Visualizzazione Stampabile
-
Ho per mia disgrazia aggiornato il mio LE40B650T2P, all'ultima versione 2007.1 scaricata dal sito samsung.
Miglioramenti = 0 le funzionalità sono identiche e nessun fix è stato implementato, anzi il firmware adesso è blindato non si può tornare indietro e nessun downgrade è permesso.
Tutte le fix di SAMYGO non funzionano più.
Le applicazioni che si tenta di lanciare da usb, richiedono che il software sia firmato e quindi non vanno, insomma funziona solo quello che samsung ha deciso di far funzionare.
Progetti ambiziosi come il pvr di samygo, le fix per il full screen, tastiera e mouse per navigare sul tv, sono tutti svaniti, qualcuno lo ha interpretato come una sfida al progetto samygo.
Non mi resta altro che sperare che si trovi la maniera per fare il downgrade anche se il pericolo di trovarsi il tv fritto è un piuttosto alto.
Pensateci bene prima di aggiornare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da saxro
Tutte le fix di SAMYGO non funzionano più. Le applicazioni che si tenta di lanciare da usb, richiedono che il software sia firmato e quindi non vanno, insomma funziona solo quello che samsung ha deciso di far funzionare. Progetti ambiziosi come il pvr di samygo, le fix per il full screen, tastiera e mouse per navigare sul tv, sono tutti svaniti, qualcuno lo ha interpretato come una sfida al progetto samygo.
Dove trovo le fix samygo e sopratutto come faccio a a scaricare quella del mio tv. Grazie
-
http://samygo.sourceforge.net/
naviga nel forum e soprattutto leggi le wiki.
che tv hai?
-
Io ho aggiornato e le fix funzionano,pure quella per il ful sceen e gli altri formati video alternativi,poi da usb mi vede e funziona tutto come prima.
Non capisco cosa ti sia successo ma non penso che sia colpa del nuovo firmware.
-
scusate potreste dare qualche chiarimento in più sul nuovo fw...
prima di tutto è solo per la t2p o anche per la t2w?cosa avrebbe dovuto migliorare?
non è che saxro ha sbagliato qualcosa nell'aggiornamento dato che zappa non ha problemi?magari preso il file per il t2w?
-
Ho letto anche che con il nuovo aggirnamento è sparito nella content library la sezione giochi dove si caricano i software alternativi,io continuo ad averla e anche funzionante e quando la apro mi compare il telnet login che mi permette di ridimensionare lo schermo il svariati formati durante la riproduzione di un video da usb o pc .
Mi piacerebbe sentire anche altre persone che non hanno avuto problemi con il nuovo firmware .
Cambiamenti rivoluzionari tipo dts non ci sono, ma migliorie in ambito games come scomparsa di lag e possibilità di giocare con 100hrz attivi senza distorsioni ci sono , poi ho notato (e non solo io) un miglioramento dei neri e nel colore in generale, e la quasi scomparsa delle distorsioni bordi in oggetti in movimento (tipico in tutti gli LCD con 100 o più hrz attivi),si nota pure un migliorameto in segnali sd .
-
Citazione:
Originariamente scritto da zappa73
Io ho aggiornato e le fix funzionano,pure quella per il ful sceen e gli altri formati video alternativi,poi da usb mi vede e funziona tutto come prima.
Non capisco cosa ti sia successo ma non penso che sia colpa del nuovo firmware.
Vuoi dire che qualcosa è andato storto nell'aggiornamento?
Spero propio che sia cosi ma da quello che vedo su samygo, siamo gia in parecchi.
Tu le fix le lanci da usb oppure le avevi copiate nella memoria del tv prima di fare l'aggiornamento?
La tua versione firmware precedente?
il menu aggiornamento del tv ti permette di tornare al firmware precedente?
Hai un T2P?
