Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!
Oggi ho comprato il Samsung LE40B650T2P a 699€ + estensione garanzia di 3 anni al marcopolo di Ancona
Ha un pannello SQ04 che da quanto ho capito è abbastanza buono
Sono soddisfattissimo :D
Ho provato ad aggiornare scaricando l'ultimo firmware ma pur eseguendo alla lettera la guida il televisore non trova alcun file da aggiornare, forse perché è già all'ultima versione?
-edit- Ho scaricato il firmware dal sito samsung tedesco v.2007.1 e sono riuscito ad aggiornare il televisore :D
-
@Pippo99
infatti il tuo TV è CI+ ed il firmware non è tra quelli italiani ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianfiore
@Pippo99
infatti il tuo TV è CI+ ed il firmware non è tra quelli italiani ;-)
sai se ce ne sono di più aggiornati? puoi dirmi dove scaricarli?
grazie
-
Salve qualcuno usa il B650 in accoppiata a un NAs o mediastreamer in rete ?
Mi interessa conoscerne uno compatibile grazie
-
Io uso un un LE37B650 con un Qnap TS 219-P e devo dire che va molto bene tranne per i limiti derivanti dal DLNA... però non sono imputabili ne alla tv e neppure al nas ma è proprio una questione di specifiche riguardanti il DLNA xo se utilizzi le estensioni SamyGO e le cose migliorano decisamente!!!
Se non ti fai la belinata che ho fatto io di aggiornare il firmware della tv con l'ultimo visto che dopo non ti funzioneranno piu le estensioni :cry:
-
Mah io di modifiche al fw non ho proprio idea di farne e nemmeno posseggo uno di quei cavi che ci sono descritti nel loro forum.... quindi mi sa che le estensioni non le avrò mai.
Ma a parte i NAs non ci sono mediaplayers compatibili?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bennymax
parlando delle periferiche io sono contento vedo tranquillamente i miei mkv (anche 9gb) pur se con audio ac3 e non dts... foto, altri tipi di filmati in hd, si collega ad internet in maniera accettabile... i
Ciao, a proposito della connessione internet, io non ci riesco. Mi restituisce errore ping DNS. Ho telefonato all'assistenza Samsung e mi ha detto di provare con un cavo cross :confused: oppure di accorciare lo stesso che non deve essere più lungo di un metro e mezzo. Io ho collegato il mio 37b651 al pc tramite un cavo ethernet non cros alla scheda di rete (ho un normalissimo modem usb adsl dlink dsl200). Riesco a condividere i file audio e video su dlna ma niente internet. Soluzioni?
Grazie per l'attenzione
-
[QUOTE=HSH]....quindi mi sa che le estensioni non le avrò mai...[QUOTE]
X le extension non devi modificare alcun firmware basta caricarle su una chiavetta usb e il gioco è fatto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da HSH
Salve qualcuno usa il B650 in accoppiata a un NAs o mediastreamer in rete ?
Mi interessa conoscerne uno compatibile grazie
Ciao, io lo uso con un LinkStation Live della Buffalo (LS-CHL). E' veramente una goduria con gli " All Extensions" della SamyGO, abilitando il protocollo SMB, altrimenti tramite il DLNA ci sarebbero state troppe limitazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HSH
Mah io di modifiche al fw non ho proprio idea di farne e nemmeno posseggo uno di quei cavi che ci sono descritti nel loro forum.... quindi mi sa che le estensioni non le avrò mai.
Ma a parte i NAs non ci sono mediaplayers compatibili?
