nessuno ha provato a cambiare il disco sul mysky hd amstrad?
Visualizzazione Stampabile
nessuno ha provato a cambiare il disco sul mysky hd amstrad?
Ciao,
non so se qualcuno ha letto i miei posts nelle pagine precedenti inerenti ad un problema confermato di blocco registrazioni in determinate circostanze, eventi, canale con il solo mysksy pace hd.
Ieri ho fatto una prova di registrazione con il solito sistema (doppia registrazione consecutiva da EPG durante l'evento live) e per ora non ha dato problemi. A dire il vero avevo anche programmato un altro canale (il tennis lo fanno su 2 canali) e quindi non era proprio la stessa condizione solita che mi aveva dato problemi ma sembra aver funzionato tutto; sono cambiate secondo me 2 condizioni:
1) qualcosa nelle trasmissioni in quanto vedo che ora uno dei 2 canali non viene più spezzato in più eventi come succedeva nei tornei precedenti ed inoltre già nelle ultime prove si era comportato diversamente freezando solo il video e non l'audio, sintomo che qualcosa era già stato modificato nel brodcasting
2) ho ricevuto aggiornamento software quindi la prova è stata fatto con la nuova versione
Oggi ci riprovo, però volevo chiedere se altri hanno fatto stessa prova (conoscendo il problema esistente) e ha avuto blocchi in questi giorni.
Grazie
Mi hanno aggiornato il decoder Pace EU 2008 e sembra che tutto funzioni bene.
Ieri ho cercato di sostituire l'hd originale con un WD 1001 FALS da 1 tera. Risultato:
- Forzando lo "slittamento" del coperchio grigio interno sono riuscito a scollare perfettamente il sigillo senza lacerarlo (è bene quindi non usare cutter o altri sistemi).
- Ho scaricato copy+ (io uso windows vista) i coiato il contenuto del vecchio HD sul pc. Tutto ok.
- Essendo il disco vergine l'ho inizializzato con copy+ (utilizzando l'opzione che scrive l'MBR !!??). In un primo momento copy+ non lo vedeva poi riavviando il computer tutto ok.
- Durante il restore dell'immagine del vecchio HD dopo una mezzoretta ha dato un segnale d'errore (non trovava più la destinazione). Da quel momento non sono più riuscito a vederlo come disco e risulta inoltre non più inizializzato.
Conclusione l'ho rispedito alla WD essendo in garanzia richiedendo la sostituzione.
Secondo voi ho sbagliato in qualche passaggio o mi hanno dato un disco difettoso ??
io ho un dm800hd comprato su telcominstrument.com e va da dio!!!
Scusate ma per quelli che hanno sost. l'HD io ho forzato l'aggiornamento sul pace made in cina ,l'EPG funziona correttamente come tutto il resto del decoder la cosa drammatica però è che adesso ho praticamente perso tutte le registrazioni che avevo fatto fino ad oggi.
Preciso che avevo il disco da 1 TB ora il sistema lo riconosce pieno (giustamente sono le vecchie registrazioni) fino al 50% ma non vi e alcun nome/video registrato!! nella lista. Se provo a registrare funziona normalmente.
è capitato solo a me?
HELP ME
@marcello1963
anch'io ho un MySkyHd Amstrad e ti confermo il problema del volume molto più basso sui canali Sky rispetto ai canali Rai e Mediaset.
Aggiungo inoltre che non ho ancora ricevuto l'aggiornameto sw con la nuova epg e la disattivazione del disco da standby. Sembra che per ora l'aggiornamento lo abbiano solo i Pace. :cry:
Il mese scorso ho "perso" tutte le puntate registrate da Rai 2 di due serie televisive che seguo (Cold Case e Senza Traccia) a causa del bug legato al criptaggio dei programmi e all'incapacità del decoder di gestirlo correttamente.
Ieri ho amaramente scoperto di avere "perso" la registrazione della puntata di giovedì scorso di un Talk Show in prima serata che mi interessava moltissimo. O meglio... la registrazione, fatta attraverso la Guida Programmi è regolarmente partita, ma si è bloccata dopo soli 10 minuti di registrazione, senza alcun motivo apparente. Semplicemente, il decoder ha registrato 10 minuti sulle oltre due ore e trenta previste...
Insomma, io sono INDIGNATO per il PESSIMO servizio reso da SKY con questo PVR. La RAGIONE PRIMA di un PVR è registrare sull'HDD interno gli eventi televisivi, per poterli vedere LIBERAMENTE. Qui, invece, tra un bug e l'altro, tra una morte prematura e un aggiornamento sw, si ha l'unica certezza dell'assoluta INCERTEZZA delle registrazioni. Partirà o non partirà? Sarà criptata o no? E registrerà tutto l'evento o solo quello che vuole lui?
