La penso esattamente come sigpilu. Anche il primo Matrix entra giustamente nell'Olimpo della cinematografia.:D
Visualizzazione Stampabile
La penso esattamente come sigpilu. Anche il primo Matrix entra giustamente nell'Olimpo della cinematografia.:D
Cioè... imho se c'è un aspetto, fra gli altri, che rende Blade Runner un film -senza tempo- è proprio la bellezza degli effetti speciali, delle minuature, delle scenografie e della "composizione" delle immagini. Già solo "esteticamente" credo sia uno dei film più riusciti della storia. Poi c'è tutto quello che le immagini sottindendono o trasmettono.Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Matrix sarà più "sofisticato" (e a me Matrix piace parecchio eh, anche se su un piano diverso ;)): ma visivamente Blade Runner lo mangia e lo risputa dieci volte.
Ovviamente ;) . Sono due film belli ma diversi (se fossero uguali sai che noia:D )
se leggi bene il mio confronto e' sempre logicamente rapportato agli anni della pellicola, allora erano eccezionali forse + di quelli di matrix visto ora, ma visti adesso fanno un po' "tenerezza", tutto qui... altrimenti dovremmo dire che metropolis del 27 fa ancora paura come effetti ,cosa non vera,puo' essere apprezzato come opera dei sui anni questo si , come venero ancora il primo star wars anche se mostra tutti i suoi anni sul groppone.Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
cmq stiamo andando tutto OT , qui si parlava del film in questione, che ho comprato , commentato anche tecnicamente, elogiandolo pure,avevo solo nel post precedente manifestato una perdita di mordente e coinvolgimento nelle visioni passate, data dalla narrazione abbastanza lenta in questo film, ma qui ho visto che se non si esalta in modo megagalattico la possenza di questo film camminando in ginocchio sopra i ceci ,frustato , chiedendo perdono , non si riesce a fare un discorso costruttivo, perche' ci sono alcuni vecchi espertoni del cinema che non accettano nessun commento al di fuori delle loro assolute verita'. :blah:
:cincin:
Non bisogna essere espertoni del cinema per capire la grandiosità di Blade Runner. :OCitazione:
E comunque non mi sento di crocifiggere chi non la capisce. ;)
Ma alcuni commenti che hai fatto su Blade runner sono veramente sconcertanti. :rolleyes:
Ma infatti, non capisco una cosa: se da una parte uno preferisce Blade Runner e dall'altra uno preferisce Matrix rimane per me incontestabile che gli effetti speciali di Blade Runner sono molto meglio di quelli di Matrix: i primi sono ottimi e non sono invecchiati (anche se ravvisabili alcuni matte-painting troppo estremi), quelli di Matrix invece sono passati molto più velocemente e agli occhi di oggi sono più "vecchi" di quelli del film di Scott.Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Se io sono ignorante tu sei permaloso. Le mie risposte non sono mai state offensive, anche perché accompagnate da faccine e una buona dose di ironia, componente che a te manca totalmente.Citazione:
Poi quello che si mette a fare il professorone sei tu e non gli altri, che arrivi, e spari una serie di perle di saggezza, tipo Blade runner non è un capolavoro, gli effetti speciali oggi fanno ridere, fai un confronto con Matrix che non c'entra nulla. Avessi almeno aggiunto un bel IMHO ai tuoi discorsi.
Non devi esaltare questo film, non penso ne abbia bisogno e nessuno qui dentro lo pretende. Ma lascia almeno che gli altri siano liberi (come lo sei tu) di poter replicare alle tue affermazioni.;)
1- le tue "risposte", se di risposte si puo' parlare visto che hai solo detto scemate tipo , ognuno ha gli amici che merita o torna a guardare metrix... , non sono mai state ironiche come faccine ,infatti di sorrisi mai visti a differenza di tutte le mie,e senza MAI scambiare un confronto quindi fatti un bel esamen di coscenza.
2-tutte le mie affermazione per forza sono il mio parere, questo e' sottointeso non e' che quello che dico io e' legge (come altri pensano di fare qui).
3-credo di essere un po' + maturo di altri , e se qualcuno mi dice che trova chesso' matrix palloso, a me entra da un orecchio ed esce dll'altro, non mi metto certo a discutere o ad offendere...:O
Detto questo chiudo perche' ho gia' speso troppo parole,buon blade runner a tutti!
Vero, quindi avrei dovuto ignorarti. Bè, tutti sbagliamo. Siamo abbondantemente OT, qui chiudo! ;)Citazione:
se le tue uniche risposte di sano confronto sono state queste , immagino proprio che avresti fatto bella figura ad astenerti dal parlare.:)Citazione:
Originariamente scritto da angus69
-No, no, non lo comperare, il problema non è il film sei tu.
-Ognuno ha gli amici che si merita.
-Ecco bravo, adesso torna a vedere i tuoi pitch black e matrix vari, e lascia stare il cinema con la C maiuscola, che non è per tutti.
-Che sei un genio l'hai già ampiamente dimostrato, adesso però elimina quella quotatura integrale che non è permesso.
un consiglio per il tuo "umorismo", vai a ripetizioni perche' non credo che tu abbia fatto ridere nessuno qui dentro.
:doh:
Ragazzi adesso basta che ci chiudono il 3d.... non serve a nulla continuare. :rolleyes:
al di là delle polemiche per me rimane il miglior film di fantascienza assieme a 2001....sensazioni diverse per due capolavori.aggiungo che di blade runner (e non lapidatemi per questo:D ) adoro la versione con la voce narrante...
Io no.... preferisco quella senza. ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Ci aggiungerei Alien. ;)Citazione:
il miglior film di fantascienza assieme a 2001
Bravo come te a far ridere, non ci diventerò mai. :DCitazione:
Però adesso basta, avevi scritto che sei + maturo di altri e non ti metti a discutere.....
Fai il bravo.
Chiuso!
dico anche la mia:
Blade Runner è il film che visivamente mi ha affascinato più di tutti. Lo ho visto 7-8 anni fa soltanto per la prima volta ed ora che lo ho in BD ogni tanto me lo riguardo, trama a parte è un film che mi lascia a bocca aperta, mi crea delle sensazioni visive come nessun altro film ha fatto. non so esattamente il perchè, non saprei dire cosa è di preciso, ma ricrea un'atmosfera davvero unica e singolare, che nessun film più recente, anche se magari con effetti più spettacolari ha saputo regalarmi. e questo contando che ho 22 anni ed appartengo alla nuova generazione, non quella di blade runner insomma ;)