[Sky] Canali SkyHD

Ho visto per 5 minuti l'amichevole di calcio Inghilterra-Mexico su sky sport1 ieri sera e chiedo a voi se confermate si trattava di sd upscalato.

ciao,
fil

f_carone ha detto:
Forse 10 minuti ...

ciao,
fil
sì è probabile ma se in quei 10 minuti non vedo solarizzazioni su cielo azzurro dubito che dopo mezz'ora le veda...:D
Inghilterra-Mexico su sky sport1 ieri sera e chiedo a voi se confermate si trattava di sd upscalato.
certo che sì...e pure upscalato male(come al solito)

Il tennis rende bene (al contrario del calcio) in alta definizione anche come bitrate più basso....anche perchè eurosport ha lo stesso bitrate di sky sport(sui10-11Mb)...;)

Se guardi le partite di calcio giovanile in questi giorni su eurosporthd anche se in hdnativo ci sono vari problemi di scie e poca definizione nelle sequenze in movimento...

Una partita di calcio per essere resa al meglio in Hd deve avere un bitrate superiore ai 15Mb(come accade nell'offerta Sky Uk).....

il tennis rende bene solo perchè le riprese sono perlopiu da vicino ed i movimenti di camera sono pressochè assenti.Con il calcio il discorso è molto piu complesso! il bitrate alto è solo uno degli aspetti importanti...germania 2006 resta tutt'ora credo l'unico vero esempio di calcio in alta definizione!

Ma non c'entrano niente le partite del 2006 ...;)

Cmq il bitrate per il calcio o eventi sportivi movimentati è molto importante....altro che ....;)

Scusatemi se sono OT... Anche a voi succede di perdere il segnale parabola sui canali HD? A me è successo sett. scorsa e poi ieri sera sul canale HD +24, per due volte all'inizio del film delle 21... Il segnale va via, due secondi e torna... Ho testato il segnale delle varie frequenze e sono tutte verdi con segnale da 6 a 8. Grazie :confused:

advanced85 ha detto:
Dai vi do una buona notizia:

attivati ma ancora criptati axnHd che va con bitrate pari a 10mb,e snai sat hd con bitrate 9 mb, tra i 7-8 mb di bitrate per i restanti canali cinema che hanno dimezzato il loro bitrate dei giorni scorsi...
Infatti i due episodi di The Pacific su +24, erano decisamente meno performanti dei precedenti, e lo si vedeva chiaramente (ad esempio nella scena di sesso iniziale del quinto episodio - ma guarda te come ci siamo ridotti, a verificare la qulità delle immagini durante una scena di sesso :asd:), oltre che per il fatto che occupavano la metà dello spazio rispetto alle settimane scorse (dal 6-7% ad uno scarso 3%) ...
Direi che è tutt'altro che una buona notizia, per favore, non darcene mai di cattive :asd:

Ultima modifica:
Riguardo ad AXN-Hd ho visto un pezzo di Mad Max Oltre la sfera del Tuono ieri sera, e mi è sembrato per un film datato, abbastanza apprezzabile. Nonostante questo sono secondo me troppi i programmi trasmessi da questo canale in Hd upscalato in 4:3 e mi chiedo se c'era proprio il bisogno di un canale del genere in HD visto che di HD ha veramente poco.

più che altro contano le programmazioni.
sto vedendo alias su axn hd. la qualità è tipo dvd,forse un pizzico peggiore,forse un pizzico migliore, ma ad esempio inferiore a The Oc mandato in replica tempo fa su fox hd.
questo non è hd....

detta così hai perfettamente ragione...ma quello che molti non vogliono capire è che alcuni si incacchiano per la presa in giro...non per altro.se tu mi dici che hai 26 canali in hd ...io abbonato so che è una balla e mi indispettisco.se tu mi dici che hai 26 canali che tra upscaling e hd nativo comunque sono un po' meglio dei canali sd...sarebbe meglio.ora questo canale axn...avrà sì e no il 10% di materiale hd da buttare in palinsesto...meglio di prima certo...ma non parlatemi di canale hd però