Per utilizzare le estensioni basta una chiavetta USB. Le lanci da lì ogni volta che vuoi utilizzarle, non installi nulla. Se spegni e riaccendi il TV è come nuovo. Io faccio così. Fidati che con le estensioni SamyGO è tutta un'altra cosa (non hai bisogno di rinominare gli MKV, vedi tutte le cartelle che vuoi, puoi utilizzare tutti i comandi di riproduzione, non hai limitazioni sulle dimensioni dei file, ecc).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sara95
Ciao, a proposito della connessione internet, io non ci riesco. Mi restituisce errore ping DNS. Ho telefonato all'assistenza Samsung e mi ha detto di provare con un cavo cross :confused: oppure di accorciare lo stesso che non deve essere più lungo di un metro e mezzo. Io ho collegato il mio 37b651 al pc tramite un cavo ethernet non cros alla scheda di rete (ho un normalissimo modem usb adsl dlink dsl200). Riesco a condividere i file audio e video su dlna ma niente internet. Soluzioni?
Grazie per l'attenzione
IL TV va collegato con un cavo Ethernet (meglio non cross, ma patch) al router ADSL, non al PC!
Ovviamente ti serve un router ADSL (non un -solo- modem ADSL).
-
Citazione:
Ciao, a proposito della connessione internet, io non ci riesco. Mi restituisce errore ping DNS. Ho telefonato all'assistenza Samsung e mi ha detto di provare con un cavo cross :confused:
Il cavo cross è il cavo incrociato che solitamente si utilizzava nelle connessioni da PC a PC anziché da PC a router. Al giorno d'oggi due schede di rete sono in grado di parlarsi anche senza un cavo incrociato. Magari però, dato che tu colleghi il televisore direttamente al PC, potrebbero esserci dei problemi con dei cavi non incrociati. Prova a procurartene uno (è un normalissimo cavo ethernet, ma con dei contatti incrociati).
Citazione:
oppure di accorciare lo stesso che non deve essere più lungo di un metro e mezzo.
ROTFL mi fanno morire quelli dell'assistenza tecninca quando non sanno che pesci pigliare... si sentono le peggio fregnacce di questo mondo... Fai conto che io uso un cavo di rete di almeno una quindicina di metri, che mi corre nelle canaline della corrente per mezza casa e non è manco uno di quelli schermati (è un banalissimo cat5) e... pensa un po? Funziona tutto a meraviglia! Tranquillo che la lunghezza del cavo non è il problema.
Citazione:
Io ho collegato il mio 37b651 al pc tramite un cavo ethernet non cros alla scheda di rete (ho un normalissimo modem usb adsl dlink dsl200). Riesco a condividere i file audio e video su dlna ma niente internet. Soluzioni?
Grazie per l'attenzione
Ti dà qualche tipo di messaggio di errore il menù di configurazione della rete del televisore? E, perdonami la domanda banale, ma prima di utilizzare un widget Internet ti sei assicurata di aver avviato la connessione del tuo modem USB tramite il PC, vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Topolaccio
E, perdonami la domanda banale, ma prima di utilizzare un widget Internet ti sei assicurata di aver avviato la connessione del tuo modem USB tramite il PC, vero?
Non capisco più nulla, ho altri dubbi
Grazie comunque per la risposta. Il pc e il modem sono accesi e connessi ad internet. I miei dubbi derivavano dal fatto che il cavetto di rete circa (8 metri) fa il suo lavoro con Samsung PC Share Manager. Non capivo il perchè della mancata connessione ad internet con errore ping dns....allora cosa ho fatto? ho provato ad aggiornare il firmware :cry: ...ho scoperto allora questo forum, samygo, etc, etc
Ora ho firmware T-CHLCIPDEUC 2007.1
Ho provato ad entrare nel menù di servizio, ho fatto un factory reset. Alla riaccensione ho impostato nuovamente i settaggi normali, ma come immaginavo il firmware è sempre il medesimo.
I valori che utilizzo sono i seguenti:
192.168.0.1
255.255.255.0
192.168.0.1
192.168.0.1
-
...appena finito di provare anche con cavo cross. Non cambia assolutamente nulla con il samsung pc share, mentre internet ancora nulla. L'ultima possibilità è con un router.
-
Citazione:
mentre internet ancora nulla. L'ultima possibilità è con un router.
Ma che sistema operativo? Se non ti colleghi tramite router, ma tramite modem attaccato al pc hai abilitato la condivisione della connessione Internet?