A 290cm avresti a zoom pieno un immagine di 194cm di base, troppo piccola a mio avviso.
Con il Benq sempre a zoom pieno non superi i 252cm di base, devi vedere tu però, c'è chi reputa questa base grande e chi (come me) ancora troppo piccola.
Visualizzazione Stampabile
A 290cm avresti a zoom pieno un immagine di 194cm di base, troppo piccola a mio avviso.
Con il Benq sempre a zoom pieno non superi i 252cm di base, devi vedere tu però, c'è chi reputa questa base grande e chi (come me) ancora troppo piccola.
Aspe bane nn ho capito ..sono alle prime armi ..194 cm di base che vuol dire?la qualita' si perde a zoom pieno?a me serve per giocare online e per i blu ray ..dicono che a differenza del w1070 questo sia piu indicato
Diciamo che sarebbe meglio non usare lo zoom fino agli estremi,quindi non al massimo e non al minimo; comunque da quella distanza e con una base di "appena" 2 metri il 300x sarebbe un faro,troppo luminoso,guarda qui tu stesso,133 nits sono troppi secondo me.
Ciao
Allora..ma nn esiste il telo che fa diminuire la luminosita?mi state distruggendo:(
Un telo con pochi gain, però 136 nits sono veramente tanti, in modalità eco ne avresti di meno ma sempre più del necessario.
194cm di base vuol dire che avresti uno schermo largo 194cm :) in pollici saranno 90 o poco più penso.
Non puoi proprio metterlo più indietro? basterebbe anche una sessantina di cm indietro e già sarebbe molto meglio e guadagneresti anche in dimensione schermo.
PS usare tutto lo zoom potrebbe abbassare leggermente la qualità, nulla di tragico ma è sempre meglio non arrivarci :)
Da muro a muro sono 3,20 mt:( e' piccola la stanza ...peccato..per lo piu' me ne serviva uno con pochissimo input lag e questo avrebbe fatto al caso mio:(
Pensi che per me vada meglio un benq w1070?..l'optoma e' superiore al benq? Scusate e' il mio primo proiettore e non vorrei toppare:(..
Non te lo so dire sinceramente, non conosco il Benq, mi spiace :(
Essendo che proietto da 3 metri(mi sono quasi convinto a prendere questo) lo schermo verrebbe circa 90 pollici?
A Zoom pieno non perdi qualità d' immagine, certo che poi devi usare anche il focus per mettere a fuoco ;)
se avete poco spazio prendete un vpr a tiro corto e non questo.
Per i bluray 2d e 3d e per giocare è ottimo.
Ripeto la domanda : c'è qualche modo per rendere il nero piu' scuro senza abbassare la luminosità ??il pure detail a cosa serve ?:confused:
x Bane : ho impostato il vpr con i valori che mi hai detto tu, il nero è migliorato leggermente ma ho perso luminosità, bo provero' a vedermi un film con i valori che mi hai suggerito, la lampada la tengo su standard e non su super come fai te che si consuma prima anche perchè ho uno schermo piu' piccolo.
x tutti : qui trovate il calcolatore delle distanze e relativa area di proiezione : http://www.projectorcentral.com/Opto...calculator.htm cmq comprate il telo solo dopo avre provato a proiettare su un muro o un lenzuolo, sarebbe odioso prendere un telo troppo grande o troppo piccolo.
Gio, con la Play dovresti essere a 720 in 3D.
Non ho il Dlp sottomano altrimenti avrei provato io se a 1080p 3D funge con i giochi..
va che la maggior parte dei giochi della Play3 sono in 720p o anche meno e in 3d la risoluzione viene abbassata ancora (vedi gt5 :rolleyes:) quindi ci possiamo scordare di giocare in 3d a 1080p ma anche in 2d a 1080 :)
per i 1080p ci saranno Play4 e xbox720 sperando che facciano girare i giochi a 60 fps che secondo me sono la cosa piu' importante !!
Gio il Pure Detail dovrebbe e sottolineo dovrebbe enfatizzare i bordi delle cose e rendere più nitido il quadro ma io non ho notato differenze significative quindi lo tengo su off.
Io la lampada devo tenerla su luminosa perchè altrimenti avrei meno nits di quelli consigliati, avendo il VPR molto distanza dallo schermo non posso fare diversamente altrimenti vedrei più buio.
La luminosità con i valori che ti ho indicato sembra persa ma così è più equilibrata e vedrai che anche nelle zone chiare noterai magari qualche particolare in più, fammi sapere dopo che hai visto qualche film 2D :) (perchè quelle sono regolazioni per il 2D, in 3D ho impostato un altra regolazione)
Un saluto a tutti!
Dopo una lunga "gestazione", da neofita, ho deciso di acquistare questo benedetto :-) OPTOMA HD300x
Devo dire che per ora ho provato a guardarci solo sky non in 3d ma direi di essere abbastanza soddisfatto come primo videoproiettore!
Ora però ho un problema di posizionamento, l'ho installato su di una mensola a circa 40 cm dal soffitto solo che praticamente se tenuto in piano mi proietta sul soffitto (ora ho rudimentalmente inclinato il vpr giusto per provarlo)
Come lo devo mettere per risolvere il mio problema?più basso di lì purtroppo non riesco a metterlo....
dovresti attaccare il vpr a testa in giù sotto la mensola,e selezionare
dal menù,proiezione a soffitto.
X chi lo possiede..in 2d come si comporta?