-
Clouding o immaginazione
Buongiorno a tutti. Ieri per la prima volta ho notato che in basso al centro dell'LCD c'è come un fascio di luce di 3-4 cm che parte e illumina il pannello verso l'alto: preciso che al buio, senza luci accese, con un'immagine nera fissa sullo sfondo si nota e non si nota, mi sembra una cosa veramente impercettibile. Diciamo che non l'avrei mai notata se non avessi letto le paranoie di perfezione di qualcuno su questo forum, e un po mi sono fatto condizionare. Ripeto che è una cosa talmente impercettibile che bisogna proprio concentrarsi per vederla.:cool:
Volevo solo capire se è un problema o una cosa normale dovuta alla disposizione delle lampade dietro al pannello LCD.
Un saluto a tutti, siete grandi!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gem1978
scusate potreste dare qualche chiarimento in più sul nuovo fw...
prima di tutto è solo per la t2p o anche per la t2w?cosa avrebbe dovuto migliorare?
non è che saxro ha sbagliato qualcosa nell'aggiornamento dato che zappa non ha problemi?magari preso il file per il t2w?
No è quello giusto le dimensioni del fw sono doppie rispetto al TW2 e poi il controllo sulla firma fallirebbe.
Io sono passato dalla versione 2006.0 alla 2007.1, l'aggiornamento è riuscito perfettamente senza intoppi.
Io lanciavo le applicazioni di samygo da usb, mentre molti le copiavano nella memoria del tv, in questo secondo caso il nuovo fw firma tutte le applicazioni che trova installate, forse è questo il motivo per cui a molti telnet funziona ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da saxro
Tu le fix le lanci da usb oppure le avevi copiate nella memoria del tv prima di fare l'aggiornamento?
La tua versione firmware precedente?
il menu aggiornamento del tv ti permette di tornare al firmware precedente?
Hai un T2P?
Forse è andato storto sul tuo tv o forse sul mio ! :p
Le fix le lancio da memoria tv(content library/giochi) dove erano salvate da prima dell'aggiornamento.
La mia versione firmware precedente era 2005, mi sembra si chiamasse così.
Ora non posso più fare un downgrade del firmware (non lo farei :) ).
Ho un t2w 37" .
-
Citazione:
Originariamente scritto da porziocatone
Ieri per la prima volta ho notato che in basso al centro dell'LCD c'è come un fascio di luce di 3-4 cm che parte e illumina il pannello verso l'alto: preciso che al buio, senza luci accese, con un'immagine nera fissa sullo sfondo si nota e non si nota, mi sembra una cosa veramente impercettibile.
Ho sentito che si può risolvere il problema "massaggiando" lo schermo .
-
Citazione:
Le fix le lancio da memoria tv(content library/giochi) dove erano salvate da prima dell'aggiornamento.
.
Ecco il motivo per cui a te funziona e a me no.
Io prima dell'aggiornamento le fix le lanciavo da usb senza installarle nel tv perchè non lo ritenevo importante.
Il nuovo firmware firma e codifica tutte le applicazioni del contenent library/giochi, e nel tuo fortunato caso ha firmato anche le fix.
Io ho provato dopo l'aggiornamento a copiare nella library/giochi del tv, il messaggio che si ottiene è "applicazione non codificata da UDN"
-
Ho avuto c..o allora ! :D
Non sapevo nulla di questa cosa,pensavo funzionassero sempre.
Mi sapresti dire se hai notato la quasi totale perdita delle distorsioni con i 100hrz su standard.
E se usi una console games mi sapresti dire se hai notato la perdita totale del lag.
Grazie !
-
Citazione:
Ho sentito che si può risolvere il problema "massaggiando" lo schermo .
massaggiarlo??? e che vuol dire??? dai non credo... comunque io volevo solo sapere se era un fattore strutturale (posizione lampada retroilluminazione LCD) o qualcos'altro
-
No ti sto prendendo in giro !
Ho letto di persone (anche in questo forum) che massaggiando la parte interessata dal "difetto" hanno risolto il problema,sembra una stupidaggine ma tale manovra a volte riesce anche ad riattivare un pixel spento,cerca nel forum vedrai che trovi il post interessato.