Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gris
Col mio Io la visualizzo correttamente in "Ultra hd 4k".. ma NO in hdr
Grazie per il riscontro ma, scusami, come fai a dire che la visualizzi in "Ultra hd 4k"? Se la vedi dall'app insita nel tv (com'io suggerivo), vai su Menu -> Immagine - Cosa c'è scritto in alto in riga a Immagine e prima di "Modalità calibrata Netflix"?
-
Citazione:
DonnieBrasco
...la voce Impostazione auto HDMI, deve essere Mode2 ... Seconda cosa, sempre nel menu impostazioni dovete verificare la voce impostazioni avanzate...[CUT]
Grazie ma io mi stavo riferendo all'app Netflix del tv. L'ingresso HDMi quindi, in questo caso non c'entra e la voce "Impostazione" del Menu, infatti, non comprende nulla riferibile all'impostazione HDMI. Lo fa, giustamente, se si è selezionata una fonte esterna (che va correttamente come dici in "modalità2"). Nella fattispecie la voce "Impostazioni avanzate" da Impostazioni, sul GZ2000 non c'è. C'è in "Immagine" ma non applica. Il manuale infine, a mio modo di vedere, non è esattamente il forte di questo tv. Nelle sue sole 27 pagine (!) non c'è obiettivamente molto.
-
Se qualcuno ha Netflix e un tv della serie GZ (GZ2000 sarebbe il massimo) può per cortesia fare questa prova per me, gli chiedo 1 minuto:
- Netflix dal tv (non da fonte esterna)
- la serie: "Pine Gap" (fra l'altro molto bella ma questo non c'entra)
- un episodio qualsiasi
- ...cosa fa il tv? Si commuta in HDR? E, in ogni caso, potete cortesemente, andando su Menu -> Immagine, dirmi cosa indica in alto in riga a Immagine e prima di "Modalità calibrata Netflix"? HDR o nulla? --- Vi ringrazio molto !
-
Citazione:
ikol_22
Grazie per il riscontro ma, scusami, come fai a dire che la visualizzi in "Ultra hd 4k"? Se la vedi dall'app insita nel tv (com'io suggerivo), vai su Menu -> Immagine - Cosa c'è scritto in alto in riga a Immagine e prima di "Modalità calibrata Netflix"?
Sulla serie FZ non c'è "modal calib netflix" ma da menù -> Immagine -> modalità immagine c'è scritto subito a fianco " (HDR) " se è trasmesso con tale spettro (tipo serie Mindhunter) e si commuta automaticamente (luminos e contrasto vanno a 100) , altrimenti non c'è scritto. Si vede se è trasmesso in ultraHD premendo il tasto "i" del telecomando: bitrate e definizione (2160)..
credo basti
-
L’hdr che usa Netflix è solo Dolby Vision ed è chiaramente evidenziato appena parte il programmma selezionato!! Altrimenti è semplice Ultra HD 4K . La serie ‘ Pine Gap ‘ è in semplice Ultra HD 4k, non so proprio dove hai letto hdr
-
Grazie. Grazie "gris" e grazie "bhauer" ---
gris: vero, confermo, dalle "info" il bitrate risulta 2160.
bhauer: grazie anche a te della conferma e del chiarimento. HDR appariva (modificando le impostazioni immagine, come ovvio) appena lanciato un episodio della serie ma, a questo punto, può benissimo essere che Netflix abbia modificato l'emissione.
Resta da chiarire il perché di comportamenti apparentemente non coerenti con materiale registrato su MySky ovvero visto su Youtube ma al momento i vostri chiarimenti mi tranquillizzano molto.... Ma molto davvero. Grazie ancora !!!
-
@ikol_22
Una cuoriosità, ma sei italiano?
-
[OT] sì perché? Di Torino, per la precisione... [/OT]
-
Probabilmente complice la paura di avere una TV difettata e la poca familiarità con le TV Panasonic o forse proprio con tutta le questioni sul HDR, a tratti seguendo i tuoi post sembrava di leggere qualcuno che scrive tramite Google translate o tipo i bot che fanno spam sui forum
Cmq una sciocchezza :)
-
Citazione:
turulli
Probabilmente complice la paura di avere una TV difettata ... Cmq una sciocchezza :)
Bingo. Ho dimestichezza perché è il terzo Panasonic ma la paura di aver un tv difettato e aver dunque buttato 2700 Euro dalla finestra, ehm... sì, è / era molta :):)
-
Citazione:
salamandre40
Da notare che la connessione tra i vari apparecchi funziona bene su questo TV, con il telecomando del GZ si riesce a pilotare tranquillamente il lettore, l’Apple TV, il sinto. L’HDMI CEC funziona bene.
Sicuramente l’harmony facilità l’accessione e la selezione della sorgente.
Non dimenticate di usare l’App TV Remote 2 di Panasonic è fantastic..........[CUT]
Sì può pilotare anche la PS4 ?
-
Citazione:
thegladiator
Cosa c’entra la compatibilità? È una questione di sviluppo della app o meno per l’OS Pana e al momento non se ne sa nulla. In ogni caso con una Fire Stick si risolve il problema, del resto lo sappiamo che lato smart Pana può non disporre di tutte le app, è il prezzo da pagare per avere la massima qualità di visione. Se ciò non è accetta..........[CUT]
Gladiator non ti arrabbiare , non cambierei mai Panasonic se era possibile avere anche Disney plus meglio ma non costituisce motivo per cambiare un tv che fornisce , hai ragione , una qualita' di immagine al top peraltro sono intenzionato a prendre Apple tv che vista personalmente fornisce una qualita' sullo streaming senza precedenti ; comunque grazie Ciao
-
Ma non mi sono arrabbiato. :) Ho solo detto che parlare di compatibilità non è propriamente corretto, anche se vedo che l’articolo postato si esprime nello stesso modo.
-
https://www.avforums.com/threads/new...#post-27788603
Steve Whiters da avforums ha dichiarato che in Panasonic stanno valutando lo sviluppo delle app di Disney+, Apple TV and Now TV. Più avanti nel thread parlano di annuncio nel corso dell’anno qualora dovessero decidere in tal senso. Vedremo... :)
-
Dai da un lato ci spero, ma non per avere le app in se, il modo lo si trova, ma perché ho il terrore che con il tempo panasonic possa decidere di abbandonare anche il mercato europeo come successo con usa e Australia.
Già siamo 4 gatti che comprano è conoscono la qualità di panasonic, non inserendo almeno il minimo che la massa cerca, secondo me sarebbe un ulteriore allontanamento da una parte di mercato.
Sono i migliori tv in assoluto, io stesso ho sostituito un af9 sony e tra i due non c'è paragone.
Signori qui si parla purtroppo pure di cifre di vendita, di quote di mercato, per sopravvivere non basta solo avere il meglio in qualità video, servono anche queste cose smart.
A volte a lavoro mi prendo anche di nervi, perché io sono l estraneo ",quello del Panasonic",:D.
Ripeto io continuero sempre con pana, bastasse solo avere un approccio un Po diverso da parte loro e le vendite andrebbero molto meglio.