@ fcappy
se rispondevi a me ti dico che l'antenna non c'entra niente...;)
Visualizzazione Stampabile
@ fcappy
se rispondevi a me ti dico che l'antenna non c'entra niente...;)
Edit....
Dici bene visto che sono titolare di un Lx 508D e di un 5090H Pioneer.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Ti posso assicurare che rispetto al buon caro Sharp X2Le dei miei suoceri vedere le immagini, delle diverse programmazioni Sky, tra i due Brand è come vedere il "Bianco e il Grigio" :eek:.
Difatti, fastidiosi effetti scia nelle scene ricche di movimento, perdita di definizione negli sfondi uniformi a tinta scura, pixell sfavillanti, macrobloking e artefatti vari li riscontro solo sullo Sharp.
Mi sembra ovvio valutare e giudicare questi aspetti in senso negativo visto che sui Pioneer non li vedi neanche a cercarli.
In Hd sicuramente si notano meno....ma ci sono, eccome se ci sono!!!
Come scrivevo prima sò bene che le differenze non scaturiscono solo dal pannello (ci mancherebbe) ma quando appena ieri sera vedo la partita del Milan per mè espressa in modo abbastanza positivo con immagini qualitativamente soddisfacenti sul Kuro e appena discrete sullo Sharp permettimi di giudicare anche il pannello oltre agli aspetti negativi insiti nel segnale che io definisco "fattore Sky".
Edit: in questo preciso istante vedo alcune scene del Film "Operazioni Valchiaria": immagini pulite, nitide nella definizione e nella cromatura, colori prettamente cinematografici, profondità di colore nelle scene scure e nei neri (con il Kuro risaltano ancor di più). Perchè non dirlo: uno spettacolo per gli occhi.
peggio per te... era la soluzione piu facile da risolvere ;)Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
Ma peggio per me cosa....ma di che stai parlando...guarda che io non ho nessun problema...bha.....;)
e poi cosa c'entra come trasmette un film sky con l'antenna....:(
allora diciamo così...meglio per te...:D
:rolleyes:
Davvero ottima la Champions stasera, ai limiti dell'indecenza invece Lost:mad:
Condivido, a pieno, le notazioni di Renato Blu con una chiosa: test canale su decoder-partita (identica) sia su 251 che su 201-251 valutato meglio di 201: sono attendibili tali test decoder? molti dicono di no, anche in casa sky.
110 fox hd valutato benissimo, nel medesimo test, ma Lost stasera (come nelle altre due puntate) per nulla adeguato.
Nel 2006, ai mondiali, non era così ed anche molti film erano meglio alcuni mesi or sono...:confused: :confused: :confused:
Le due repliche di Flash Forward invece mi sembrano decisamente adeguate, un'altro pianeta rispetto a Lost (come qualità video intendo):)
non è una questione di mesi fa erano meglio o adesso sono peggio...dipende dai film.... ho visto in questi giorni film in hd nativo molto buoni e altri upscalati davvero male, poi ci sono altri film che sembrerebbero in hd nativo ma ch enon si vedono proprio bene con parecchia perdita di definizione e che forse sarà una coincidenza ma sono tutti quei film che ancora non sono usciti in blu ray...sicuramente sarà un caso ma ho notato questa cosa...
notte a tutti....;)
avendo visto gli episodi trasmessi in hd dal network americano ABC avevo avvertito che anche la terza puntata di Lost sarebbe stata scadente pure su Sky.Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Oggi ho visto il quarto episodio trasmesso dalla ABC ieri sera, e finalmente il livello di dettaglio si è alzato decisamente, seppur ancora lontano dall'essere ottimale. Quindi mercoledì prossimo su Fox dovrebbe vedersi una qualità più che sufficiente.
Non mi spiego però come sia possibile che una produzione imponente come quella di Lost abbia potuto fornire ai network televisivi un master hd decisamente mediocre nei primi 3 episodi
e io ti ripeto che non li ho visti.cosa che invece puntualmente vedevo con l'altro decoder...Citazione:
lo sharp è il peggiore televisore per vedere sky...un supplizio.io non ho pioneer ma comunque tutte le cose che citi non le vedo proprio.solo la definizione dei canali cinema (e solo quelli) è modesta.e credo c'entri poco il pannello.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
ecco proprio valchiria davo una occhiata ieri sera....anni luce dal blu-ray(la differenza è ovvio che ci debba essere ma non così clamorosa).certo alcune sequenze sono + che buone ma solo in piena luce.in scene poco illuminate la cosa si fa difficile come definizione.certo probabilmente con il pioneer forse la resa è un po' meglio....ma a monte c'è un bitrate scandaloso.se fosse solo storia di pannello vedrei così così anche i bd...e così non è per fortunaCitazione:
dai su...Citazione:
l'antenna(che poi è la parabola:D )non c'entra niente con gli artefatti...ma proprio nienteCitazione:
Originariamente scritto da Fcappy
primo non sono attendibili.secondo(e cosa + importante) non c'entrano niente con la qualità di visione.se vanno sotto una certa soglia l'immagine comincia a bloccarsi fino a non vedere + niente.ma chi ha 6 ad esempio vede uguale a chi ha 9Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Guardare Lost (con ogni 10secondi una Pubblicità, vergognoso!!!!) e nel mentre trovarsi la pubblicità di Glee, faceva accapponare la pelle: due canali diversi, Glee: HD, Lost: SD!!!!
Speriamo nelle prossime puntate.
By
glee è sempre ottimo come hd...lost no per niente come giustamente dici tu.questo per dire che il pannello c'entra il giusto...Citazione:
Originariamente scritto da estinto
vero che dipende dai film.ma sai benissimo che dopo la "rivoluzione" di agosto i canali cinema hanno preso una bella botta.i film che ricordo di avere visto in luglio...quando li hanno rifatti erano altra cosa purtroppoCitazione:
In Bayern-Fiorentina di ieri sera (arbitraggio in malafede a parte) mi hanno lasciato un po' perplesso le riprese davvero troppo ravvicinate (penalizzanti in termini di profondità di campo) ma credo che in questo caso le responsabilità non siano di Sky ma della regia internazionale. Resa hd cmq abbastanza buona nel complesso.