Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ma secondo me le ore sono giuste...è l'impressione che abbiamo noi che è sbagliata...in fondo mica stiamo a cronometrare le sessioni di visione...
Penso che sia proprio così.
Oppure potrebbe essere che nel timer vita il tv conteggi anche i momenti in cui esegue gli aggiornamenti. Non dimentichiamoci che il nostro tv ogni qualche ora si accende da solo, cerca nuovi canali, e poi si spegne...
-
Citazione:
Originariamente scritto da polifemo
mi succede una cosa strana...
ho impostato zoom1 per tagliare i loghi tv.
ora anche quando setto auto, la tv mi mette in automatico zoom1 per i canali sd di sky dopo circa 3 secondi (inizia in 16/9 e poi va in zoom1).
Che ho toccato? :confused:
ma guarda...anche sul mio S20 ogni tanto si "impappina" sullo zoom...e sui formati in genere di visualizzazione...(alcune volte metto zoom1 poi magari arriva la pubblicità e mi switcha da solo in auto ripresentando i loghi che avevo tagliato fuori) basta che torni nel menu opzioni e reimposti il formato corretto e tutto torna a posto
la fregatura è quando vado al bagno...quando torno trovo la sorpresa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcuffo
Ciao a tutti, ieri mi è finalmente arrivato il nuovo g20: è la mia prima TV HD.
L'ho collegata solo al decoder HD di SKY attraverso il cavo HDMI.
E' normale che nel passaggio da un canale trasmesso in HD ad uno normale ci sia un intervallo di un paio di secondi in cui si visualizzano disturbi come accadeva nelle vecchie TV quando non erano sintonizzate su alcun canale?
i nuovi decoder HD di sky si comportano così,io ho un decoder HD appena consegnato e lo fa,il mio Mysky HD di un anno fa invece non lo fa..
non dipende cmq dalla tv
-
ho provato a collegare un hd alla presa usb per vedere se leggeva file tipo mkv o altro ma non rileva l'hd,stessa cosa con uan pen drive.
mentre se inserisco una sd con all'interno foto o file avi riesco a visualizzzarli tranquillamente tramite VIERA TOOLS...
chi mi aiuta?
è una questione di formattazione?
-
@gix65
Grande! Settando su 1080i non c'è più alcun disturbo.
Perchè mi consigli di tornare su originale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ma guarda...anche sul mio S20 ogni tanto si "impappina" sullo zoom...e sui formati in genere di visualizzazione...(alcune volte metto zoom1 poi magari arriva la pubblicità e mi switcha da solo in auto ripresentando i loghi che avevo tagliato fuori) basta che torni nel menu opzioni e reimposti il formato corretto e tutto torna a posto
la fregatura è quando vado al bagno...quando torno trovo la sorpresa :D
boh oggi l'ha fatto una volta sola... vabbè tengo fisso 16/9 quando serve al limite.
-
Citazione:
Originariamente scritto da xthunder
chi mi aiuta?
è una questione di formattazione?
No, semplicemente il G20 non legge gli mkv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcuffo
@gix65
Grande! Settando su 1080i non c'è più alcun disturbo.
Perchè mi consigli di tornare su originale?
perchè a volte per i segnali sd che non sono a 1080 mettendo su "originale" lo scaler della tv fà un lavoro migliore di quello del decoder sky...
ma se non trovi differenza allora puoi lasciare anche così...
tra l'altro prova a guardare i canali sd tramite scart (settando il decoder con uscita rgb) invece che da hdmi...generalmente si vedono meglio
-
ciao a tutti, vorrei acquistare questo bellissimo TV nella versione a 42", ieri sono passato in un centro Trony ma ho notato che i bianchi tendono a rimanere "sporchi" e tendenti al giallognolo rispetto a quelli degli LCD (la promoter Panasonic mi ha detto che così sono più realistici e caldi e questo a suo dire è un punto di forza, ok, però non è che la neve me la può far diventare color panna, capiamoci)... volevo sapere se è una questione proprio di tecnologia al plasma oppure se c'è un modo per poter cambiare la temperatura del colore agendo sui settaggi del menu. Grazie
Gianluca
-
questa domanda forse riguarda più il thread sui settaggi del G20
la risposta non è facile
perchè se da un lato quella tendenza che tu dici al giallognolo si può correggere
d'altro canto non si arriva alla perfezione con i settaggi che si hanno a disposizione
il fattore che influenza tale situazione dovrebbe essere la luminosità
del verde che è molto accentuata considerato anche l'effetto del lettore bluray
(ps3 permettendo perchè sembra avere anche lei una certa inclinazione al verde)
diciamo che se da una parte tale sbilanciamento è voluto
per ricercare quell'effetto naturale che tu dici
il contraltare è un bianco non proprio bianco
a me verrebbe da dire
che c'è la stessa differenza tra comprare una lampadina
a risparmio energetico con luce calda o fredda
metteresti dentro casa una lampada a luce fredda?
io no!
al massimo la metterei in ufficio;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
ciao a tutti, vorrei acquistare questo bellissimo TV nella versione a 42", ieri sono passato in un centro Trony ma ho notato che i bianchi tendono a rimanere "sporchi" e tendenti al giallognolo rispetto a quelli degli LCD . Grazie
Gianluca
Ciao, ( tiho anche risposto in privato).
Guarda ti dico solo che se scegli, nel menu IMMAGINE, l'impostazione CINEMA con regolazione su FREDDA, il bianco e davvero bianco.
Per non parlare se entri sulle impostazioni tecniche.
-
Pardon, avevo già inviato prima di leggere "l'autorevole" post di Maxade.:D :D
-
il bianco, il nero, il contrasto, i colori...
nei cc i plasma sono penalizzati e non rendono
quando li porti a casa cambiano totalmente
-
Dove posso trovare un adattatore wifi (anche compatibile)?
-
che tristezza ragazzi.... da più di un mese che ho ordinato il P50G20 oggi doveva essere mandato in spedizione...e invece scopro che il negozio non ha ancora il prodotto presso il loro magazzino perchè "il fornitore Panasonic ha accumulato diversi ritardi in fase di consegna comunicandoci direttamente che la casa produttrice stessa ha avuto dei ritardi in fase di produzione in quanto la domanda ha superato l’offerta." (copio e incollo dalla mail ricevuta questa mattina)
:cry: :cry: :cry:
Mi verrebbe da spaccare tutto....e non so neanche cosa fare. In giro non trovo il P50G20 disponibile da nessuna parte.
Qualcuno anche in via privata, conosce qualche negozio che ha disponibile il P50G20? Al limite chiedo lo storno del bonifico già fatto con questo negozio vergognoso.
Ma che ca...o!!!!:mad: :cry: