[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

buongiorno a tutti mi chiamo alberto e sperando di non essere ot volevo chiedere se vicino cecina (livorno) c'è qualche negozio /privato che dietro onesto compenso sostituisce il disco rigido portando il mysky ad un tera di capienza, so che magari è una richiesta insolita ma io sono veramente una capra in queste cose, grazie per tutto l'aiuto che mi avete fornito sino ad ora (vedi adesivo sul decoder con il quale ho risolto il problema del telecomando) e per altri eventuali suggerimenti.

... Sky NON permette il cambio di HDD.

... quindi o lo fai tu o devi trovare un tuo amico che te lo faccia. per Sky è una manomissione del prodotto e potenzialmente (ma a fini pratici non è vero) potrebbe farti decadere la garanzia del prodotto.

mi andrebbe bene anche un privato magari uno del forum che abita nei d'intorni, ovviamente mi dice quando è in comodo , glielo porto a casa fa il lavoro pago e me ne vado,.....................scusa puoi dirmi qual'è il disco fisso da comprare (il migliore) marca e modello, così magari mi avvantaggio sul lavoro da fare grazie

... dipende da quanto vuoi spendere e da quanto spazio deve avere.
... ci sono i Caviar Green buoni.... ma occhio alle serie difettose.

... personalmente io metterei un HDD da 5900rpm (Seagate LP) invece di un 7200rpm visto l'utilizzo che questo va a fare... 7200rpm non ti servono a molto visto che lo usi solo x guardare le registrazioni.

Barre blu in HD senza overscan

Ciao a tutti,
capita anche a voi nelle trasmissioni HD di avere una banda inferiore blu e una sul lato dx dello schermo se non è attivo l'overscan dell'immagine?
Come si può ovviare al problema?

Con il mio Pana 50V10 in modalità THX non è possibile abilitare l'overscan...ma questa è la modalità che preferisco.:(

Grazie

Decinaia e decinaia di volte si è parlato qui delle bande blu, visibili quando il pannello viene fatto funzionare in dotbydot e quindi senza overscan... :)

Quanto vedi è quindi da considerarsi perfettamente normale, e non ovviabile salvo cambiare modalità di visualizzazione.

KRAMER ha detto:

se è per questo straquoto anche io ma se facevate riferimento a ciò che dicevo prima non avete capito. io parlavo di usare la scart o non usarla per nulla (è ovvio che se la si usa in modalità standard conviene usare rgb e non composito) io prediligo come molti la prima opzione dato che con l'uso della scart i canali sd si dovrebbero vedere meglio che se uno usa solo la hdmi - è questo che ho letto essere stato misurato strumentalmente.

ciao

copy+

sono uno di quelli che prese il myskyhd quasi appena uscito, a settembre 2008.
subito sostituii l'hd, prendendo un wd da 1 tera, ma lasciai perdere il backup del vecchio disco del mysksd.
solo dopo emerse il problema della partizione fantasma automatica da parte del mysky, per cui, di fatto, anziché 1 tera, utilizzavo solo 500gb, e seppi che col copy+ si poteva a ciò ovviare, ma evitai di intervenire.
ora che però il pace 2008 è morto e sono passato al pace 2009, ovviamente sono intervenuto sul disco prima di rimontarlo sul nuovo mysky, per sfruttarlo al 100%.

ed ecco il chiarimento che dò a tutti quelli che volessero eliminare la partizione effettuata dal mysky su un disco che già era montato ed ha lavorato sul mysky.
è semplice, e forse ovvio per molti, ma se io l'avessi trovato già scritto avrei evitato di perdere mezz'ora, quindi magari per qualcuno sarò utile.

infatti, dopo aver effettuato col copy+ il backup delle vostre registrazioni, al momento del restore il copy+ non vedrà tra le opzioni di destinazione il vostro disco.
infatti, dovete per forza prima eliminare la partizione fatta dal mysky che già c'è sul disco, eliminandone anche il contenuto, agendo da windows (leggevo che qualcuno lo ha formattato fat32 ma con problemi) : pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro mouse "elimina partizione".
fatto ciò, il restore sarà normale, e una volta rimesso il disco sul mysky tutto andrà bene.

hgraph ha detto:
2) mettere in 1080i, non vedrai questo cambiamento ma imho si vede peggio il segnale scart.

hgraph ha detto:
e invece troverai tanti che dicono che la qualità del segnale sd con l'opzione 1080i peggiora.

hgraph ha detto:
se facevate riferimento a ciò che dicevo prima non avete capito. io parlavo di usare la scart o non usarla per nulla (è ovvio che se la si usa in modalità standard conviene usare rgb e non composito) io prediligo come molti la prima opzione dato che con l'uso della scart i canali sd si dovrebbero vedere meglio che se uno usa solo la hdmi - è questo che ho letto essere stato misurato strumentalmente.

Quindi volevi dire che, impostando il decoder a 1080i nella sezione Alta Definizione peggiora la qualità visiva del segnale analogico (scart), che è e resta 576i? Come se ci fosse una sorta di interferenza/influenza negativa della impostazione del segnale digitale su quello analogico?
Non mi azzardo a confutare tale tesi, che comunque mi sembra molto bizzarra (immagino che dei due segnali si occupino due schede, o comunque due chip diversi... dovendo il segnale scart obbligatoriamente passare da un convertitore D/A, a differenza di quello hdmi), e se dici di aver letto post in cui qualcuno diceva di avere misurato strumentalmente la cosa mi fido (pur non ricordando tali post), però converrai con me che dai tuoi passaggi non era così facile capire ciò che volevi dire.
Resto dell'idea che tu abbia fatto un po' di confusione con il discorso di chi sostiene che i canali SD si vedano meglio dalla scart che dall'hdmi (e questo, ovviamente, indipendentemente dall'impostazione scelta nella sezione "Alta Definizione"). E, detto per inciso, questa è solo la tesi di qualcuno, senza alcuna rilevazione strumentale.
Ciao.
Ettore

ti assicuro di aver letto quei post tant'è che altri utenti ne parlano in altri thread (ce ne sono 3 o 4 su sky skyhd e myskyhd) e che non ho fatto confusione parlavano di segnali sd che si vedono meglio collegando la scart e impostazione hdmi originale e al tempo stesso che si vedono meglio tenendo collegata sia la scart che l'hdmi invece di veicolarli solo con l'hdmi - anche se condivido che può sembrare bizzarro il collegamento tra i 576i e l'hdmi (anche se questi collegamenti apparentemente illogici accadono anche in altri ambiti - esempio l'elettronica del tv in firma e alcune sue funzioni)

Comunque di questo anche nei thread del kuro 9 generazione spesso se ne è parlato senza mai capirne il perchè.

Non ho il tempo di mettermeli a cercare i post che parlano delle misure strumentali ma alcuni credo risalgano ad almeno 6 mesi fa

ciao

Motivazione per moria decoder.

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi un pensiero che mi è venuto qualche settimana fa .... all'improvviso mi si è acceso un faro in testa !

Onestamente non so se,in questo 3d se ne fosse già discusso, quindi mi scuso in anticipo se ripropongo un tema già discusso.

In particolare mi è venuto in mente un possibile motivo della moria dei decoder MySky .... e a quanto pare solo dei MySky, e non dei decoder normali.
Ma soprattutto dal fatto che non sono morti tutti insieme ma uno dopo l'altro .... in questo 3d siamo in tanti, per cui credo che, statisticamente, siamo una buona rappresentanza ...

Potrebbe essere che in questo modo quelli di Sky si sono portati a casa una miriade di dati sull'uso del decoder per farne elaborazioni statistiche ?

Pensateci un'attimo .... quanto gli sarebbe costato una analisi/sondaggio normale ? Ma soprattutto quanto sarebbe stato attendibile ?

Un'operazione del genere non credo sia costata tantissimo .... a rotazione un decoder "moriva" ...... veniva sostituito .... non so a voi ma io mi sono stupito che lo Sky Center in pieno agosto (a me si è rotto proprio durante le ferie) fosse fornitissimo !! Un servizio impeccabile ! I decoder sono morti a scaglioni permettendo, forse, un ottimale ricircolo degli stessi una volta prelevati i dati dagli harddisk. Dati che, per chi l'aveva sostituito, ovviamente non c'erano ma .... la percentuale di questi casi è minimalissima !

Il decoder MySky è perfetto ... regista ogni programma visto, per quanto tempo, gli zapping di ogni utente ... utente di cui si ha sesso, età e forse anche composizione della famiglia .... insomma tutti i dati precisi per permettere statistiche perfette !

Cosa ne pensate ? Ovviamente non voglio dire che sia un complotto o altro .... solo (forse forse) uno dei motivi della morte così strana di questi decoder ....

Un saluto a tutti !

E' una ipotesi da "grande fratello", ma nel mio caso e in quello di molti altri a schiattare è stato proprio l'hard disk, quindi niente dati a meno di costosi interventi di recupero.

MYSKYHD & DTT

E' notizia di ieri che finalmente potremo utilizzare le porte USB del nostro decoder, grazie alla chiavetta DTT fornita da SKY agli abbonati: chiedo ai moderatori se aprire una nuova discussione o parlarne qui.

Poichè questa discussione ha già superato i 4000 post ritengo che, anche per facilitare eventuali ricerche, converrebbe aprire una apposita discussione legata esclusivamente all'uso della chiavetta in unione al decoder.

Credo sarebbe opportuno che chi aprirà tale nuova discussione, oltre a darle un titolo che faciliti le ricerche, tipo: "[DTT SKY] Chiavetta USB con decoder...." o cose simili, inserisca nel post di apertura anche un avviso ben chiaro circa l'argomento, esclusivo, di cui parlare nella stessa.

Ciao

Tornando in Topic, volevo sapere se ho sbagliato a fare il passaggio tra due HDD. Domenica mi si è guastato il MySkyHD con un piccolo botto e poi luce rossa lampeggiante; lunedì sono andato a comprare il box per il collegamento Sata-USB e ho salvato tutte le registrazioni (4% spazio libero, 133 gb di immagine) su un HDD dove ho molti file archiviati. Oggi mi hanno dato il nuovo (identico al precedente: Pace 2008) e ho trasferito tutta l'immagine come da indicazioni in questo Forum. Siccome ho eliminato la partizione, come suggerito, e ho copiato tutto pensavo che lo spazio libero fosse maggiore invece di nuovo 4%!
Non so spiegarmi il perché. Se qualcuno ha fatto la mia stessa operazione e ha recuperato lo spazio che il MySkyHD si "riserva" me lo può spiegare?
Grazie
Max

Ultima modifica:
Adesivo ufficiale Sky e ripetitore di telecomando....

KRAMER ha detto:
Grazie alla dritta di Bicio1969 ho acquistato l'estensore Accord PG850 presso un negozio di componentistica elettronica della mia città..............va da meraviglia .............
Ieri è arrivato il piccolo filtro adesivo che Sky manda per risolvere i problemi del telecomando del MySky Pace, l'ho applicato al posto del filtro "fai da te" fatto con la busta di un vecchio hard disk, perfetto, il telecomando funziona senza incertezze e ripetizioni ma come per incanto il ripetitore PG850 smetteva di fare il suo lavoro, anche mettendo il filo con l'emettitore davanti il decoder..............evidentemente il filtro ufficiale filtra troppo. Ho rifatto un filtro con la vecchia bustina dell'hard disk e tutto tornava perfetto. Sia il telecomando davanti al decoder sia il ripetitore vanno a meraviglia e con questo penso che si possa mettere la parola FINE a questa scocciatura.......

hgraph ha detto:
ti assicuro di aver letto quei post tant'è che altri utenti ne parlano in altri thread (ce ne sono 3 o 4 su sky skyhd e myskyhd)..

Confermo, io sono uno dei sostenitori di questa teoria e ho provato personalmente il tutto, cosicchè adesso utilizzo un cavo Scart (che deve essere di qualità) impostando il segnale in uscita dal decoder in RGB, e un cavo HDMI che in sostanza viene usato solo per le trasmissioni HD.
Il vantaggio più evidente è che puoi comunque avere due regolazioni diverse dei due ingressi in tutto e per tutto ,dal colore, alla morbidezza ai filtri rumore etc,etc. Nondimeno le trasmissioni HD utlizzano uno spazio colore diverso da quelle PAL/SD per cui se sei un perfezionista della calibrazione vorrai avere comunque due "settings" separati.