Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti! scusate se per caso vi chiedo una cosa già detta e ridetta, ma sono decisamente tante pagine da leggere...ho comprato ieri il Philips 42PFL5603, ho come molto di voi il difetto del contrasto che varia spesso seppure l'ho disattivato.....ho controllato sul sito della philips ma ho trovato solo un firmware in inglese:
Aggiornamento firmware - Software, Version: 000.064.070.001 Inglese
File Zip (50.52 MB), 2008-12-03
Ma aggiornandolo con questo firmware dopo avrò i menù in inglese?non c'è un modo per trovarlo in italiano o trovare firmware meno recenti, tipo il Q522E_0.64.69.1 con cui dovrebbe essere già risolto il problema?
Spero davvero mi possiate aiutare!
Grazie mille
-
Aggiorna pure con quel firmware, i menù restano in italiano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Murakami
Aggiorna pure con quel firmware, i menù restano in italiano.
Ti ringrazio...gentilissimo!
Io ho collegato il 42pfl5603 all'xbox360 in hdmi e l'ho settata come 1080p, va bene così?come si comporta questa tv con l'xbox?qualità visiva?ha dei problemi?
Fate conto che vengo da un 32" hd ready molto scarso dell'LG :D
Quali sono i settaggi migliori per vedere al meglio i giochi su xbox360?opzioni da abilitare/disabilitare/contrasto/luminosità..etc...
Ho inoltre collegato il mio PC (ATi radeon hd4850) alla tv in HDMI e sto utilizzando sia il video che l'audio in HDMI per poter godere al meglio dei blu-ray (dato che ho il lettore nel computer), faccio bene?invece qui come posso impostare al meglio la tv?
Vi ringrazio davvero per l'aiuto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da jarod1983
Io ho collegato il 42pfl5603 all'xbox360 in hdmi e l'ho settata come 1080p, va bene così?come si comporta questa tv con l'xbox?qualità visiva?ha dei problemi?
Quali sono i settaggi migliori per vedere al meglio i giochi su xbox360?opzioni da abilitare/disabilitare/contrasto/luminosità..etc...
Lato console lascia 1080p, spazio colore automatico, parametro colore esteso: sul TV setta "non in scala".
Il resto va a gusti.
Nessun problema da segnalare con la X360.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Murakami
Lato console lascia 1080p, spazio colore automatico, parametro colore esteso: sul TV setta "non in scala"...
Ti ringrazio davvero per le risposte...hai qualche consiglio particolare per le impostazioni video e audio della tv per vedere al meglio l'xbox360?
Per quanto riguarda invece il PC con il blu-ray cosa mi consigliate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jarod1983
Ti ringrazio davvero per le risposte...hai qualche consiglio particolare per le impostazioni video e audio della tv per vedere al meglio l'xbox360?
Ti potrei dire le mie, ma, come detto, va a gusti: in generale, disattivare quanti più filtri possibile (oltre, ovviamente, al famigerato contrasto dinamico!) dovrebbe giovare alla qualità dell'immagine. Per l'audio, è importante che che la console sia settata su dolby digital e il TV sull'autoriconoscimento della migliore modalità surround. Se il tutto funziona, premendo il tasto info del TV con la console accesa, vedrai sull'OSD "audio Dolby Digital 3/2".
-
oggi mi ha ricontattato per email la philips :D
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che e' preferibile non scollegare il prodotto dalla presa di corrente se la Tv si trova in modalita' stand-by, per non incorrere a dei ripristini traumatici a livello di alimentazione
Allora ricapitoliamo,il tecnico philips mi ha detto che è preferibile lasciare la tv sempre in standby e staccarla dalla presa quando la si vuole spegnere.Contatto il centro assistenza philips e mi dicono che è quella la procedura giusta.Ora fanno marcia indietro e dicono che sì,è meglio non usare il tasto power,però è consigliabile non staccare la spina dal televisore quando esso è in standby.Ho capito,la prossima volta per spegnerlo uso una mazza chiodata
Mah
-
mmm....dunque non posso nemmeno attaccarla ad una ciabatta con l'interruttore di accensione/spegnimento??Ma che senso ha?non capisco il problema.
Fatemi capire
-
ma non lo capisco più nemmeno io,mi stanno facendo rincitrullire.Leggiti qualche pagine dietro,dalla 203 in poi,c'è un mio intervento dove spiego il problema (questo è il primo http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3033 )
So solo che ora la mia tv si accende da sola...sarà una nuova feature
-
Ragazzi, fregatevene. Mettete il TV in standby per brevi periodi, spegnetelo con il tasto power per periodi di inattività medio/lunghi, non staccate l'alimentazione, collegate il tutto ad una ciabatta con fusibile per prevenire le sovratensioni... si tratta solo di usare un pò di logica, e nessuno potrà mai venirvi a dire che avete sbagliato: nel manuale d'istruzioni non c'è scritto nulla di diverso, e poi sono 30 anni che qualsiasi elettrodomestico funziona così... :rolleyes:
-
ma io vorrei fregarmene,soprattutto perché ho sempre fatto come dici tu e non si è mai rotto nulla.Se però mi sento dire da un tecnico philips che il danno l'ho fatto io un minimo m'incuriosisco.
Se ci aggiungi che ora la tv si accende da sola ogni volta che se ne va la corrente e poi ritorna mi girano proprio le b@lle,soprattutto perché ora devo chiamare lo stesso incapace tecnico sperando che stavolta me lo ripari bene :mad:
Ma non è mai prevista la sostituzione?In 3 mesi è stata più del tecnico che in casa...
-
Dunque dato che io l'ho attaccata ad una ciabatta con interruttore, spenta con il telecomando e poi spento l'interruttore della ciabatta ho sbagliato?fatemi capire?!?!
Ma alla fine con l'xbox 360 c'è l'effetto scia o no?ho provato a leggere un pò di pagine indietro e sono un pò spaventato dato che non l'ho ancora provata e potrò farlo solo stasera...tranquillizzatemi vi prego, dato che l'ho comprata principalmente per blu-ray e xbox 360! :cry:
-
no,mettila in standby e poi la spegni con il tasto power,poi se vuoi spegni anche la ciabatta
Bé guarda,i 6 ms di fanno sentire in alcuni casi,per i giochi è meglio un lcd con i 100hz o con un minor tempo di risposta.Nei giochi movimentati le scie purtroppo ci sono,ma ho notato che con il tempo ti ci abitui e le noti di meno.Quando sono passato dal crt all'lcd invece è stato un trauma...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deuced
no,mettila in standby e poi la spegni con il tasto power,poi se vuoi spegni anche la ciabatta
Bé guarda,i 6 ms di fanno sentire in alcuni casi,per i giochi è meglio un lcd con i 100hz o con un minor tempo di risposta.Nei giochi movimentati le scie purtroppo ci sono,ma ho notato che con il tempo ti ci abitui e le noti di meno.Quando sono passato dal crt all'lcd invece è stato un trauma...
Beh, io prima avevo una TV LCD LG da 32" hd ready con 8ms come tempo di risposta e non ho mai notato effetto scia...sono io che ho un occhio poco sensibile o cosa??con questa tv si notato proprio tanto?
Ma che danno posso aver fatto alla tv spegnendo la ciabatta quando era in stand by?ma come si spegne del tutto?con il tasto laterale?ma si può spegnere quindi?
-
Scie sul 5603 non ce ne sono, e nemmeno i 100 hz (per fortuna)... ;)