Wharfedale e Onkyo avrai un ottimo risultato garantito!!:D
io le ho collegate normalmente, soltanto al posto dei ponticelli ho usato il cavo dei diffusori!
Visualizzazione Stampabile
Wharfedale e Onkyo avrai un ottimo risultato garantito!!:D
io le ho collegate normalmente, soltanto al posto dei ponticelli ho usato il cavo dei diffusori!
I componenti che hai indicato sono di buon livello e singolarmente non hanno problemi a "coprire"la metratura a tua disposizione. Certo è che l'acustica ambientale e il posizionamento corretto dei diffusori, incide parecchio sul risultato finale.
In sostanza...tappeti e tende di buon spessore sono graditi. Meno gradito è il collocamento dei diffusori, accanto a finestre e quant'altro possa provocare strani riverberi e risonanze...;)
Scusa la domanda forse sciocca, ma cosa vuol dire "al posto dei ponticelli ho usato il cavo dei diffusori!"?. Sono nuovo e vorrei saperne di +
Grazie
Luca
I ponticelli metallici dorati che collegano i poli delle casse!
Ciao, ma le wharfedale wh-20 accettano il biwiring?
grazie
Luca
Scusate la domanda, ma nella wharfedale 10.5 vanno bene i morsetti a banana?
Grazie
Luca
Io uso i cavi spellati :rolleyes: .................ma' presumo di si.
Difficile trovare diffusori al giorno d'oggi che non accettano le banane..io ho il centrale 10CM Wharfedale e accetta le banane e anche il biwiring..per i neofiti, ricordarsi di togliere quelle specie di tappini di plastica altrimenti le banane non entrano!!! :D
Domanda per chi ha le Diamond 10.7:a quanto tenete il taglio dei diffusori dall'ampli?
Ciao a tutti, anche io sono possessore del kit 10.7, 10.2, 10CM + Onkyo 608, vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche dritta sulle migliori impostazioni dell'amplificatore, grazie .
Buon giorno, volevo acquistare le seguenti casse Wharfedale Vardus per il mio sistema 5.1 (principalmente Film)
VR 400 frontali
VR 300 posteriori
VR-C1 centrale
VR-SUB 8
La stanza è 7,5x4,3 (vi allego il disegno)
Tutte le casse sono praticamente attaccate al muro, questo può dare qualche problema?
Come watt sono sufficienti alle dimensioni della stanza?
Anticipatamente vi ringrazio.
In primis "credo" che il disegno sia un tantino enorme... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da lautreamont
Forse sarebbe il caso di ritagliarlo x avere ciò che serve e non altro.
Per tornare al succo, a mio giudizio la posizione non è proprio ottimale; senza parlare x le casse anteriori che così messe..... :eek: diciamo che con una vicinanza simile perdi un qualunque effetto stereofonico e l'ambienza ne sarebbe alquanto compromessa.
provo a caricare un'altra immagine:
URL=http://img27.imageshack.us/i/stace.jpg/]http://img27.imageshack.us/img27/3457/stace.jpg[/URL]
ho aggiunto la distanza tra le casse frontali.
Purtroppo non ho altre soluzioni, se mi dite che così vicine non vanno bene, evito di fare la spesa e mi tengo quelle che ho in plasticaccia della yamaha.
ciaooooo
se magari sposti la tv e le casse anteriori un pò più a sinistra dato che dal disegno sembrano troppo fuori dal punto di ascolto ed anche di aumentare un pò la distanza tra loro!
Posso spostare leggermente verso destra il punto d'ascolto (divani) ma non la TV.
Quale è la distanza ottimane delle casse frontali? Potrei pensare di spostarle ogni volta che le utilizzo. Cosa ne dite?
Le vardus posso tenerle attaccate al muro?
Pensavo anche ad una soluzione più econominca:
VR 300 frontali (anzichè le 400)
VR 200 posteriori (anzichè le 300)
VR-C1 centrale
VR-SUB 8
Viste le dimensioni della stanza, possono bastare?
Grazie