Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
anche se a me onestamente il 3D non mi interessa, mi fa venire dei capogiri assurdi!
cominciavo a sentirmi l'unico ad avere questo tipo di problemi...mi consola leggere che non è così...stesso problema con polliciaggi grandi a distanze a mio avviso troppo ravvicinate...
problema fb...nel mio S20 l'ho notato solo alcune volte ma non mi ha mai dato fastidio...me lo dà di più il GG che rispetto al mio vecchio PZ80 di 2 generazioni fà è molto più evidente...però almeno hanno risolto il problema dell'rgb con il decoder sky ^__^
-
Ho trovato il seguente video su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=BlfAt_BYyIQ
Quello mostrato mi sembra essere il nuovo modello della serie Z di quest'anno, quello che si vede nella foto dell'articolo di DDay dove parla del super nero ereditato dalla Pioneer.
-
potrei sbagliarmi ma sia il tv del video che quello raffigurato nell'articolo di DDay altro non sia che lo Z1 (11),modello dello scorso anno. Lo penso anche perchè mi sembrerebbe molto strano che panasonic non variasse il design di un nuovo modello per ben differenziarlo dalla serie precedente.Ma è SOLO un MIO pensiero...nulla più. (oltretutto trovo lo Z11 davvero elegante)
-
Vi ricordate la foto di confronto tra le due generazioni di Pioneer.
http://www.avmagazine.it/news/televi...rast_2798.html
Si nota nella scheda sotto il monitor a destra (quello nerissimo) la voce "Self-emissive ..." non starà a significare lo spot di oggi della Panasonic "Pixel auto-illuminanti"?
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...#anker_4443597
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
non starà a significare lo spot di oggi della Panasonic "Pixel auto-illuminanti"?
Quello spot è già un pò che gira, tutti i plasma hanno pixel autoilluminanti, ma molti consumatori non lo sanno, penso sia questo lo scopo di quello spot, ma non ne sono certo...
-
"Un pò che gira" in che senso? Io seguo Panasonic dall'anno scorso e non l'avevo mai vista. Da Marzo (con la presentazione dei nuovi NeoPDP è comparsa sta roba dei "pixel autoilluminanti".
Anch'io avevo pensato come te (mi dicevo: "bella scoperta markettara sti pixel autoilluminanti").
Ma poi stamattina, rivedendo per caso la foto di confronto dei Pioneer, mi si è accesa una lampadina: vuoi vedere che forse c'è veramente qualcosa di Pio nei nuovi Pana?
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
vuoi vedere che forse c'è veramente qualcosa di Pio nei nuovi Pana?
Quasi sicuramente, la tecnologia è molto centellinata nelle generazioni Neopdp panasonic e nelle varie fasce di prezzo. Secondo me ad esempio i fosfori del V20/VT20 sono derivati da pioneer, e nel top gamma VX/Z ci sarà praticamente tutta la tecnlogia pioneer (a prezzi proibitivi).
-
Nuovo forumer
Innanzitutto, un caloroso saluto a tutti i "forumisti" (perdonatemi il tono confidenziale ma, dopo diversi mesi di assidua frequentazione come semplice visitatore, mi sembra ormai di conoscere molti di voi, quasi foste dei vecchi amici).
Ebbene, dopo aver conosciuto a gennaio di quest'anno l'esistenza dei bellissimi forums di AV Magazine, quando stavo cercando info utili per scegliere un nuovo TV con cui sostituire il mio pur validissimo CRT Sony trinitron (29" a 100 hz del 2002) in vista dei prossimi mondiali di calcio (ero incerto tra un LCD Sony ed un plasma Panasonic), e dopo aver seguito le prime discussioni sulle nuove serie di TV in arrivo, l'8 marzo ho ordinato su uno dei 2 primi negozi on-line citati nel forum (Ep...it) il P50G20E. Ebbene, nulla da ridire sulla serietà e cortesia di tale negozio, ma sfortuna infinita ha voluto che il 31 marzo il tv mi arrivasse con il pannello tutto crepato!! Preso immediatamente contatto con il venditore, dopo pochi giorni mi è stato ritirato (a loro spese) il TV per la sostituzione. Ulteriore sfortuna ha voluto che avessero nel frattempo terminato tutti i modelli da 50" a loro disposizione e che, nonostante abbiano fatto il riordino prima del 15 aprile, a tutt'oggi sono ancora in attesa del rifornimento dalla Panasonic. Nel frattempo sono riuscito ad entrare in contatto telefonico e via e-mail con una gentilissima e solerte funzionaria della Panasonic (opera nel cd. "Back-office"), la quale mi ha garantito che il mio tv è nel nuovo lotto in ordine, ma che, per imprecisati problemi a livello di produzione, non arriverà prima di fine maggio-primi di giugno, salvo ulteriori contrattempi!!?? Alla mia domanda se il 50V20 (che mi ha garantito essere di qualità tecnica decisamente superiore rispetto al pur ottimo G20) sarebbe stato disponibile entro i primi di giugno, così da fare il cambio di modello se la differenza di prezzo non fosse risultata eccessiva per i miei parametri, mi ha risposto che sarebbe stato disponibile sul mercato italiano solo dopo agosto!!?? Ho chiesto anche al venditore se prevedeva l'arrivo del 50V20 per metà giugno, ma non me l'ha in alcun modo confermato. Allora mi sono limitato a chiedere il cambio solo del colore, ordinando la versione Silver del 50G20, dopo averla vista dal vero a casa di un conoscente ed averne apprezzato l'impatto estetico decisamente migliore, IMHO. Fatto sta che da due mesi ho il nuovo mobile porta TV della Meliconi, il nuovo lettore BR Pana BD65 (arrivatomi assieme al TV rotto) e SkyHd che attendono l'altro loro nuovo collega di "lavoro", ansiosi di mettere in mostra le loro qualità (per non parlare del sottoscritto e relativa famiglia). A questo punto, sperando di non avevi tediato troppo con tutte queste storie, mi rifarò vivo quando avrò delle novità (spero finalmente buone) da raccontarvi.
