Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lautreamont
Quale è la distanza ottimane delle casse frontali?
Potrei pensare di spostarle ogni volta che le utilizzo. Cosa ne dite?
Le vardus posso tenerle attaccate al muro?
1- le casse anteriori e l'ascoltatore dovrebbero essere i vertici di un triangolo equilatero
2- spostarle ogni volta?? poco pratico e fattibile a mio giudizio, soprattutto perchè dovresti avere dei riferimenti certi su dove rimettere le casse "correttamente"
3- "attacchate" non credo proprio. Distanti più o meno, dipende da diversi fattori.....
-
Ciao a tutti, vorrei acquistare le wharfedale diamond 10 sr e collocalrle come surround back, accopiandole alle 10.0 che uso come surround. Qualcuno le ha già acquistate? sapete dirmi se sono valide?
Grazie
-
Domanda banale da ignorante:
perchè il centrale WHARFEDALE DIAMOND 10 CS (che vorrei acquistare) ha 4 uscite per i collegamenti? Il mio ampli ne richiede 2 (rosso e nero) qui c'è ne sono due che mi avanzano :D
-
Il 10.cs è predisposto per la bi-amping o il bi-wiring, per questo vedi 4 morsetti. In realtà ne andrai ad utilizzare solamente 2 (il rosso e il nero che dici tu per intenderci che poi sarebbero il positivo ed il negativo) che si collegheranno ai restanti 2 attraverso dei ponticelli dorati.
Spero di esserti stato utile :)
-
-
Ciao a tutti forse (moglie permettendo) sono arrivato alla scelta del mio 1° home thatre che sarà costituito da ampli Onkyo 608, frontali diamond 10.6, centrale diamond CM, sub Velodyne Cht 8q.
Ho un dubbio relativo ai surround: è meglio usare le diamond 10.2 su stand o le 10.3/4 da pavimento (ovviamente a parte il discorso estetico) ?
Grazie :)
-
ciao , secondo me avere dei diffusori da pavimento per i surround mi sembra sprecato ,io andrei di 10.2 con gli stand . Alla fine però la scelta è tua se hai la possibilità di ascoltarli prima è molto molto meglio !:D
-
debuttante per i sorround io metterei delle 10.2...anche perchè i sorround dovrebbero stare a 1,80 m...cmq a mio modo di vedere dovresti prendere le 10.7 come frontali...sono molto meglio...e soprattutto cosa importantissima devi cambiare il sintoampli...l'onkyo 608 non ce la fa a pilotare tutto questo impianto...devi salire con un 808
-
condivido con muchogusto per l'ampli ,dovresti almeno salire un pò con la potenza e la spesa! per i diffusori sicuramente le 10.7 suoneranno molto meglio , ma a mio avviso anche le 10.6 non sono proprio niente male!
-
Grazie, il problema è che, comprando lo stand a parte, il costo tra le 10.4 e le 10.2 (compreso stand) è praticamente identico e quindi forse varrebbe la pena di prendere le 10.4; le 10.2 (compreso lo stand) misurano circa 105 cm, quindi si farebbero preferire rispetto alle 10.4 (85 cm) per l'altezza :confused: :confused:
Non avevo visto le ultime due risposte, quindi anche per l'altezza prenderò le 10.2; come ampli, con queste casse, al di là della potenza, secondo voi quale marca è meglio ?
-
ripeto se hai la possibilità di ascoltarle prima è meglio , cmq se il prezzo è identico decidi tu !sicuramente avrai qualcosa in più con le 10.4
-
comunque a mio avviso cerca di prendere qualcosa di più performante rispetto al 608 magari e non ti interessa il 3d di qualche generazione prima, ma con più potenza !:D
-
Grazie per i vostri consigli......allora farò ampli 808, front 10,7, centrale cm, sub velodyne cht 8q, surround 10.2 con stand......speriamo che i condomini non rompano e di riuscire a nascondere le fatture ( o parte di esse) a mia moglie :D
-
grande debuttante cosi dovrebbe venir fuori proprio un bel impiantino...un ultima domanda quanto è grande la tua sala???
-
Citazione:
Originariamente scritto da muchogusto
grande debuttante cosi dovrebbe venir fuori proprio un bel impiantino...un ultima domanda quanto è grande la tua sala???
E' grande circa 5 m x 9, però l'impianto sarà messo nella parte di 5 m. (larghezza) x 4m (profondità).