ale, a mio modestissimo parere, nei 3d del VT30 ultimamente c'è bisogno di tanta camomilla ... soprattutto per i più "anziani" ...:incazzed: :incazzed: :incazzed:
Visualizzazione Stampabile
ale, a mio modestissimo parere, nei 3d del VT30 ultimamente c'è bisogno di tanta camomilla ... soprattutto per i più "anziani" ...:incazzed: :incazzed: :incazzed:
Bene anch'io credo si tratti di dithering. Il fatto e' che oggi poi mi sono dato alle prove:) con vari bluray. Per quanto riguarda i settings, ho usato thx con tutto su off compresa la modalita' eco, tranne pixel orbiter (il quale non si puo' disabilitare in thx) e pannello laterale su alto. Il punto e' che in alcune scene del cavaliere oscuro e in BSG molto spesso(soprattutto quando c'e' una carrellata su dei volti di persone, se si guarda lo sfondo, che risulta leggermente sfocato per effetto della telecamera, si notano questi puntini, ma anche sui vestiti e non solo in scene non messe a fuoco). Poi sono andato a mettere il bluray di batman begins, ed era perfetto pulito impressionante, come uno si aspetterebbe che fosse, calcolate che sto a 2 metri e non percepivo niente. Ora la domanda e' perche'? Sto pensando di portarmi dietro la ps3 con il br di BSG in qualche shop per provarlo su un altro vt30 e vedere se e' un difetto del mio esemplare o un po di tutti, cmq certe scene fanno ******, dio caro. Ah luminosita' e cose varie tutto in default THX, tranne i filtri sopraelencati, poi se smetto smooth frame 24hz su medio, lo sfarfallio o dithering cala vistosamente, ed ancora di piu' su alto, ma le immagini diventano troppo innaturali.Inoltre oggi pome ho anche aggiornato il firmware alla 1.7 credendo di risolvere ma niente. Sec voi potrebbe essere il br di BSG?
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Grazie!!
Citazione:
Originariamente scritto da Biothlon
Non so da quanti giorni possiedi il tuo VT30 ma se è poco, ti consiglio di esercitare il diritto di recesso o di ripensamento. Chiedi che ti venga cambiato il TV. Il mio ultimamente mi sta facendo tribolare e non poco e Panasonic non è proprio il massimo nel post-vendita (ci sarà anche di peggio per carità). La domanda alla quale non mi hanno saputo rispondere in assistenza è perchè devo sbattermi a fare 1000 regolazioni o peggio ancora adattarmi a difetti non dichiarati dal costruttore, quando ho sborsato soldi buonissimi. Il TV è spettacolare ma chi come me è sfortunato e si imbatte in un pannello fallato, affronta una odissea. Buona fortuna, ne abbiamo bisogno.
P.S.: Giusto per darti un'idea del mio quasi impercettibile difettuccio...
http://imageshack.us/photo/my-images/703/img0003dc.jpg/
Quelle macchie verdi centrali? Non dirmi che sono aloni....
Difetto della foto o cosa
Se sono di quella portata andrei di persona con il display sotto l'ascella.
o me lo cambiate o me lo cambiate: a voi la scelta
Porcaccia miseria!!!Citazione:
Originariamente scritto da unlocked1970
vabbe, quello è un problema del quale panasonic non se ne può lavare le mani, quella roba la vedi sempre, mica solo coi granchietti.
... era ora che qualcuno cominci a crederci sul serio ai difetti Panasonic dei poveri malcapitati ...
A volte mi ricordate San Tommaso ... :D
Beh negli ultimi 10 giorni la TV risulta ancora essere in assistenza. Macchie gialle così evidenti stampate in ogni tipo di risoluzione grafica, penso che non dovrebbero essere oggetto di dubbi. Si recapita gratuitamente al cliente con tante scuse una nuova TV (possibilmente preventivamente testata) e si cerca di chiudere la partita minimizzando. Per ora così non sembra. Ma lunedì vi farò avere gli aggiornamenti sulle piccolissime macchiettine gialle del mio VT 30.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Questi non mi sembrano aloni verdi....Citazione:
Originariamente scritto da unlocked1970
E' qualcos'altro, se come dici quel brulicare di pixel sfarfalla, imho, si tratta di un pannello difettoso... magari ha preso qualche colpo durante il trasporto, comunque va cambiato.
JENA PLISSKEN, ho messo i tuoi settaggi, non sono però soddisfatto quando vedo le partite di calcio, il verde del campo è troppo "acceso" e l'impatto generale non mi soddisfa:(
Consigli?
Come detto sopra, io ti consiglio di ripartire da setting più di "base" e evolverli piano piano
Giusto per dirti che a cavallo tra giugno e luglio, quando ancora i possessori del VT si potevano contare su una mano, purtroppo, senza sbagliarmi più di tanto, ebbi a scrivere:Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
" .... Una forte dominante verde caratterizza le immagini a video come se il pannello fosse stato ricoperto di un velo opacizzato e sfumato (di verde) che tende ad ingrigire ed incupire tutti i colori a video su sfondo chiaro.
Sfumatura di verde che tende di fatto a "soffocare" la luminosità del pannello. Brillantezza e vivacità dei colori sembrano come "chiuse" da quella dominante. Impatto visivo non proprio gratificante su qualche modalità ..... "
adesso vedo l'immagine postata da Biothlon (poco significativa per la verità) e a distanza di mesi, nulla sembra apparentemente ..... cambiato !! magari aspetto un positivo riscontro, dall'eventuale acquisto di Luctul, per meglio valorizzare il prodotto !! stiamo a vedere e a sentire.
aletta, imho te la sei presa troppo per un post scherzoso con mille faccine dappertutto... dai, una risata ogni tanto non fa male, non prendiamoci troppo sul serio...
... per me chiuso ot, anche per rispetto dei possessori. Di discussioni e battibecchi inutili ce ne sono già troppi nei topic dei pana...
Non ti dico abbracciamoci perchè preferisco altro :D .... (ho solo questa sottomano)
http://img197.imageshack.us/img197/2558/donna.png
ma una bella stretta di mano .. Sì.