Ciao e buon w.e. a tutti.
P.S.: complimenti a tutti per il livello di competenza, passione e professionalità che dimostrate di possedere; un particolare ringraziamento al gruppetto che si sta occupando dei vari settaggi per far rendere al meglio i nuovi Pana, sperando di poterli testare quanto prima "sul campo".
Diego
-
Citazione:
Originariamente scritto da PanaEos
mi ha risposto che sarebbe stato disponibile sul mercato italiano solo dopo agosto!!??
Questa info, se verificata, è molto molto negativa e preoccupante!!! :(
Chi come me è in attesa di un ordine gia fatto o in procinto di essere fatto ????
-
Non è affatto vero che la tv arriva dopo agosto (altrimenti non sarebbe ordinabile né già recensita).
-
[QUOTE=Onslaught]Non è affatto vero che la tv arriva dopo agosto.
Mitico Onsla, sembra anche a me impossibile, sarebbe una sorta di suicidio commerciale da parte della Panasonic. Spero che mi abbiano risposto così (era il 23 aprile) solo per qualche particolare motivo che non mi hanno voluto svelare; però, la previsione circa la disponibilità a non prima di fine maggio della nuova "sfornata" dei 50G20 si è, aimhè, più che avverata e il venditore online a cui ho chiesto della possibilità di fare il cambio con il 50V20 o, in subordine, di ottenere il cambio colore del G20, mi ha risposto solo di aver provveduto per il cambio colore. Credo anch'io che non ci sarà da attendere fino a settembre, ma temo, comunque, che vi sarà una disponibilità iniziale molto limitata del 50V20, forse privilegiando i negozi fisici rispetto a quelli online. Facciamo gli scongiuri.
-
Sicuramente ci sarà scarsa disponibilità, infatti ho detto esplicitamente a tutti gli interessati di ordinare subito (chi tentenna di rassegni: la tv la dovrà attendere per un po'), però assolutamente l'uscita non è previsto a mesi a venire (ripeto: non sono ordinabili tv in arrivo dopo mesi, né vengono recensite con tanto anticipo).
-
Classica risposta di una specie estremamente diffusa nel continente europeo (ma anche americano) chiamata "dipendente" che come caratteristica ha quella di non voler essere richiamata dopo 2 settimane sentendosi dire: " ma come. Mi aveva detto che in 2 settimane c'erano!! Che serietà è questa. Insomma informatevi !!°°##****###à+ulo...."
Per evitare quanto sopra, il bipede risponde con una voce alquanto melodiosa:" non arriva prima di 8 anni!" In tal modo è sicura che la sua vita selvaggia è salvaguardata da questi predatori telefonici.
Un saluto dal vostro Alberto Angela :D :D
-
Ho appena preso Digital Video di giugno, che contiene le recensioni del Panasonic VT20 e dei Samsung C7000 al plasma ed il C8000 a LED, tutti con funzione 3D. Oltre ai test sulle tv ci sono svariati passaggi molto interessanti riguardo a Panasonic, la quale pare non abbia in realtà acquisito nessun brevetto Pioneer, ma abbia assunto "diverse centinaia" di suoi ex ingegneri trovatisi disoccupati dopo l'uscita del marchio dal mercato delle TV. L'articolo di Mollo prosegue dicendo che tutto ciò che vediamo oggi nelle tv Panasonic, è sviluppato in proprio e non acquisito da terzi (Pioneer...) e che la tecnologia per sviluppare un pannello a contrasto infinito è già disponibile, ma che non è ancora economicamente proponibile sul mercato. In virtù di ciò (Mollo afferma essere confidenze fattegli da Panasonic stessa) mi pare improbabile vedere a settembre lo Z21 con il "nero assoluto", a meno che non si tratti di un puro esercizio tecnologico offerto a prezzi astronomici.
Ora non conosco l'attendibilità di queste affermazioni, ma credo che almeno un fondo di verità ci sia, di conseguenza mi trovo a dover constatare con rammarico, che il sogno di un plasma definitivo a prezzi terreni è pura utopia e definitivamente tramontato! Mannaggia...:cry:
P.S.
Le recensioni confermano quanto già noto sino ad ora e conferma la supremazia del VT20 rispetto ai due Samsung, afflitti da problemi di nero alto e cross-talk evidente.
-
Che lo Z21 sia a contrasto infinito non è poco probabile, ma assolutamente da escludere :) (tra parentesi è quello che scrivo tutte le volte che sento favoleggiare di plasma a contrasto infinito a prezzi modici: non riescono ancora a renderli economicamente convenienti, motivo per cui non escono, volerli anche a prezzi modici è totalmente irrealistico).