Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dr.Chris
Io ho il divano a 2,7 metri dalla tv, e 1,4 m in lunghezza di televisore per me sono troppi, vado di 55' convinto che sia, almeno per me, la misura giusta.
da 2.7-3.0 mt il 65" credo sia perfetto per segnali FHD e che sia il minimo per segnali 4K e un giusto coinvolgimento stile Cinema.
Ho solo il dubbio per i segnali TV standard e per questo chiedo a chi possiede il tv come si comporta con questi segnali un 65 da 3 mt
-
-
Citazione:
bhauer
dalla recensione ne esce "perfetto", mi dispiace che non abbiano testato materiale in dolby vision che al momento sembra essere zoppo e soprattutto non abbiano detto nulla sul dimming con skyq dato che da una foto si vede un certo icardi (goduria al 92°)
-
Citazione:
bhauer
''Siamo davanti ad una linea molto particolare, che richiede anche un posizionamento particolare: con il vetro leggermente inclinato il Sony AF9 è un TV che si riesce ad apprezzare maggiormente se appoggiato a pavimento, o leggermente rialzato, ma non certo su un mobile che lo tiene all’altezza degli occhi''.
Ah beh, andiamo bene allora, dato che io lo metterei sul porta tv...
-
Citazione:
Dr.Chris
''Siamo davanti ad una linea molto particolare, che richiede anche un posizionamento particolare: con il vetro leggermente inclinato il Sony AF9 è un TV che si riesce ad apprezzare maggiormente se appoggiato a pavimento, o leggermente rialzato, ma non certo su un mobile che lo tiene all’altezza degli occhi''.
Ah beh, andiamo bene allora, dat..........[CUT]
Anch’io sono nella tua stessa situazione.Bisognerebbe sapere da chi ha già questo tv o A1,se lo hanno posizionato ad altezza occhi se l’inclinazione infastidisce o meno.Comunque sul manuale di Sony non c’ nulla a riguardo,e mi sembra strano che sony faccia un tv con un posizionamento così limitato.Chi è che in casa mette un tv sul pavimento ??? Dai su,questa di DDay mi sembra un po’ una forzatura.
-
Il mio A1 da 65” è Su un mobile alto da terra 49cm e non ci sono nessun tipo di contro indicazioni 🙄 e non si avverte minimamente l’inclinazione
-
Ragazzi io ce l’ho sul mobile ed è perfetto. Non noto assolutamente che è leggermente inclinato. Per quanto riguarda il dimming c’è. Molto leggero ma c’è.
-
Grazie ad entrambi per la risposta !!!
-
Citazione:
nobrandplease
Il mio A1 da 65” è Su un mobile alto da terra 49cm e non ci sono nessun tipo di contro indicazioni e non si avverte minimamente l’inclinazione
Citazione:
Alex988
Ragazzi io ce l’ho sul mobile ed è perfetto. Non noto assolutamente che è leggermente inclinato. Per quanto riguarda il dimming c’è. Molto leggero ma c’è.
posso porvi una domanda? se avete anche un home theather, come avete posizionato la cassa centrale dato che la tv non è a parete? potete fare una foto?
grazie.
-
Citazione:
nobrandplease
Il mio A1 da 65” è Su un mobile alto da terra 49cm e non ci sono nessun tipo di contro indicazioni e non si avverte minimamente l’inclinazione
Il mio porta tv e' alto 65 cm...
-
Citazione:
Alex988
Quando l'ho visto per la prima volta in negozio, ho pensato pure io che la minima inclinazione nemmeno si notasse. Come hai fatto con la calibrazione? Dalle recensioni pare tutt'altro che cosa banale, tanto da consigliare di pagare qualcuno che sappia calibrarlo come si deve.
-
Ho telefonato ad Unieuro: purtroppo l'AF9 non rientra nel promo "-22% sui tv over 999,00€."
Euronics da quel che ho capito lo applica (chiaramente nei giorni promozionali). A questo punto attendo Euronics o altro negozio che lo deprezzi, magari nei giorni del BF.
-
-
Qualcuno potrebbe confermarmi che la profondità del tv con piedistallo inclinato/subwoofer posteriore è di 32cm come indicato nelle specifiche tecniche?
Vorrei sapere precisamente la profondità complessiva del tv perché poggerà (almeno inizialmente) su un piano profondo 31,5 cm ma potrei ricavare un’ulteriore profondità di 5,9cm in corrispondenza della base del subwoofer per farlo poggiare del tutto (dalle specifiche tecniche la base del subwoofer risulterebbe larga 39cm...confermate?).
-
Ragazzi scusate... Sono un po confuso a parte l'altezza pavimento che per me ha poco da senso... In ogni caso come funziona per la regolazione? C'è un app che in automatico lo setta? L'app è a pagamento? Basta quello? Ci vuole una 'sonda'???? Una volta pagato 4000 euro il tv dovrei pagare ancora per settarlo?? Mi sembra incredibile...