Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
mappare questo pannello 1:1 è un errore gravissimo.
...basta a fissarsi su sta cavolata del mapping 1:1 ... sui plasma <50" NON si deve fare.
La mappatura 1:1 di un pannello e' fondamentale per uno sfruttamento ottimale.Solo così si puo' evitare che lo scaler del tv entri in azione, con i suoi effetti deleteri sulla visione.
Informati meglio...la tua e' disinformazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dveadsl
cacchio peccato sarebbe stato troppo bello!!!!!!!!!!!!
dal sito panasonic
Lettore di SDHC Card: guarda le tue foto e tuoi video sugli splendidi schermi dei TV VIERA
Poiché le fotocamere digitali sono ormai diffusissime e si portano ovunque, è stato aggiunto uno slot per SDHC card nella parte superiore del TV VIERA*. Basta quindi estrarre la tua SD o SDHC Memory Card dalla fotocamera e inserirla nell'apposito slot del TV VIERA per vedere il suo contenuto direttamente sul grande schermo! L'avanzata tecnologia d'immagine dei VIERA esalta i colori delle foto e i loro dettagli sull'intero schermo 16:9 in alta definizione! Per di più, se hai una videocamera SD Panasonic, è possibile vederne direttamente i filmati registrati in formato AVCHD**. Goditi i tuoi video sullo schermo VIERA in alta definizione inserendo semplicemente la tua card nello slot, senza la fastidiosa complicazione dei cavi da collegare.
quindi qualcosa si può fare!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
La mappatura 1:1 di un pannello e' fondamentale per uno sfruttamento ottimale.Solo così si puo' evitare che lo scaler del tv entri in azione, con i suoi effetti deleteri sulla visione.
Il mio pana è settato a 720p, il meglio che ho potuto fare con una 7600gt hdmi.
Effettivamente la visione del desktop non è per niente nitida, mentre i films si vedono alla grande.
Ad ogni modo, la risoluzione del pannello è 4:3, non so quanto giovare per i film. Sicuramente la visione del desktop ne traerebbe vantaggio.
-
Nel mio caso, ho un plasma della LG e riesco perfettamente a mapparlo 1:1 tramite il mio lettore Denon 3930.
A 1024 x 768 ho la perfetta mappatura.Stessa cosa potrei farla tramite PC.......e' il Panasonic che non e' l'ideale in una situazione del genere.
-
-
-
Citazione:
A 1024 x 768 ho la perfetta mappatura...
che scoperta!
Citazione:
ahah bella questa...
per come ti sei rivolto non vale nemmeno la pena di spiegarti nulla. rimani con le tue convinzioni. ma ti consiglio di andare a studiarti un pò di cose prima, e poi forse ritornare a scrivere su questa discussione
-
Citazione:
Originariamente scritto da dveadsl
quindi qualcosa si può fare!!!!!!
ma a quela modello si riferisce quella descrizione!?
cmq si possono vedere i filmati registrati in hd con la fotocamra...non i divx...
ma il px80 non ha questa funzione...io ricordo che la ha solo il pz800...
-
Citazione:
Originariamente scritto da david8
bel wiki, grazie Pokoto.
grazie david8
http://www.tigerdave.com/test_patterns.htm
http://www.isfforum.com/
per fugare ogni dubbio
-
Citazione:
Corretto.
"1:1 Pixel Matching is required to ensure that a video signal that is identical to a display's native resolution is delivered to the display on a matching, pixel-by-pixel basis, without extraneous processing or scaling that could introduce visible artifacts.
For digital displays, 1:1 pixel mapping is critical to obtaining artifact-free images. To illustrate why 1:1 pixel mapping is an important element in picture quality, let's look at a common scenario.
Let's say that you recently purchased a DLP television with a native resolution of 720p and that you have an over-the-air digital receiver that is capable of outputting HD programming in the native resolution of the broadcast. As you may know, most ABC and FOX local digital stations deliver their HD broadcasts in the 720p format, while CBS and NBC local stations typically deliver a 1080i HD signal.
With an over-the-air receiver that outputs in native format, this means that your receiver would deliver a 720p signal to your television, without any conversion, as a 720p signal; the same would be true for a 1080i station -- the receiver would pass the 1080i signal to the TV without any conversion.
In this example, the TV will still have to scale the 1080i signal to the display's native resolution of 720p. But when it comes to the 720p signal, the TV -- if it is capable of 1:1 pixel mapping -- will "pass through" the 720p signals without any further scaling or processing.
Avoiding extraneous processing through 1:1 pixel mapping is important for two reasons:
First, anytime a signal undergoes processing, there is going to be some level of degradation; usually that degradation is minor, but the effect is cumulative and therefore it should be avoided whenever possible.
Second, the built-in scaling circuitry included in most consumer displays delivers relatively pedestrian scaling performance, so there's no point in subjecting a native resolution signal to processing that will degrade the integrity of the original signal, even if that loss is minor."
-
pokoto, scommetto che nemmeno tu sai cosa sono i pixel rettangolari ;)
andate a studiare meglio :D
-
ragazzi per favore...ho bisogno di un consiglio..ho postato un poco più su riguardo al 50"....non voglio ripetere il msg per non creare problemi..ma ho bisogno del vostro aiuto
-
è un'ottimo plasma...a 3 metri va bene...per i prezzi guarda su internet sui soliti siti kelkoo, ciao ecc, oppure se cisono offerte in qualche grande catena!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
pokoto, scommetto che nemmeno tu sai cosa sono i pixel rettangolari ;)
andate a studiare meglio :D
vuoi dire il PAR o l'aspect ntsc/pal (standard/anamorfico)?
quando diversi anni fa hanno introdotto il 16:9, all'inizio (dove lavoro) avevamo problemi quotidiani per fare la grafica corretta su photoshop e portarla in pal broadcast.
Alla fine dopo diverse figuracce l'abbiamo capito.
Un esempio è quando renderizziamo filmati da 3dstudio, usando un par pal anamorfico che genera su pc immagini quadrate e schiacciate, ma quando lo riversiamo è corretto in 16:9.
Però che c'entra col pixel mapping 1:1? Perchè quest'ultimo presuppone identità di par tra sorgente e fonte, sbaglio?
Cmq non andiamo troppo ot!
-
ma no!!
sto parlando della forma dei pixel dei plasma di diagonale inferiore a 50", e del motivo per cui su queste tv non si debba usare il mapping 1:1 con risoluzione nativa...
sinceramente mi sono stufato di stare a spiegare 100 volte le cose...e sentirsi pure dire che si fa disinformazione...quindi arrivateci da soli adesso :rolleyes: