Citazione:
Originariamente scritto da Bubu7te
Dai una occhiata qui
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Bubu7te
Dai una occhiata qui
Tramite cavo vga il pannello è mappabile 1:1 perche accetta la risoluzione 1024x768 e si vede tutto per bene. Ma sincermente, una doppia conversione digitale-analogico-digitale comporta un degrado della qualità? Secondo me si, ho fatto il paragone con l'uscita dvi-hdmi e i colori sono nettamente diversi (specie i neri). Se invece si tenta di mettere detta risoluzione (cioè quella NATIVA del pannello) tramitiche cavo hdmi, il pannello non accetta il segnale. Lo accetta solo a 1280x768 ma li il desktop è da riproporzionare e il panello indica come segnale in ingresso un 1080p. Questo vuol dire che non stiamo operando correttamente 1:1. Infatti facendo il puntino con il paint, si accendono diversi pizel. Mi hanno fatto inoltre notare che sul manuale (pag.48) c'è scritto che la porta hdmi NON accetta segnali PC. Spero solo in un aggiornamento del firmware..Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
Se devi comprare questo plasma SOLO per collegarlo al PC, ti consiglio di aspettare. Ho ordinato una scheda madre con hdmi nativa. Con quella farò esperimenti..Citazione:
Originariamente scritto da Pokoto
Ripeto, se vuoi usare l'hdmi con il PC, avrai problemi...
Io i problemi li ho avuto con la 6600gt, la 8800gts 640mb non è ancora stata provata, ma a questo punto attendo la mobo nuova.
Qesta la mia esperienza:
ieri ho ricollegato il PC per provare un mkv 720p .264, la differenza rispetto al dvd si vede eccome!
Il problema è la proporzione dell'immagine.
Mi spiego: per mappare 1:1 il pannello con la vga, sappiamo che devo impostare la risoluzione 1024x768 (perchè è questa la risoluzione del pannello panasonic). Difatti il desktop si vede alla perfezione, anche se allungato per via del formato 16:9.
Quando però visualizzo un dvd, avi o mkv in formato nativo 16:9, mi compaiono ugialmente le bande nere sopra e sotto con immagine leggermente allungata. Stessa fonte vista da lettore dvd invece si vede a pieno schermo 16:9.
Questo perchè:
il pc trasmette una risoluzione 4:3 su vga (1024x768) che il pannello vede come 16:9 per via della mappatura 1:1. Chiaramente vedendo un filmato 16:9 sul pc, è come vederlo in 4:3 su uno schermo 16:9, per questo compaiono le bande.
Impostando il pana a 4:3 sul segnale PC, l'immagine si ridimensiona e le forme tornano naturali, ma a questo punto ho le bande nere sopra, sotto e di lato. Non c'è modo di zoomare perchè il pana non permette modifiche sul segnale PC.
Chiaramente se faccio lo zoom da PC tramite scheda video, succede che non vedrò parte del desktop.
Mi sono promesso di rieffettuare suddette prove con scheda recente in quanto la scheda video del mio muletto, è solo una 6600gt...
mappare questo pannello 1:1 è un errore gravissimo.
come avrai notato tu stesso, le proporzioni vanno a farsi benedire, e usare qualsiaso tipo di zoom vanifica la mappatura 1:1 !
con il pc vanno usate solo risoluzioni 16:9 , possibilmente 1360x768.
basta a fissarsi su sta cavolata del mapping 1:1 ... sui plasma <50" NON si deve fare.
Citazione:
1360x768?? No, non credo proprio... risulta tutto sproporzionato, neanche con gli aggiustamenti dei parametri della scheda video riesco a riproporre per intero la visone del desktop...
Allora avevo immaginato correttamente quando avevo letto che la risoluzione in realtà è un 4:3, anche se coi pixel rettangolari lo schermo è un 16:9. Appena riesco provo anche io a collegare un PC (tramite VGA però, ho solo quello) e vedo un po' come se la cava.
Il punto, imho, è: se al plasma mandi una risoluzione 4:3 lui allarga l'immagine, come quando si guarda rai1 impostando i 16:9 sulla TV.Citazione:
Originariamente scritto da NumberOne
Se sul plasma si forza il 4:3 si vedrà l'immagine con le giuste proporzioni e, ovviamente, le bande nere a dx e a sx tuttavia si avrà un'immagine modificata perchè la TV usa comunque meno pixel.
Se il PC è impostato su una risoluzione 16:9 come 1366x768... il plasmon che fa? Secondo me si vede giusto, ma non ne ho un riscontro diretto.
Neanche io perchè la mia scheda non esce a questa risoluzione perchè vetusta. Proverò a breve un chip 790g che sicuramente esce a 1366..Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
A 1360x768 invece si vede male..
Mi pare strano che una scheda sia talmente vecchia da non avere quella risoluzione. Non è che per qualche motivo non la visualizzi tra quelle disponibili? Se non erro dovrebbero esserci in giro programmi che permettono di forzare una risoluzione a piacimento...
Si, c'è powerstrip. Ma non mi va di smanettare con quel "pericoloso" programma. Anche perchè il mio secondo pc con cui sto facendo le prove, non è destinato ad essere htpc. Aspetto di provare una 790g... :)
vabbè...nn devi per forza usare quella risoluzione eh:rolleyes:
usa una semplice 1280x720!!! se nn si può selezionare manco quella allora butta il pc :)
Quale dei due?? :D :DCitazione:
http://xoomer.alice.it/number1/
Ciao A tutti.
Posto anche qua nella discussione ufficiale la mia prima domanda!
Sono nuovo nel Forum, ma ho letto molto per informarmi cercando di non disturbare.
Devo sostituire la mia tv a tubo che mi ha abbandonato.
Ho deciso di comprare il plasma PANASONIC TH-37PX8E, il prezo di 549 euri al mw mi attira parecchio.
arrivo al banco e noto che l'etichetta sulle scatole riporta la stessa sigla in oggetto con in più /A.
Mi viene un piccolo dubbio e chiedo al commesso se lil plasma in oggetto funziona a 100 HZ (ero arcisicuro di si) e mi risponde trenquillamente di no che i 100 HZ si trovano dai 42 poll in su.
Ho lasciato li tutto esono venuto a chiedere
Mi aiutate ?
Grazie mille
tutti e 2 se nn riesci a far andare una risoluzione così banale! ;)Citazione:
Originariamente scritto da NumberOne
ma da dove li prendono i commessi al mw?!?:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da bonfaok