Visualizzazione Stampabile
-
Il TV non legge direttamente i file MKV in alcun modo (nè via pennina, nè tramite DLNA). E sinceramente, non credo nemmeno che la PS3 possa farlo (potrei sbagliarmi sull'ultimo punto).
Tramite DLNA e un server su PC come Ps3MediaServer, però, è possibile usare la cosiddetta transcodifica: il server si occuperà di trasformare qualsiasi mkv in un file leggibile dal TV, direttamente mentre lo si guarda. Per fare ciò, però, è necessario un pc abbastanza potente da "convertire" più in fretta della velocità di riproduzione, altrimenti la stessa risluterebbe "scattosa"
-
Ma scusa a questo punto non si fa prima a collegare il notebook/PC direttamente alla TV con uscita HDMI? Che senso ha utilizzare una transcodifica quando mi basta una sola decodifica del PC e un'uscita video?
Non capisco i vantaggi di questa DLNA...
-
se hai un notebook è semplice, ma se hai ad esempio un fisso in un altra stanza con la tua libreria multimediale non è così semplice. Il DLNA è una soluzione alternativa, è ovvio che un lettore\HTPC dedicato è il massimo.
-
ciao
per cortesia,
nuovamente per chiedere se qualcuno dei possessori del 46ex500 ha collegato solo via hdmi un ht e quindi riesce ad ascoltare la tv sulle casse dell'impianto?
o avete dovuto collegare la tv con l'ht in aggiunta al cavo hdmi con un cavo ottico?
grazie
-
Il sensore luci ambiente interferisce con il telecomando del WDTV HD, sono impazzito per giorni per capire come mai da quando ho presso l'ex500,il telecomando del WDTV ha iniziato ad andar male,e alla fine,ho trovato il motivo. Ve lo scrivo cosi , se avete il mio stesso problema evitate di perderci tempo a trovarne la causa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mcianca
o avete dovuto collegare la tv con l'ht in aggiunta al cavo hdmi con un cavo ottico?
Naturalmente serve un altro collegamento (l'HDMI di questo tv è solo un ingresso e non ha l'ARC) per poter fare quello che chiedi. Va bene un cavo ottico o analogico RCA, a seconda delle tue esigenze.
-
Citazione:
qualcuno dei possessori del 46ex500 ha collegato solo via hdmi un ht e quindi riesce ad ascoltare la tv sulle casse dell'impianto?
Io ho collegato un impianto home theater a un 46 ex500 e non sento l'audio della tv nelle casse, però non mi sono sbattuto per niente a trovare come si faccia perchè tanto il digitale terrestre lo vedo con la chiavetta di sky.
L'ampli alla tv l'ho collegato solo con l'hdmi out dell'ampli nell'hdmi 1 della tv.
Secondo me devi utilizzare anche un cavo ottico se vuoi sentire l'audio della tv nelle casse dell' HT.
-
Confermo HDMI+cavo ottico .. mentre nel modello z5500 solo HDMI :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Naturalmente serve un altro collegamento (l'HDMI di questo tv è solo un ingresso e non ha l'ARC) per poter fare quello che chiedi. Va bene un cavo ottico o analogico RCA, a seconda delle tue esigenze.
grazie, con il cavo rca ho risolto!
ma con un cavo ottico l'audio sarebbe migliore?
mi rimane un problema però:ho l'amplificatore della Yamaha RX-V463 che ha 2 hdmi in entrata da utilizzare per dvd e decoder ed 1 in uscita che è per la tv. Acceso il dvd e l'amplificatore, seleziono sulla tv hdmi1 ma ho solo l'audio e niente video.
Collegando invece direttamente il dvd all'hdmi della tv, tutto funziona.
Qualcuno mi può aiutare? grazie
-
Citazione:
ma con un cavo ottico l'audio sarebbe migliore?
E' possibile. Inoltre, tramite ottico potresti veicolare il DD 5.1 (quando, e se, si degneranno di utilizzarlo).
Citazione:
mi rimane un problema però:ho l'amplificatore della Yamaha RX-V463
Chiedi nel thread relativo al tuo ampli. Grazie.
-
Chiedi nel thread relativo al tuo ampli. Grazie.[/QUOTE]
grazie per il suggerimento, ho visto però che il thread specifico dell'ampli non esiste ma cmq ho lasciato la mia richiesta d'aiuto in una delle tante discussioni che aimè sono abbastanza vecchie.
vedendo che sei abbastanza esperto ti chiedo se per favore potresti anticiparmi qualche suggerimento al riguardo?
grazie
-
ragazzi nella mia ricerca della tv perfetta per le mie esigenze ho "trovato" questa Sony 32ex500.
Tuttavia sul sito Sony Italia NON compare. Come mai?? C'è solo il 40" mi sembra. Mentre sui siti inglesi c'è!
Avete qualche link?
L'ho vista online a meno di 500 euro... mi sembra un'ottima tv!
-
inoltre.. sul sito italiano non 'cè nulla.. ma su quello USA c'è scritto che ha il bravia engine 2 e non il 3.
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921666077653
-
è già stato detto che il modello usa è diverso da quello europeo. e poi, non è vero che sul sito italiano non c'è nulla, basta cercare
http://infosony.sony.it/contents/ins...15KDLEX500.pdf
http://www.sony.it/product/t46-ex-se...eType=Overview
l'unica cosa vera è che sul sito italiano non ci sono elencate tutti i tagli in cui è possibile trovare questo TV (alcuni non sono ufficialmente destinati all'italia, ma si possono avere tramite catene che importano prodotti europei)
-
ciao, grazie.:)
la serie ex500 l'avevo trovata anche io. Ma non parla della versione 32".
Ho letto TUTTA la discussione ma della differenza engine 2 e 3 col modello USA non avevo letto nulla!
L'importante è che le caratteristiche dei pdf che mi hai linkato valgano identiche anche sul 32"
Non capisco però perchè sul sito sony italia non ci sia una scheda specifica per il 32". la scheda del 32ex402 (molto inferiore) è molto chiara...
è un peccato che per il 32ex500 non ci sia!