Non l'ho ascoltato, ma dubito. La stessa Oppo ammette che per i SACD era meglio il 981. Difficile che il 983 possa suonare meglio del Marantz, che tra l'altro usa i suoi circuiti proprietari HDAM.Citazione:
Originariamente scritto da barena
Visualizzazione Stampabile
Non l'ho ascoltato, ma dubito. La stessa Oppo ammette che per i SACD era meglio il 981. Difficile che il 983 possa suonare meglio del Marantz, che tra l'altro usa i suoi circuiti proprietari HDAM.Citazione:
continuano con mia ESTREMA SODDISFAZIONE le prove di visione di questa stupenda macchina .
volevo solo chiedere una conferma su un "problema" di cui mi sono accorto solo ieri pomeriggio.
solo in particolari condizioni, quindi non sempre, è visibile un leggerissimo effetto ghost o doppio bordo appena appena accennato, e solo sulla parte sx del soggetto, ad esempio una figura od un oggetto + scuro su sfondo chiaro .
volevo verificare con voi se possa essere "colpa" del tv o dell'oppo .
a parte questo, ieri ho visionato spezzoni del signore degli anelli-la compagnia ... veramente fantastica la scena subito dopo l'apertura, con tutto quel verde e frodo sdraiato sotto l'albero con bilbo che lo cerca... una tridimensionalità da paura, con tutte le foglie compatte al loro posto durante il lento panning... sembra veramente HD
idem la mummia 1 e 2 ...
solo un dubbio mi assale, faremo in tempo a vedere ancora qualche altro dvd cosi' ben registrato o ci dobbiamo fare una croce sopra con questo bluray che incombe ???
Hai disattivato il circuito di interpolazione dei fotogrammi nel display?Disolito in condizioni di sharpness a 0 è il maggiore responsabile dell' effetto halo.Citazione:
Originariamente scritto da paco59
Per i film in alta qualità ... a prescindere dalla mancanza di film di pari livello (inteso come film veramente così belli) tempo che possiamo metterci una croce sopra...
ogni circuito di elaborazione immagini sul tv l'ho disattivato, mantengo solo un noise reduction al minimo intervento tra 3 disponibili, nel week faro' qualche altra prova .
poi il pannello è pilotato in "solo scansione" cioè 1:1 .
vedremo .
enrico.p ti ringrazio per l'ottima descrizione. Le tue prove sono coerenti con le mie, per cui bene così. Oppo in Auto (o Video o YCbCr) e Z4 in L1 (16-235). Appena possibile ricalibro tutto perché avevo il vpr in L2 e l'Oppo in Video, no good :nonsifa:.
si infatti in L1 non viene mai visualizzato, non avevo capito bene l'accoppiata sorgente-display, ma la spiegazione di enrico.p mi ha chiarito tutto.Citazione:
Originariamente scritto da pireda
perché il 981 è meglio del 983 con i SACD? non è che ti sei confuso con il 980 che ha l'uscita DSD dall'hdmi e quindi se vuoi puoi farla elaborare dall'ampli? come uscite analogiche il 983 dovrebbe essere il migliore della serie Oppo per componentistica.Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
ti piacerebbe provare il 983 sul sony? se sei in area Bologna dimmi qualcosa
Non conosco il Marantz, ma ti posso dire che dopo qualche giorno di rodaggio ininterrotto, ho cominciato a fare qualche ascolto, e ne sono molto soddisfatto.Citazione:
Ho provato con: CD, HDCD, XRCD, DVD-A, HDAD, Dual Disc e SACD, e legge tutto splendidamente, soprattutto in rapporto al prezzo.
Secondo me se avesse un marchio più blasonato e costasse tre volte tanto, sarebbe ancora recensito come best-buy...
ciao:)
Pacchio
Si, può essere. Mi sembrava di aver letto dalla Oppo che sul 983 manchi il supporto hardware per il bitstream del DSD. Un peccato, perchè mancava solo questo per essere il lettore DVD multiformato ideale.Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
No, altrimenti mi sa che lo compro e, tra Toshiba XE1, Denon 3910, non saprei più dove mettere i lettori...per ora mi accontento dell'XE1 per i DVD (e HDDVD, ovviamente) e del 3910 per l'audio, dopo tutta la fatica per mettere assieme la coppia Denon via Denon-Link per avere tutto in bistream con un solo cavo...Citazione:
ti piacerebbe provare il 983 sul sony? se sei in area Bologna dimmi qualcosa
peccato, era che volevo vedere il Sony:)Citazione:
infatti è cosìCitazione:
per chi segue le vicende del 983 su AVS è già a conoscenza del problema dell'intermittenza dell'audio su hdmi che si verifica con uscita video a 1080p sembra solo su alcuni ampli (Pioneer, Sony, Denon) e non su tutti i modelli di 983. Il problema è stato parzialmente risolto con l'ultimo firmware, ma ci sono utenti che evidenziano ancora il problema che quindi non è stato isolato perfettamente. In un caso un utente aveva il problema, se lo è fatto sostituire e il 983 sostitutivo va bene nella stessa catena audio/video.
Siccome negli USA Oppo garantisce la sostituzione gratuita o il rimborso entro 30gg dall'acquisto, è evidente che là la soluzione è efficace, rapida e senza oneri.
Per chi lo acquista dall'Italia invece potrebbe diventare un problema molto grosso. Invito quindi enrico a segnalare in prima pagina la cosa in modo che chi ha in progetto l'acquisto sia consapevole del fatto.
ieri tardo pomeriggio, durante il film ***, due interruzioni dell'audio (ma anche video), di cui la prima con un brevissimo flash bianco sul video .
sono subito tornato indietro per vedere se era un difetto sul disco, ma niente .
che faccio ?
sarà necessario un altro aggiornamento fw ?
p.s. la presa usb 2.0 legge i file dvd rippati da hard disk , li legge discretamente con a volte qualche scattino, ma il problema e che quando cambia file, ritornano i sottotitoli e il liguaggio inglese.
fortissimo, chissà se sempre con un aggiornamento si possa superare questa limitazione ...
*** il titolo del film contiene parolacce? :) Non è meglio scriverlo in chiaro per consentire confronti?Citazione:
Originariamente scritto da paco59
E' il film di Vin Diesel, quello con Asia Argento, ma le 3 X dalle quali è composto il titolo vengono automaticamente censurate per evitare equivoci! :D