Io questo servizio l'ho pagato ben 149 euro. Disdirlo ora non avrebbe senso, dato che la cifra corrisposta per l'attivazione non mi verrebbe comunque restituita, e forse l'inghippo sta proprio qui. I soldi li ho dati a lor signori, e adesso - che il servizio funzioni o meno - a loro non sembra interessare granché. Però mi chiedo: avessi speso solo 49 euro per il normale servizio HD, continuando a registrare con il mio hdd recorder tramite scart RGB, non avrei fatto meglio?????
Spero che questo mio sfogo faccia meditare coloro che ancora non sono utenti MYSKY, e magari si lamentano pure di non poterlo diventare fino al prossimo luglio. L'unico vantaggio PRESUNTO offerto dal PVR, oltre alla registrazione in alta definizione dei contenuti di quel tipo, è la possibilità di effettuare due registrazioni in contemporanea. Credo però che anche un cieco non avrebbe dubbi su cosa preferire, tra due registrazioni incerte oppure una sola, ma sicura...
Ettore
Questi problemi di voi possessori un pò mi preoccupano.
Volevo passare al mysky hd, ma tutti 'sti problemi...:(
l'unico bug da me riscontrato è proprio quello della registrazione dei canali che la rai cripta a monte, per il resto sono pienamente soddisfatto del mysky hd anche se l'offerta di canali hd è ancora estramamente misera, ma secondo me la comodità del collega serie e la possibilità di guardare un canale e registrarne un altro è impagabile visto che sono anche in una zona non coperta dai canali terrestri. Quindi tutto sommato l'abbonamento lo rifarei subito.
@ okkiblu
Prendilo tranquillamente, è un prodotto valido e molto comodo, direi il prodotto che uso dipiù in tutto il mio impianto.
Ho avuto il MySky-SD dal 2005, cambiato questo autunno con il MySkyHD, quattro anni di registrazioni e non ho perso mai nulla (a parte problemi di natura superiore su cui il decoder non c'entra nulla come la pioggia che blocca la ricezione o blackout sulla rete elettrica)
Mai registrazioni perse, mai problemi sulle registrazioni consecutive sullo stesso canale, mai registrazioni abortite per cause inspiegabili, mai puntate perse per colpa del collega serie etc etc etc
Tutto quello che senti è relativo alla solita storia che su un forum non scrive uno che non ha problemi ma solo chi ha problemi e questo fa pensare che tutto sia un macello, su qualunque thread, che sia un decoder, un lettore, un proiettore, un televisore o quel che sia
@pyoung
pienamente d'accordo.....anch'io ho avuto il mysky per 2 anni e mezzo e a giugno scorso ho preso il myskyhd e mai avuto nessun problema.
... non so che dirti, a me ad esempio il nuovo decoder non da problemi neanche registrando contemporaneamente.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
... che programmi erano??? ... se vuoi provo pure io a registrarli e vediamo se si bloccano pure a me :mbe:
@OKKIBLU
anche io che ho problemi in determinate circostanze per le regisgtrazioni (confermate per altro da sky che mi ha aperto una pratica e devo dire per altro la sta seguendo con professionalità) posso dirti che è molto comodo. Certo rompe le scatole se ti si blocca e perdi qualcosa ma piano piano sistemano le cose e non sempre è colpa del decoder, a volte anche del segnale che inviano come ho avuto modo di certificare ed avere conferma da prove dirette di SKY (con scetticismo iniziale ma dopo aver cambiato lnb 2 volte, 5 decoder, cavo,... ed aver dettato alla lettera il modo per simularlo almeno ci sono riusciti ;) )
Comunque prendilo sono anche io dell'idea che è l'oggetto che si usa di più nell'impianto. Forse il Myskyhd ha qualche pecca di gioventù (il mysky sd sembra non avere) ma già con ultimo aggiornamento le cose sono migliorate abbastanza.
Credimi è di una comodità unica!!! ;)
ciao
ok grazie ora sono:D + tranquillo , ribadisco prestazioni video con decoder amstrad migliore;)Citazione:
Originariamente scritto da shannon
@okkiblu
Prendilo senza problemi (ovviamente in questo periodo sono tutti esauriti e sembra che se ne riparlerà a luglio).
Il mio ha solo un piccolo problema: non memorizza le impostazioni della tv analogica e il volume. Se stacco la spina o lo aggiorno devo reimpostarli. Per il resto tutto ok, solo una volta in un anno ho avuto un problema di registrazione (causa epg). lo uso tutti i giorni e devo dire che a parte quelle cosine sopra descritte posso ritenermi soddisfatto.
Ovviamente qui nel forum leggerai maggiormente delle persone che hanno/hanno avuto problemi :)
Molti lo hanno e non se ne lamentano.