Ercolino: mi pare di avere l'ultima versione fw (E0907221), uscita il 19 ottobre. Ad ogni modo domani controllerò, una volta rientrato a casa mia. Del resto dopodomani mi attende lo switch off, vediamo cosa succederà.
Visualizzazione Stampabile
Ercolino: mi pare di avere l'ultima versione fw (E0907221), uscita il 19 ottobre. Ad ogni modo domani controllerò, una volta rientrato a casa mia. Del resto dopodomani mi attende lo switch off, vediamo cosa succederà.
Ho un problema,
Non riesco a fare l'aggiornamento, non mi si accende la lucetta sulla chiavetta usb!
Per il resto, non avevo mai fatto l'aggiornamento e ultimamente dopo un aggiornamento di canali, non ho più trovato ne i canali dei pacchetti mediaset a pagamento, ne La7 /sport italia etc...
Con un altro decoder esterno non ho problemi, quindi ho pensato che facesse bene fare l'aggio di software, ma non mi digerisce nessuna chiavetta, ho provato anche a formattare fat con un mac ma nulla!
Secondo voi che devo fare?
grazie!
:cry: :cry: :cry:
Prova ad usare una chiavetta non troppo grande (max 1 GB) e formattala da Windows in FAT (NON fat32 !), sembra che il tv sia un pò schizzinoso sulle chiavette da usare.Citazione:
Originariamente scritto da pezzoloit
Ho controllato: il mio TV ha l'ultimo firmware, E0907221. Ho pure seguito scrupolosamente le istruzioni per l'aggiornamento, incluso il reset dopo il flash del nuovo firmware. Ma continua a pasticciare con i LCN, complice anche credo la confusione per lo switch off qui in Campania. Ho trovato però una soluzione anche se un pò elaborata: reset, installo manualmente i mux nazionali e solo dopo quelli locali tramite la scansione automatica.
Io da quando l'ho acquistato (28/11/2007, è un 32 pollici) non ho mai aggiornato software e firmware. Non mi interessa il discorso cam, cosa devo fare? Rispetto a un ddt Samsung collegato tramite scart, mi trova pochissimi canali!
Grazie.
Citazione:
Originariamente scritto da bob66
Ho lo stesso identico problema e stessa identica situazione (anche il mio è di natale 2007 e mai aggiornato!).
Il problema è che non riesco a fare l'aggiornamento che sblocca i mux supportati ad oltre i 12 che c'erano nel 2007!
HELP!!
Che chiavette biogna usare (MARCHE E CAPACITA')
:cry: :cry:
Tanto per citartene una che mi funziona bene: Verbatim 512 MBCitazione:
Non so se si possa aggiornare direttamente da un firmware molto vecchio al più recente bypassando quegli intermedi, a tal scopo vi consiglio di chiedere a chi è più esperto di me o a contattare la Sharp.
AGGIORNAMENTO FIRMWARE VIA USB, SERIE X20 XL2 B20Citazione:
1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it/firmware.cgi
2 Estrarre il file contenuto nello zip ( safe-kernel.img1 )su una chiavetta USB sa 128 MB fino ad un massimo di 1GB formattata in FAT ( non FAT 32 ) .
3 Spegnere la Tv dall'interruttore .
4 Scollegare il cavo rete .
5 Inserire la chiavetta nello slot USB Service posto sul fianco destro del Tv .
6 Tenere premuto il tasto di accensione sul Tv .
7 Inserire il cavo rete e rilasciare il tasto di accensione dopo circa 10 secondi .
8 Il led frontale sul Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade .
9 Quando la scritta " Update Complete " apparirà, attendere qualche secondo
e scollegare il cavo rete .
10 Ricollegare il cavo rete dopo circa 30 secondi, accendere il Tv, entrare in “Menù-regolazione” ed eseguire il “Reset” .
11 Verificare che il numero di versione sia quello giusto dal Menù “Regolazione-Identificazione”.
PS il file di queste serie è unico per tutti i modelli X20, XL2 , B20 e integra inoltre il software digitale terrestre.
ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DURANTE LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO PERMANENTE DEL VOSTRO PRODOTTO.
SHARP ELECTRONICS ITALIA (SpA)
Service Technical Support
AGGIORNAMENTO FIRMWARE VIA USB, SERIE X20 XL2 B20Citazione:
1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it/firmware.cgi
2 Estrarre il file contenuto nello zip ( safe-kernel.img1 )su una chiavetta USB sa 128 MB fino ad un massimo di 1GB formattata in FAT ( non FAT 32 ) .
3 Spegnere la Tv dall'interruttore .
4 Scollegare il cavo rete .
5 Inserire la chiavetta nello slot USB Service posto sul fianco destro del Tv .
6 Tenere premuto il tasto di accensione sul Tv .
7 Inserire il cavo rete e rilasciare il tasto di accensione dopo circa 10 secondi .
8 Il led frontale sul Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade .
9 Quando la scritta " Update Complete " apparirà, attendere qualche secondo
e scollegare il cavo rete .
10 Ricollegare il cavo rete dopo circa 30 secondi, accendere il Tv, entrare in “Menù-regolazione” ed eseguire il “Reset” .
11 Verificare che il numero di versione sia quello giusto dal Menù “Regolazione-Identificazione”.
PS il file di queste serie è unico per tutti i modelli X20, XL2 , B20 e integra inoltre il software digitale terrestre.
ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DURANTE LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO PERMANENTE DEL VOSTRO PRODOTTO.
SHARP ELECTRONICS ITALIA (SpA)
Service Technical Support
Citazione:
Guarda io ho usato la più piccola che ho trovato in commercio.
Una Lexmark da 2GB.
Dopo di che ho usato HP USB Disk Storage Format Tool (trovalo con Google) ed ho formattato in FAT (il programma te lo sconsiglia ma fallo lo stesso.)
Se riuscissi a trovare una scheda da 1GB sarebbe meglio, NON più di 2gb cmq.
Ciao
Ragazzi,ma è uscito un nuovo firmware datato 19 ottobre 2009 per il nostro Sharp?? E' utile installarlo o non cambia nulla? :O
Sembra che sistemi alcune problematiche relative alla gestione dei mux digitali, quindi penso sia conveniente, se vivi in un'area di switch-off.Citazione:
Originariamente scritto da The Future
Grazie,Citazione:
Originariamente scritto da quiro
Avevo usato lo stesso software.....quello che mi preoccupa è che non si accende proprio la lucetta della pennetta.
Ma questo safe-kernel.img1 non è quello che si scarica (ora mi sembra sia un .img)
Ciao, anche io ho lo stesso identico problema: lampeggio led rosso stand by e verde opc e televisore che non si accende.
Ho chiamato in assistenza e mi hanno detto che molto probabilmente è un problema di scheda...
Qualcuno ha risolto??
Grazie della risposta.
ciao
avrei bisogno di un consiglio da tutti voi che avete,come me,lo Sharp X20E
per questioni di trasloco dovrei vendere il mio tv,da 46" ancora in garanzia.
sapreste gentilmente consigliarmi in MP un prezzo equo a cui venderlo?
non vorrei ladrare,ma nemmeno sottovalutarlo..
grazie