Visualizzazione Stampabile
-
Erano proprio loro che non avevano notizie...
Comunque ho sollecitato e ho pure scritto a LG sta di fatto che stamattina finalmente il centro assistenza si è fatto sentire e mi hanno detto che ieri sera hanno ricevuto il pannello per la sostituzione, però hanno sbagliato ad ordinare e di conseguenza non va bene (hanno ordinato il pannello del 65 pollici anzichè del 55)... ora mi hanno detto che ordinano quello corretto con urgenza... peccato che passerà almeno un'altra settimana :(
Che sfortuna!
Inoltre mi tornerà il mio C7 con nuovo pannello (sperando che sia un pannello ok), avrei preferito il cambio con un modello di tv più recente visto che è già il secondo pannello che mi cambiano... speriamo di non avere altri problemi tra 1 o 2 anni comunque avendo garanzia fino a fine 2022 dormirò sonni tranquilli in tal senso!
Grazie
-
be con i pannelli probabilmente si è più 'sfortunati', alla fine bene o male sono quelli, non cambiano molto..se si rompe altro, la scheda madre allora al 90% diciamo il tv lo cambiano
-
Tornato a casa il mio C7 con pannello nuovo - tutto ok. Il tecnico ha detto che secondo lui questo nuovo pannello montato ha delle nuove revisioni che dovrebbero aver risolto i problemi che ho avuto... Speriamo... lo scopriremo solo tra un anno / un anno e mezzo di utilizzo... comunque avendo la garanzia estesa fino a settembre 2022 posso stare tranquillo.
Grazie del supporto
-
com'è il pannello? a me quando mi cambiarono quello del b6 torno uno con delle bolle dietro ed era un disastro come uniformità
comunque sono proprio contento di aver cambiato la serie 6 con la 7, l'ideale sarebbe stata la 8 però la 7 almeno è l'entry level per il supporto di alcune cose
-
Sono tra i (s)fortunati possessori di LG Oled del 2017 modello 65E7V.
Da pochi giorni è improvvisamente saltato fuori questo difetto:
video1: https://youtu.be/qgIXJAP-d5E
video2: https://youtu.be/rYBscMS33Ys
Uso la televisione di sera dalle 5/6 ore, giornaliere. Non utilizzo consolle. La televisione non viene mai staccata dalla corrente, il salvaschermo è attivo. Tenuta perfettamente, senza mettere alcuna immagine in pausa.
Ho provato le funzione di "pixel refresh" ma il problema non scompare. La macchia viene evidenziata con i colori rosso e giallo.
Credevo di aver preso un top di gamma, ma a quanto pare la durata è davvero minima... non so che pensare.
Si tratta di "burn-in"?! ma come può materializzarsi in un punto così assurdo? Non é un logo o altro...
-
be i pannelli oled hanno i pixel indipendenti comandati da una scheda...diciamo 'banalmente' che può essere anche un problema di elettronica o magari quei pixel son morti, hanno dei problemi
non è burn in, il burn in avresti visto un'immagine impressa, appunto i pixel 'bruciati', stampati
-
non è burn in, in quella zona non funzionano i sub pixel rossi, si sono bruciati o l'elettronica che li alimenta è difettosa, se è in garanzia ti sostituiscono sicuramente il pannello. A meno che il guasto non sia dovuto ad un colpo ricevuto in quel punto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
clapatty
non è burn in, in quella zona non funzionano i sub pixel rossi, si sono bruciati o l'elettronica che li alimenta è difettosa, se è in garanzia ti sostituiscono sicuramente il pannello. A meno che il guasto non sia dovuto ad un colpo ricevuto in quel punto.
Nessun colpo, nei prossimi giorni arriverà assistenza. Speriamo bene.
-
Citazione:
nuvolablu
Nessun colpo, nei prossimi giorni arriverà assistenza. Speriamo bene.
Verdetto definitivo dell'assistenza: Non è macchia da impressionamento del pannello, ma è una bruciatura dei pixel. Fenomeno abbastanza raro, ma possibile.
-
Citazione:
nuvolablu
Verdetto definitivo dell'assistenza: Non è macchia da impressionamento del pannello, ma è una bruciatura dei pixel. Fenomeno abbastanza raro, ma possibile.
era abbastanza evidente, una scocciatura, ma fintanto che è valida la garanzia, si risolve con un intervento veloce di sostituzione del pannello. Lo portano in assistenza o lo fanno direttamente a casa tua?
-
Nuovo firmware SW File (Version 05.80.60)
B7V - Appena notificato ed installato nuovo firmware (Version 05.80.60)
HbbTV 2.0 sembra ok o, perlomeno, ora SportItalia ok (possibile visualizzare tutti i canali HbbTV).
-
Citazione:
bajreds
Nuovo firmware SW File (Version 05.80.60)
B7V - Appena notificato ed installato nuovo firmware (Version 05.80.60)
HbbTV 2.0 sembra ok o, perlomeno, ora SportItalia ok (possibile visualizzare tutti i canali HbbTV).
Installata anch’io! Finalmente vedo i canali sportitalia
-
Purtroppo a me da ancora la versione 05.80.55, c'è qualche altro sistema per aggiornare?
Ci sono riuscito lo stesso scaricando il firmware dal sito Lg, Grazie comunque. Ma oltre a Sport Italia, c'è qualche altra emittente che trasmette come lei?grazie.
-
A me ha dato il messaggio qualche giorno fa ma ho tergiversato e adesso nn lo trova più..
-
Citazione:
salvo71
A me ha dato il messaggio qualche giorno fa ma ho tergiversato e adesso nn lo trova più..
Puoi sempre scaricarlo manualmente dal sito LG e fare l'aggiornamento manualmente come ha fatto cattivello82 ;-)