno quelli esterni;poi i danni sembrano fatti tanto per far contenti,si "sbloccano",quando dovrebbero essere un elemento essenziale di un gioco che si pone come real driving simulator,ma non influiscono piu' di tanto...Anche l'audio non e' chissa' cosa,
insomma da un perfezionista come si professa yamauchi mi aspettavol molto di piu',cio' non toglie che rappresenti sicuramente il miglior gioco di auto per console

kaio ha detto:
il problema è che questa volta "altissimo livello" vuole dire davvero altissimo.
diciamo che un impianto come il mio regge ancora bene con i suoi 4000w rms di energia potenziale,di cui 2500 solo sui sub,ma occhio a tamponare...l effetto è davvero fisico ;)
Allora ho fatto bene a mettere standard col mio di impianto...anzi forse conviene salotto...:asd:
Lorenzo.

Vins_ ha detto:
No perchè sono 2 giorni che leggo di gente delusa da mucche, pubblico e alberi 2D ultrapiatti :muro:, di macchine con le quali non si può utilizzare la visuale degli interni, di scalettature e rallentamenti evidenti,centinaia di macchine prese pari pari da GT 4, insomma...
Vins ha detto:
beh vins in gran parte c'hai preso, diciamo che le aspettative erano ben altre almeno per quanto mi riguarda e diciamo che a livello di simulazione ancora non ci siamo troppo divario rispetto a quelle da pc, ma anche rispetto al forza 3 ho notato una maggior facilità a portare all'estremo le macchine. A livello grafico all'inizio si possono notare dei cali di framerate e inoltre sulle macchine riprodotte nei particolari prima della partenza potrete notare nelle ombre specchiate delle seghettature evidenti molto spinte.L'ambiente di pista è riprodotto splendidamente ma si poteva fare molto di più sul lato circostante(paesaggio,persone, vegetazione).
Il fatto poi di non poter usare la visuale interna con tutte è una cosa che mi da tantissimo fastidio.Inoltre manca completamente porsche e ruf ( almeno queste avrei pensato che ci fossero).Saranno anche 1000 macchine ma molte sono versioni particolari o poco più, tantissime nippo e soprattutto marche poco rappresentative dei loro modelli storici, guardate le italiane come vengono trattate!!! Lancia su tutte.
Provato fino al livello 10 con logitech g25.
Non dico che è orrendo sia ben chiaro ma come sempre accade in questi casi ( e ultimamente aggiungo) per me è un occasione mancata nel poter fare il gioco di guida da console per eccellenza, senza stare a scomodare quel titolo ciofeca che troneggia "the real driving simulator"!!!

Vins_ ha detto:
Ancora????????
... scusa ma che fretta hai??? guarda che domani non finisce il mondo eh?! :mbe:

... se hai tanti dubbi, sarà più sensato che tu aspetti pareri unanimi da più fronti che non spendere subito i soldi e poi trovarti con un prodotto che non ti soddisfa no?! :mbe:

... certo che voi nuove generazioni siete veramente assurde eh?! tutto subito altrimenti morite o si ferma il mondo :asd:

@ Vins
comincio al volo con una considerazione del mio settore:l audio.
l audio cosi cosi è stato valutato con cosa?
il mio sistema è di livello molto,ma molto superiore alla "norma",diciamo cosi,e dispone di circa 4000w rms.bene,io con cotanto dispiego di forze non sono in grado di rilevare i limiti audio di questo gioco.ma c è chi lo critica.bene:potrei sapere con quale sistema audio ci si puo permettere una tale critica?o non sara forse che,al contrario,le esigenze di questo gioco,se si ha la pretesa di usarlo alla massima qualita,sono oltre le possibilita dei sistemi della quasi totalita degli utenti?
e la grafica?io non ci trovo difetti su uno schermo di 91 pollici e un vpr perfettamente calibrato.anzi,lo trovo superlativo.ma certo che se lo vedo con un bel 32 pollici con tutti i filtri attivi e senza calibrazione,come ho visto in molte demo-station, allora preferisco gt4 sul mio vpr.
mucche,alberi e pubblico?ma come cacchio fa uno che sta correndo in macchina a vedere queste cose...complimenti!io guardo la strada e le altre macchine e sono perfette.2d?io in 3d non l ho provato,quindi per me è tutto 2d.rallentamenti non ne ho visti,per ora.
per le macchine prese da gt4 non capisco dove sia il problema.se la macchina è quella,mica potranno inventarsene un altra.e poi,come fanno sti signori ad avere sbloccato centinaia di auto in poche ore,per me è un mistero.
avrai capito che io propendo per considerare certe critiche,se non circostanziate,pari a zero,specialmente se posso valutare di persona e cio che mi dicono i miei sensi è all opposto.
l unico consiglio che posso darti è divalutare con i tuoi sensi.

@ gabrieles2

ooohhhhh ecco finalmente :p
Ti quoterei alla grande circa le considerazione sulle mancanze/cose arrangiate che nei 5 anni avrebbero potuto realizzare alla perfezione.
Vedrò se riuscirò a trovare in qualche centro commerciale qualche postazione dedicata ad una prova per farmi un' idea "visiva e sonora" dei pros & cons che si ravvisano qua e la...mi sa che è l'unica cosa da fare!!!

Grazie :D

kaio ha detto:
@ Vins
comincio al volo con una considerazione del mio settore....
....l unico consiglio che posso darti è divalutare con i tuoi sensi.
Quoterei in toto anche te, ma vorrei spiegarmi bene: io sto solo cercando di capire, se possibile certo, come mai alcuni ne parlano da Dio e molti invece si lamentano....:confused:
Non disponendo di un VPR con telo kilometrico annesso, ne tanto meno di un impianto audio da stadio ;) (beato te :cincin:), mi confronto con la qualità "media" del medio player con impianto medio e pertanto con i risultati che tali supporti, con tutti i loro aggiustamenti, possono offrire!!!

Non è che magari trovi grafica/audio soddisfacenti proprio grazie ai supporti di cui sopra??? Perchè se così fosse sarebbe un caso tra pochi...

Le mie perplessità sono proprio orientate in tal senso...le polemiche sterili non mi si addicono, è solo che leggendo molti pareri negativi suppongo sia lecito essere titubanti e dubbiosi, o no?? ;)

PS: fermo restando che se mi pongo tutti sti interrogativi è perchè il gioco lo voglioooooooooooooooooooo :asd:

Ultima modifica: